sulla mia non so nemmeno dove sia.... ahhhh quando facevo i tagliandi personalmente alle mie vecchie golf non mi scappavano questi dettagli
Vero! Le cose che ho fatto sulla Golf non credo riuscirò più a replicarle ma appena arrivata la 120d, nell'arco di una settimana, avevo già smontato un pò di cose per capirne l'accessibilità al vano motore e quali difficoltà ci fossero nel sostituire gli ammortizzatori (i giocattoli vanno smontati e studiati ).
Io su queste mi sono limitato alla sostituzione delle batterie e ricerca di tutte le varie scatole porta fusibili quando non mi funzionavano più i lavafari.
Io sono curioso di mio,ho un debole per la meccanica,la 130i l'ho fatta a pezzi per questo e anche perché il demolitore non mi dava niente,smontata invece mi ha reso 4000 euro,pensa che anche in vacanza sono ormai noto.. qua nel residence,in un mese mi è capitato di riparare una lavatrice, una lavastoviglie e una macchina per fare il caffè di alcuni vicini,ovviamente gratis(cene a parte)..
Buongiorno a tutti! Qualcuno riesce a reperire il programma di manutenzione della 118d con il dettaglio delle attività previste e dei relativi kilometraggi? Io non ci sono riuscito. Grazie
Unita a discussione già esistente stesso argomento e sezione, prima di aprire nuovi thread usare sempre la funzione "Cerca" presente sul forum, grazie
Comunque riassumo per i diesel come la mia: Olio e Filtro ogni 25.000 km Filtro anti polline ogni 25.000 Km Filtro aria ogni 50.000 Km Filtro gasolio ogni 75.000 Km Sostituzione olio freni ogni 3 anni l'olio al cambio Aisin non si sostituisce ( in genere..) il problema sarà, per quelli come me che godono nell' utilizzare attrezzi e inalare idrocarburi fra gocce di sudore, escoriazioni e invettive varie, la presenza degli alert sul cruscotto. Sperando che la procedura presente in rete ci aiuti in questo.. Mediamente percorro 200K in tre anni e poi do via l' auto che, svalutatissima, varrà gli stessi soldi nel caso in cui avesse fatto o meno i tagliandi in casa madre. Almeno risparmio un botto di soldi con il fai da te. Tanto, nella maggior parte dei casi e per dirette esperienze, nulla di più fanno in officina rispetto a cosa posso fare io (salvo incidenti di percorso che mi auguro non accadano). Anzi, la mia cura per i dettagli, sicuramente vince sulla loro.
Col fai da te perdi la garanzia legale biennale e quella quadriennale su tutte le parti lubrificate... Gli alert li elimini con bimmerlink e un obd adapter idoneo.
Concordo, e ne sono consapevole. il primo tagliando lo faccio fare in BMW e così fino ai 50K ( prossimi al secondo) passano circa 10 mesi nei quali, se qualche difetto c'è, viene fuori. Per diretta esperienza, nelle macchine moderne se c'è qualcosa che non va viene fuori abbastanza presto. Dopodichè sei tranquillo fino ai 200/250K. E poi la sostituisci...
120k km per una catena non si può sentire.... Ecco, questa è l'eccezione che genera il rischio. Valuta però che ballano 4/5000€ di saving fra i tagliandi fai da te e quelli fai da "loro"