tagliando fai da te 60k km 3000 231cv...vostri consigli...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da KILLER QUEEN, 26 Agosto 2008.

  1. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    devo vedere a quanto le trova!mi pare le avesse prese a 9,5 l una.
     
  2. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
  3. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    usa o gb scartato che le prenda...rischio luunga spedizione e dogane varie.
     
  4. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Fatevi due conti però, se non sbaglio sotto i 30 o 40 dollari di controvalore non c'è dogana, nel mio pacchetto era scritto 28 usd e non ho avuto dazi.
    Potrebbe essere che nonostante l'ordine individuale, sia più conveniente dell'acquisto collettivo in germania.
    Ovviamente dite al tizio dove le comprate che siete un Club e che via faccia un offerta per "x" acquisti!
     
  5. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    sul 3.0 SOLO 0w/30, non fate esperimenti, la pompa dell'olio ne soffrirebbe inoltre è un motore che sale di giri troppo velocemente, olii + viscosi non assicurerebbero una perfetta lubrificazione in caso di pertita di aderenza al posteriore e quindi impennata di giri, o in caso di scalate belle "virili".

    a detta del conce "5w/40 solo se decidi di girare sempre sotto i 2000 rpm" (ma a questo punto perchè guidare una bmw?)
     
  6. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    oggi ho dato un'occhi al mio libretto...consigliano un 0w/X o al max un 5w/X...dove X sta a 30/40/50...poi c'è un appunto sull'uso del 5w/X...per un uso un po strano...
    io di solito dovrei usare il 0w/40...e sinceramente ho controllato il livello ieri (dopo 15.000km...sono in ritardo di 5.000 km, ma con il gpl l'olio dura di più) e il livello è ancora l max....non so che olio sia...so che stà in un barile:-F
     
  7. Il Duca di Motorsport

    Il Duca di Motorsport Secondo Pilota

    937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica
    Considerazione e consiglio personale. Se esiste un olio da 23 euro al litro adatto alle specifiche longlife per il mio motore (m54) stai tranquillo che io li spendo. Quindi se vuoi un consiglio e visto che abbiamo lo stesso motore, vai di ROYAL PURPLE XPR 5w30. Poi mi fai sapere. C'è differenza addiritura nella salita di giri e nella curva di potenza e coppia. Ci sono un sacco di test in giro su internet effettuati anche da special su moto con uso pistaiolo, circa 400 km. Il più ecclatante l'ho visto su una comparativa di olii, in sostanza mettono a confronto una trentina di olii un cilindro di acciaio inox pieno e un tornio ad alta velocità che simula l'indice di sfregamento causato dai pistoni. Se trovo questo raffronto ve lo posto, credetemi che gli olii che consigliate e che tutti o quasi usate li buttate all'istante. Adesso lo cerco.
     
  8. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.

    :eek::eek::eek:

    ditemi ditemi di sto royalpurple....e ditemi quanto costa:eek:
     
  9. Il Duca di Motorsport

    Il Duca di Motorsport Secondo Pilota

    937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica
  10. Il Duca di Motorsport

    Il Duca di Motorsport Secondo Pilota

    937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica
  11. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    sto scaricando...
     
  12. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    leggere questa disc mi fa venire paura.
    nemmeno l'alfone a 280k km beveva olio... ora mi tengo aggiornato per cercare di capire che olio mettere, però deve essere una scelta definitiva. odio cambiare sempre marche di olio crea depositi fastidiosi nel coperchio punterie. meglio sempre lo stesso.
     
  13. dariochen

    dariochen Secondo Pilota

    563
    17
    3 Febbraio 2007
    Reputazione:
    599
    ex M3 E46 MAN & SMG2 ora e91 320d
    Ricambi...

    ...Killer... se ti servono ricambi come candele, filtri olio (l'olio l'ho preso in Germania su ebay..:wink:), filtri aria ecc. posso vedere io a Trieste (:cool:) a quanto li vendono... e se si risparmia li possiamo prendere là.... cmq se vuoi ne parliamo sabato o domenica al raduno...:wink:.

    P.S.:... per farti un'idea... service 2 (il tagliando più completo) all'M3 (compreso di candele... e sai quanto costano quelle dell'M3!)... 360 euro comprese 3 ore di manodopera dal mio meccanico di fiducia... (alla BMW stesso lavoro 850 euri...#-o).
     
  14. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Lo voglio vedere come lo 0w40 Mobil "argina" il consumo di questo motore...:-k

    Scusa potresti spiegare perchè l'olio più viscoso (non marmellata) non assicurerebbe protezione proprio in un frangente del genere? :-k Io credo che sia esattamente il contrario... ovvero che l'acquetta 0w30 ci metta poco ad "evaporare" sottoposto a 45° di temperatura esterna e autostrade fatte a più 200 all'ora... e ricordatevi che in Germania non hanno le nostre temperature...

    Per me c'hai proprio culo... o usi un 10w60 :mrgreen: la mia si è assestata ad 1L ogni 6000km, ben tirata e con 5w40 RoyalPurple, rabboccato però con Esso 5w40... al prossimo cambio sarà 5w50...

    Attenzione che gli olii cosiddetti "racing" come questo spesso mancano di additivi di pulizia e di protezione che hanno i comuni lubrificanti, semplicemente perchè questi olii sono fatti per fare una gara e poi vengono cambiati... quindi io su una stradale non li userei, a meno di non cambiarlo ad intervalli brevissimi...:wink:
     
  15. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    rox ma non solo la mia eh.. come è possibile?
     
  16. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    te l'ho detto... c'hai CULO!!! :mrgreen:


    Scherzo naturalmente... ma che olio usi?
     
  17. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    castrol cazzi e ramazzi consigliato dalla casa, longlife cazzi ramazzi..
     
  18. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    gradazione? Se no son tutti "cazzi ramazzi"...
     
  19. Alonsa

    Alonsa Secondo Pilota

    711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
     
  20. Sandman

    Sandman Collaudatore

    447
    7
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    4.338
    E36 320i ///M
    Eilà Killer spero ti possa godere appieno presto la bestiola! Se posso dare un parere, se non vuoi compromessi per le candele butta un occhio sulle denso Ik20 iridium dagli Usa sulla baia :wink:
    Per l'olio andrei sul mobil1 5w50 come ti diceva Blade o il v300 .. Per esperienza ti dico che avevo su il castrol 0w 40 prima e per una volta che ho fatto 2 giri in una pistina da kart col mio 2.0 asfittico avevo l'olio che letteralmente bolliva col motore che ticchettava in maniera oscena.. ora pista o no, se fai bei tratti di autostrada o percorsi belli tirati il focoso 6l di certo ringrazierà imho :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2008

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