tagliando fai da te 60k km 3000 231cv...vostri consigli...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da KILLER QUEEN, 26 Agosto 2008.

1. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ancora nessuna risposta, dopo due messaggi!:(.
    cmq fatto tagliando, 500 euro con mastercard, ma oltre l sipection2 ho fatto cambiare na bella marea di roba: candele (fatto mettere su il meglio), cinghie (anche se non serviva) e altre 3/4 cose che ora non ricordo.
    gli ho parlato del cloc che sentivo in cambiato...loro non han riscontrato nulla di nulla....ma chissa' come adesso la macchina il rumore non lo fa piu', e le marcie entrano favolosamente bene.
    speriamo duri. e speriamo che lo stronzo crucco risponda:D

2. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Mah... io gli ho mandato almeno 5 mail e ho avuto risposta sempre dopo qualche ora...:-k

Mi fa pensare che comincia a cagarti solo dopo che hai perfezionato l'acquisto...:lol:

Cmq a questo punto aspetta che io riceva, così ti do conferma della bontà o meno del venditore...:wink:

3. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    grazie!

4. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

2 notizie per te:

1- Molle arrivate, pacco intatto, codice esatto, quindi vai tranquillo...
    2- Confermo il fumo biancastro abbondante fino a che l'auto non è calda anche sulla mia.

Salut :wink:

5. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    grazie...avrei proceduto oggi con le molle...solo che ieri il rumorino sulla trasmissione, il gioco, a volte si e' ripresentato. devo capire se lo fa adesso solo con l umido o se adesso pian piano torna come prima. il lavoro in bmw e' durato 500km. devo risolvere prima sta roba qua. niente di grave, ma sapete come devono essere le mie pupe, vero??per fe tt e

6. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

ma che rumore senti esattamente? Che non sia colpa di qualche supporto?

7. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    un cloc cloc...non il rumore del normale gioco che ha preso l autobloccante e il giunto, un altro. soprattutto quando schiacci frizione tra prima e seconda. e non sempre. inoltre mi rende l auto piu' scattosa e nervosa. l hanno sistemato all ultimo tagliando, la uto filava come un treno. ma e' durato 500km, ieri sera e' tornato il rumore. boh.
    devo assolutamente capire cosa abbiano fatto...imho, come scritto, stretto qualcosa o sgrassato qualcosa. anche perche' mi han messo per quel lavoro 15 euro di lavoro in conto, quindi nulla di particolare, no??

8. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    si sente quando lasci la frizione in modo non troppo dolce? Perchè anch'io sento un rumore di questo tipo venire (credo) dalla trasmissione...:-k

9. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    si, si, sicuro..o albero motore o giunto.

10. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    da me è tipo un tonfo, una botta, quando lascio la frizione, se la lascio molto dolcemente non lo fa. Sembrerebbe forse causato da gioco in un giunto... perchè ad es. in rilascio e rigas non me lo fa...

Oppure potrebbero essere anche i supporti della trasmissione andati... però quando l'ho presa li ho fatti controllare tutti... quindi è più probabile il gioco della trasmissione...

11. germano75

germano75 Secondo Pilota

749
    11
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    88
    318d touring E46 +TDM900 SPORt
    se il toc-toc ti proviene dalle parti del differenziale si tratta del bullone centrale alla fine dell'albero dove si collega al differenziale leggermente svitato, ci sono impazzito 3 mesi
    o dovresti sentire nei cambi 1° - retro e nei lascia-riprendi di 2° e 3°

12. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    e non credo sia quello!!me lo fa, minchaia ***** di quella vacca putrida, solo quando schiaccio di cattiveria frizione nel cambio prima seconda e un po' meno seconda terza.
    oltre a sentire il normale gioco del giunto e dell autobloccante (naturalmente piu' forte che in altre bmw in quanto sono seduto sul cambio e la z3 non e' proprio un serie5:D), sento una sorta di cloc cloc, come qualcosa di svitato, o che gira a vuoto, o forse il volano che lavora male. non e' una cosa grave, ma fastidiosa. in tiro rilascio e in altre marce non si sentiva.
    domani che sono a padova vado a chiedere.

13. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    minchia kill...hai due post di toc toc..riporto qui....

mi allego alle pippe....io il toc lo sento nelle cambiate (sono io pirla che ancora non riesco bene) ma soprattuto lo sento molto e quasi sempre in retro!

se mi fermo, metto la retro e rilascio sento toc prima che l'auto si muova...ripremo la frizione, rilascio...e toc!

Condividi questa Pagina