Quindi non c'è bisogno di cambiarlo prima? La macchina mi indica al momento il cambio olio tra 6000km quindi lo farei a 22000km... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ricordo che tutte le campagne in "offerta", bmw non può eseguire tagliando se la macchina indica più di 2000km alla scadenza... servizio valore tagliando completo olio e 4 filtri è 400 euro, uscirà più anche altra campagna a discrezione della concessionaria il pubblicizzarla per il cambio olio e filtro olio, 290 euro manutenzione per 5 anni o 100k km, in sostanza 3 cambi... direi non male
Se tu paghi il prezzo pieno, il tagliando puoi farlo quando vuoi, se invece hai pacchetti manutenzione o offerte, la concessionaria non può avviare il lavoro finché non ci sono meno di 2000km alla scadenza... com'è logico che sia, altrimenti non avrebbe senso senza programmazione per loro, ci smenerebbero...
Dunque.. Sono andato a farmi fare un preventivo da un meccanico multi marca...mi sono annotato i pezzi che dovevano cambiare in BMW e gli ho chiesto quanto veniva a fare il tutto.. Preventivo fatto con i prezzi dei pezzi da pc,quindi preciso..325 euro contro i 514 di BMW ..
Conviene sempre farsela da sè o da un meccanico preparato... Si sa che i concessionari gonfiano i prezzi, però la garanzia....
Io ho finito la best 4 e sinceramente nn so cosa fare?! Se andare in Bmw o da un meccanico multimarche. Tra 7000 km ho il controllo veicolo e il tagliando. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Poi mi chiedo?! La macchina ha un computer in cui ti dice i tagliandi da fare ecc ecc, se lo si porta dal meccanico generico, come faccio a resettare il computer? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Adesso provo a farmi fare un preventivo e vi tengo informati Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per chi ha un N47 sotto il cofano, conviene andare in conce a fare i tagliandi. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Confermo, sulla E81 mi hanno fatto passare in garanzia la catena di distribuzione su un'auto di 7anni. Se non avessi avuto i tagliandi fatti con la rete ufficiale probabilmente avrei dovuto pagare un bel pò.
La Mia è del maggio 2012 data di produzione, quindi dovrebbero aver già migliorato il motore, avevo letto così. Dal marzo 2011 era partita una campagna di modifiche o sbaglio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La modifica "definitiva" ai problemi del N47.... è il B47, almeno fino a quando non si dimostra il contrario. @actarus8v che ne dici ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ritirata ieri dal tagliando effettuato dal meccanico generico.. filtro olio,aria,gasolio,abitacolo olio e manodopera 325 euro mi ha anche dato la macchina di cortesia a gratis.
Non vedo molto risparmio rispetto al costo dei tagliandi direttamente in BMW più o meno è la cifra che ho pagato quando avevo il 120d euro più euro meno
Ma questo periodo valore ogni quanto esce? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk