Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum in quanto neo-possessore di una 114d (1600 cc da 96HP) datata dicembre 2013. Prima avevo una Golf 1.6 TDI. Volevo gentilmente chiedere dove si trovano precisamente allocati i seguenti filtri: 1) filtro olio; 2) filtro gasolio; 3) filtro aria; 4) filtro abitacolo Ringrazio infinitamente chi mi darà delle indicazioni. Un saluto a tutto il forum.
Gentile utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
Dai una occhiata a realOem.com , dovrebbero esserci tutti i riferimenti ai pezzi costruttivi della macchina... Basta inserire il numero di telaio... Ciao.. Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Ho provato. Non ci sono i pezzi i ricambio per il tagliando. A me interessava più che altro dove si trovano fisicamente posizionati nella vettura. Grazie a chi mi risponde.
Forse [MENTION=52487]AlessandroAV[/MENTION] lo aveva capito Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Si mi ero accorto pure io :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> grazie... Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
R: Tagliando F20/21 Forse sai dove sono collocati tutti i filtri che chiede nel primo post "il sindaco" Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Allora il filtro abitacolo si trova sopra ai piedi del passeggero, basta svitare un paio di viti, togliere la plastica dov'è posizionata la luce vano piedi e lo si trova! Il filtro aria motore ti viene davanti all'apertura del cofano motore. E' sotto quell'enorme plasticone nero tra i 2 fari!
Bene!!!!!!!!!!! Grazie Alessandro AV. Mi sapresti dire anche dove si trova il filtro gasolio e il filtro olio? Inoltre per i rabocchi che Castrol Edge devo usare? Grazie 1000.
Ciao sindaco, benevenuto e complimenti per la tua F20. Considerando che la tua 114D è nuova e che per mantenere la garanzia BEST4 la porterai in conce a fare i tagliandi, per curiosità, come mai sei interessato al posizionamento dei filtri ? Le macchine a Gasolio "moderne" difficilmente necessitano di rabbocchi dell'olio ed in ogni caso, sempre per il mantenimento della garanzia, conviene recarsi in conce a fare il rabbocco nella remota eventualità che ce ne fosse bisogno. :wink: ps: link BEST4 BMW http://www.auto.bmw.it/condizioniGeneraliGaranzie/downloads.php?pdf=BMW_Garanzia
Gentile MDJ, ho l'abitudine di fami sempre da me i tagliandi forse anche un po per pignoleria. In passato feci fare un tagliando in officina e poi verificai che non avevano cambiato il filtro olio, avevano soffiato il filtro dell'aria e a questo punto posso pensare che non m'hanno neanche toccato quello del carburante! In fattura però se li erano fatti pagare tutti! Quando glielo dissi si scusarono e si salvarono dando la colpa al dipendente disattento e poco scrupoloso. Quando detto è capitato anche ad altri conoscenti in diverse officine.
Da quell'evento mi sono sempre fatto i tagliandi, rinunciando purtroppo alla garanzia! Mi puoi aiutare? Ringrazio comunque anticipatamente. Il Sindaco
Il filtro gasolio si trova sotto la macchina, devi alzare la macchina sul ponte per vederlo. Per il filtro olio al momento non so aiutarti! Non so se la gradazione dell'olio che và nel tuo motore è uguale alla mia. Nel mio ci và lo 0W30
Capisco, ci sono sempre state le officine poco professionali ma perdere la BEST4 (2 anni di estensione di garanzia) son soldini... Se ti può interessare ti segnalo Ceccato a PD, ha buonissimi feedback nel forum. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?130989-Ceccato-Motors-Padova http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?99160-info-concessionarie-officine-PD-e-VE :wink: ps: 2 anni di estensione di garanzia in VW costano 5/600€...
Ho effettuato il primo tagliando circa un mese fa, solo cambio olio e microfiltro...al momento del ritiro vettura ho visto che in fattura non era elencato il ricambio filtro olio , ho chiesto quindi delucidazioni al personale dell'officina che mi ha assicurato che è stato sostituito e che erroneamente non lo hanno inserito in fattura...visto che i tagliandi sono inclusi nell'acquisto vettura è il caso che mi rechi presso altra officina facendo presente che non risulta ( da fattura ) la sostituzione filtro olio o lascio stare fino al prossimo tagliando? Ho sto dubbio seppur non sia una cosa così "grave".
Chi mi può risolvere questo dilemma? La BMW 114d (motore 1.6 cc da 95 CV) che olio monta? 1) Castrol Edge 5W-30 2) Castrol Edge 0W-30 Grazie mille. Comunque un Grazie ad AlessandroAV. Ho chiamato BMW Padova e mi hanno detto che ci va il 0W-30 Ho chiamato BMW Venezia e mi hanno detto che ci va il 5W-30 Un ricambista professionale mi ha proposto il 5W-30 Allora sono indeciso anch'io! Comunque il filtro del gasolio dovrebbe stare sotto la macchina nei pressi del sedile autista, rinchiuso in un apposito vano. Il filtro dell'olio non lo so ancora dove si possa trovare! Un saluto a tutti!