tagliando e reset gas di scarico | BMWpassion forum e blog

tagliando e reset gas di scarico

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da powerflash, 12 Aprile 2010.

1. powerflash

powerflash Kartista

83
    0
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    un paio di settimane da ho fatto il tagliando presso un'officina di fiducia.
    alla riconsegna della macchina e relativo pagamento il meccanico mi ha detto che a breve si sarebbe accesa la spia dei gas di scarico (quella conil disegnino della marmitta e della ventolina in alto a destra) e che sarei dovuto ripassare da lui per farmela resettare.

oggi sono andato ed è stato 20 miunuti a provare e riprovare ma niente, dovrò ripassarci perchè il suo collega sa bene come fare ma lui non lo ricorda proprio.

p.s.: ho visto che c'è un topic che documenta come farselo in proprio.

p.p.s.: ma perchè si accende la spia e lui mi dice che bisogna resettarla? significa che non devo cambiarla? e poi quando dovrò cambiarla?

2. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.732
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Se non erro qualche service non si può resettare prima della scadenza e forse quello dei gas è tra questi. Presumibilmente, quindi, il meccanico ha effettivamente fatto quei controlli ma non ha potuto resettare il service. Lo puoi fare anche tu con la procedura che, a quanto ho capito, hai trovato qui sul forum. Dopo il reset inizierà un conto alla rovescia..

3. powerflash

powerflash Kartista

83
    0
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    quindi se faccio io il reset ci sarà una nuova scadenza che il sistema imposta per conto suo giusto?

4. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.732
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
  5. powerflash

powerflash Kartista

83
    0
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    reset fatto senza problemi .... grazie come al solito per la disponibilità ;-)

Riepilogo brevemente:

1) tenere premuto il bottone sotto il tachimetro (quello per azzerare i km) fino a quando non vedete il simbolo ABS Giallo

2) premere il pulsante in capo alla solita levetta per accedere al Service info

3) scorrere i vari service

4) posizionati sul service da resettare premere una volta per far comparire la scritta "reset"

5) premere nuovamente e tenere premuto fino a quando non compare un mini orologio animato quindi rilasciare il pulsante e aspettare qualche secondo che scompaia il mini orologio

6) reset finito

7) aspettate qualcvhe secondo che esca dal service senza toccare nulla

6. jioakkino120d

jioakkino120d Aspirante Pilota

33
    0
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    ciao ragazzi scusate ma ho bisogno di un aiuto ! circa un mese fa mi è spuntata una spia gialla nel quadro, sarebbe la macchina con questo simbolo " § "...mi sembrava quella del controlllo del gas di scarico...oggi accendo la macchina e la spia stavolta è rossa, controllo nel libretto ma mi ero sbagliato perche la spia che indica il gas di scarico e la stessa ma con la marmitta e che fuma, questa che mi è spuntata è per un controllo generale, adesso vi chiedo....Visto che la macchina ha 64 mila km...cosa sostituiscono alla BMW... perche non mi va di farmi insiringare dai signori BMW...se mi dite quello che sostituiscono... lo compro è lo faccio sostituire dal mio meccanico di fiducia...che gia mi ha sostituito le pastiglie è ho risparmiato un bel po di soldi...ragazzi vi ringrazio in anticipooooo

7. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    tutti i filtri (aria, olio, microfiltro, carburante) + olio poi dipende se i 64 cadono con la scadenza dei 2 anni 4 anni 6 anni ecc.. devi cambiare anche l'olio freni

8. jioakkino120d

jioakkino120d Aspirante Pilota

33
    0
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    grazie mille!!! e per azzerare le spie??? xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    segui la procedura sopra il post numero 4 con il link e il post 5 con una sintesi rapida di come devi fare!!

10. bmw116i2002

bmw116i2002 Aspirante Pilota

15
    0
    13 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 116i 2008
    aiutinooo

salve a tutti

É possibile spegnere la spia gialla quella dei valori dei gas di scarico manualmente? Per una bmw116i 2008

Grazie

Buone vacanze a tutti

11. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Ma non ce la fate proprio a leggere !!!!

Condividi questa Pagina