a titolo informativo scrivo quanto speso per il primo tagliando del3.0d 415 euro comprensivo di olio, filtro, microfiltro.
non so se sia un trattamento di favore perchè non abbiamo chiesto particolari sconti, però abbiamo preso 3 macchine in poco più di un anno
Io l'ho fatto nella concessionaria multimarca del mio amico dove ho preso l'auto per la quale ho fattura emessa dalla concessionaria ufficiale bmw di Verona. E' stato cambiato olio, filtro dell'olio e filtro dell'aria per un totale iva compresa di euro 270,00. Nello specifico: kg.8 olio motore long life euro al kg. 15,83+ iva filtro olio euro 21,52+ iva filtro aria euro 46,90+ iva manodopera per circa 2 ore euro 55,00+ iva Naturalmente alla fattura è stata allegata una certificazione che attesta che l'intervento di manutenzione è stato effettuato secondo le specifiche tecniche e gli standard di produzione fissati dal costruttore del veicolo ecc...... secondo quanto prescrive il regolamento n.1400/2002
A quanti km lo avete fatto il primo tagliando? Avete effettuato rabbocchi o altro prima del 1° ? Ciao e grazie
... io ho rabboccato ieri l'altro un litro d'olio, precisamente dopo 21mila chilometri... il tagliando me lo prevede tra 10mila chilometri.
... Alberto io per un litro d'olio in concessionaria ho speso 25 eurini con fattura... mi sa che per la tua bestiolina i 200 euro li superi abbondantemente...
Io prima del 1° tagliando ho rabboccato 3.5Kg di olio, al tagliando non so' quanto ho speso perché ho il programma Essential, però mi pare che l'olio meno di 25 euro/kg in BMW non lo prendi e comunque le officine BMW ce l'hanno per vizio di arrotondare per eccesso i Kg di olio, visto che hanno i fusti io pretenderei che mi venisse pesata la quantità inserita nell'ordine degli etti! DIEK, il filtro gasolio non andava cambiato?
Io invece 1 kg d'olio dopo 9000km (25€) Mi hanno consigliato il 1* tagliando a 15/20 mila..... Diego, bmw borgognoni a prati, Roma. Vedo che lo avete fatto tutti a 30mila come da pc di bordo. Che ne pensate, farlo prima non serve?
Il controllo va fatto sui 5000 km cica e l'olio è il castrol slx con specifica per BMW scritta sulla cofezione da 1kg. Il costo è di 15,50 euro circa, facile reperibilità.