Tagliando dei 60k e mamme alla guida

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da scetti, 23 Dicembre 2008.

1. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Si parliamo di mamme ... la mia che è anche nonna ....

Ieri porto la macchina a fare il tagliando e gl chiedo di riaccompagnarmi a casa...

Mia mamma ha un 156 1.8ts ottima macchina , non paragonabile a BMW ... ma con buoni cntenuti...

Lascio la bimba (BMW) salgo in macchina e parte ... forse aveva fretta parte a razzo 2 secondi frena come una bestia , riparte a razzo e rifrena come un'assassino ... nel frattempo tercavo di mettermi la cintura .....alzo lo sguardo vedo che entra in curca con un'agolo improponibile , vedo una buca , la vede anche lei .. zappata sul freno la macchina entra nella buca con gli ammortizzatori a tampone ... niente ne esce incolume ma la curva era ancora li era una curva a 45° circa mia madre la trasforma a 90° mentre la ruota posteriore usciva dalla buca sento la macchina che sta per perdere il posteriore , istintivamente accellero e controsterzo con la mente ... mia madre no l'alfa resta li recupera da sola...

arriva lo stop frenatona e ripartenza... mia madre guida on-off tutto o niente , il volante o è dritto o a 90°..... sono arrivato in ditta che ormai sboccavo....

penso a mia madre non daro mai la mia macchina .......

I vostri vecchi come guidano???

Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2008
  2. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.587
    1.027
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Guidano bene ma a volte capita che rompano una gomma..

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

60.361
    24.314
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.130.118
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Mia mamma, nel tragitto casa ufficio, fa una pippa a Schumacher.
    Superato l'ufficio si rimbambisce.
    Mio papà, finchè guidava per lavoro (clienti sparsi per tutto il nord italia), guidava bene.
    Adesso, tra sano rincoglionimento senile e mancanza di voglia di guidare ancora, credo che potrebbe avere un cappello ad honorem.

4. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    beh, sono entrmbe abbastanza giovani, quindi problemi di demenza senile non ne hanno fortunatamente
    mio padre è autotrasportatore quindi penso sappia guidare decentemente
    mia madre guida, non è che guidi male, ma facendo di media 8 km al giorno sempre sulla stessa strada diciamo che se la metti nel traffico va in panico

5. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.884
    357
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    mio padre guida bene, ma a velocità contenute, non è stato mai un amante della velocità. con gli anni ha perso un pò di "verve", marce alte, bassi giri motore. se "serve" sa anche camminare, egregiamente con la benzina, pessimo davvero con i motori diesel (sarà che nn ne ha mai portate prima della mia...) col passare degli anni,ma credo sia normale, predilige sempre più essere passeggero che guidare x lunghi viaggi.
    unica nota davvero dolente, come credo il 90% degli automobilisti: patente nel 1968,ossia quando i cartelli erano 5 in strada (di cui due segnavano "attraversamento galline" :lol: ) , gli incroci vuoti in ogni situazione e quindi precedenze "dubbie".

Mia madre ha preso la patente insieme a me (nel 1997 a 37 anni ), più "smaliziata" dal lato tecnico-burocratico ma guida x piccoli tragitti, di più nn le va. e nn porta auto sopra i 3mt di lunghezza come deterrente psicologico :lol:

6. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.559
    346
    11 Giugno 2007
    udine
    Reputazione:
    151.731
    128ti
    Il mio babbo guidava molto bene, veloce e sportivo ma senza essere pericoloso. Mia mamma invece ogni tanto si dimentica di avere la quinta marcia e nelle curve segue le traiettorie degli scania invece che della ypsilon.

7. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    mia madre ha la patente, ma non ha mai guidato in vita sua se non all'esame...le rinnoviamo la patente solo per tenerci il bonus punti patente..
    mio padre è sempre in giro, smacchinava 50.000km all'anno..ora in pensione molti meno..è affidabile, però ammetto di avere un pò di timore di salire quando ha fretta. anche se non ha mai distrutto niente

8. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    414
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    mio padre guida ancora egregiamente ma odia i viaggi lunghi,mia madre ha la patente ma non guida perchè è un disastro,con lei le macchine tornavano tutte sfasciate

9. rriskio

rriskio Kartista

130
    1
    29 Novembre 2008
    Reputazione:
    13
    BMW 520D TOURING F11
    andiamo per ordine, mia madre odia guidare infatti da quando prima mia sorella poi io abbiamo preso la patente ci lascia sempre il compito di guidare.
    mio padre non è un gran guidatore e passione per le auto vicino allo zero, infatti io ho avuto una passat manuale prima e non ha mai voluto nemmeno provarla, quando ho preso l'auto col cambio automatico mi ha risposto che era da imbranati :eek: ](*,)!!! p.s. non ha mai voluto provare nemmeno quella con l'automatico, panico??!! forse.... per fortuna su tutto il resto andiamo molto d'accordo, ma le auto meglio lasciare stare :mrgreen:

10. pitigghiu

pitigghiu Direttore Corse

2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    mia madre ha la patente ma non guida da anni (ma era bravetta)

mio padre guida sempre in sicurezza, ma mi accorgo che perde colpi. E' un disastro su posizione di guida e delle mani al volante... E poi col suo tdi viaggia al regime minimo possibile, col motore al limite dell'imballo #-o

E cerca in tutti i modi di evitare il 520, salvo poi non mollarlo più quando ci prende gusto :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2008
  11. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    La mia mamy..guida bene..e anche a lei piace "schiacciare"..

mio padre..è un ex pilota rally..anche lui con il piede pesante :D ma guida benissimo in qualsiasi condizioni climatiche :wink: ( anche se la patente..la rivede il 20/05/2009 8-[ )

mio fratello è un bradipo e mi viene male a salire in macchina con lui!!!](*,)

12. noospy

noospy Secondo Pilota

977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    Mio padre guida molto bene, prudente, sveglio, normalmente va piano senza mai esagerare (anche se le curve le "pennella" sempre), ci tiene alla macchina (almeno alla meccanica, alla carrozzeria.. lasciamo perdere) e quindi evita le buche, prende bene i dossi, ecc..
    Però è anche un amante della guida sportiva, quindi sulle belle strade o in autostrada tira. Sicuramente è bravo, perchè nonostante tutte le tirate non ha mai fatto gravi incidenti (sgraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaatt), anche se io non l'ho mai visto andare davvero al massimo perchè soprattutto con me, ma anche con altri, in macchina non si mette mai a fare il pazzo.
    Nonostante i 57 anni, però, è ancora capace di attaccarsi con gli altri come un ragazzino! :mrgreen:

Mia madre, altro pianeta: fino all'anno scorso non aveva praticamente mai guidato per 20 anni (la BMW la intimoriva), da quando abbiamo preso la Micra ha ricominciato e piano piano sta imparando.. si è persino fatta coraggio a guidare una macchina "grossa" ( :mrgreen: ) come la HR-V...

13. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    89
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    mio padre dopo 60 anni a guidare qualsiasi cosa capace di spostarsi su ruote (o cingoli) e qualche milione di km all'attivo sa perfettamente che arrivato a quota 80 anni deve finalmente e con gusto accomodarsi nel sedile posteriore e godersi il viaggio da passeggero..la sua esperienza di guida mi ha concretamente salvato la pelle in piu' di un'occasione,grazie alla sua pazienza nell' inculcarmi un po' di prudenza e buonsenso..

mamma non ha mai guidato..papa' ha fatto chilometri a sufficienza anche per lei.

14. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    mio padre ha un buon manico ma è il mio contrario alla guida, io mi diverto a fare qualche traverso mentre per lui è inconcepibile... al corso di guida nella prova di sovrasterzo momenti litiga...
    sulla mamma no comment, è pur sempre la mamma...

15. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    904
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    43.191.031
    dalla 02 alla e36.
    Mio padre (classe 1925, da anni non + con noi..) fino ai 65 viaggiava come ai tempi in cui correva, poi all'improvviso ha abdicato alla guida. Mia mamma si sta progressivamente impigrando nella guida quotidiana, ma se c'è un corso di pilotaggio o una girata in pista, se la fa.:wink:

16. razrov

razrov Primo Pilota

1.147
    62
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32.271.549
    bmw 116i f20 136cv
    mio padre da giovane preparava le auto per dei rally amatoriali:mi ha trasmesso la passione per i motori, pur odiando la biemme a favore della mercedes:sad: (per fortuna io vado controcorrente:biggrin:)
    cmq se la cava ancora abbastanza bene, anche se predilige la guida "comoda" della scènic a quella "rasoterra" della s400... nelle manovre però, vuoi ke girandosi per la retro esce fuori dalla visione degli occhiali, vuoi che è 1 po' imbranato, è da dimenticare!!
    Mamma invece...bho ci sono momenti in cui è sicura, però per la maggior parte è da dimenticare...uso sbagliatissimo del cambio, distratta, sbaglia tutte le traiettorie delle curve, viaggia solo con il finestrino aperto anche se ci sono 3 gradi sottozero fuori..insomma non farei mai e dico mai mai mai un viaggio con lei!!

17. J.B.

J.B. Collaudatore

442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    mio padre guida bene pur avendo gusti discutibili in fatto di auto, inoltre ha una grande dendenza a fare cazzate.

mia mamma no komment, distrugge gomme e frizioni e cerchi come fossero di burro

18. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.555
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    mio padre negli ultimi anni guida malissimo, e ho paura ad andare via con lui.
    mia madre non ha mai guidato.
    anch io lo ammetto fino ai 25 26 anni guidavo e bene anche, negli ultimi anni mi sono terribilmente impigrito, ho fatto pochissimi km ultimamente (dal 2006 non piu' di 10k totali) e sono peggiorato. non mi sento sicuro oltr eun certo limite, e la cosa peggiore e' che guido in maniera molto brusca.
    aime', a soli 30 anni:D...
    quindi la vecchiaia a volte non centra;)

19. PadaniaLibera666

PadaniaLibera666 Kartista

70
    2
    31 Dicembre 2008
    Reputazione:
    0
    330xd e92
    iol'ho fatto

20. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    mia mamma quando guidava aveva due personalità, da un lato correva come una matta con una vecchia 500 (più di una volta mi sono visto dentro altre auto), dall'altro aveva (e ha ancora) sempre il terrore dei mezzi pesanti (camion, autobus etc etc), per fortuna ha deciso di lasciare stare! Mio padre ha guidato sempre benissimo, guida sportiva ma mai da folle e mi ha fatto divertire più volte bastonando altre auto con la sua bmw, ora invece col mercedes e parecchi anni in più va piano e solo raramente fa qualche sgroppatina molto allegra in autostrada, nelle manovre purtroppo ha iniziato a prendere il vizio di strisciare i paraurti! Eh l'età...

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2009

Condividi questa Pagina