Sono appena tornato dal meccanico dopo il tagliando in questione. Allora: 5 litri olio castrol edge 5w-40, filtro olio, nafta, aria, antipolline: TOT. 105euro Giunto albero di trasmissione: originale BMW 100euro Manodopera : 50euro Totale : 255euro I pezzi li ho portati io e lui me li ha montati. Essendo che sono ancora alla ricerca di un meccanico e di un autoricambi a cui affidarmi, secondo voi i prezzi sopra sono nella norma o da rapina?
Manodopera per me va benissimo, sono 1.5/2 ore di lavoro (a seconda del prezzo del meccanico) ci sta. Per il resto va bene! :wink:
A dimenticavo il filtro antipolline e il filtro dell'aria non glieli ho fatti cambiare perchè me li cambio da solo che voglio dare una pulita come si deve un pò dappertutto. Quindi secondo te è onesto il meccanico e anche l'autoricambi? Perchè qui a Roma trovarne è veramente un impresa
Per me è stato onestissimo. Tagliando e sostituzione giunto sono circ 2 ore di lavoro. 50 € è una cifra davvero contenuta. Ovviamente... la fattura non l'hà fatta, vero? :wink:
Il meccanico si. L'autoricambi t'ha messo prezzi da autoricambi, dovresti fare ricerche su internet se risparmi. Da ebay.it o altri ricambisti, io prendo da autoricambi allibrio (guarda su google che dopo un tot di spesa nemmeno la spedizione ti fanno pagare). Per la tua auto basta un LL01 come olio, su ebay.de si trovano a circa 6-8 euro/l incluso di spedizione. Se ti cambi i filtri impara a cambiarti anche l'olio, il filtro gasolio etc...