Tagliando dei 150.000 sul 530d...che botta !!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da angel66, 9 Febbraio 2007.

1. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Ragazzi, oggi per la prima volta ho portato il 530 a fare il tagliando in un officina non BMW concessionaria.
    Botta da 850 Euriiiiiiiiiiiii:eek:
    Questo e' un ragazzo che lavorara da vent'anni in bmw e se ne e' andato per mettersi in proprio.
    Tipo onesto e competente.
    Mi ha fatto mille controlli, ispezione 2 , sostituito il filtro vapori olio, termostato acqua, liquido antigelo, pastiglie e dischi, e filtro e olio cambio automatico, nonche' aggiornamento software cambio.
    Beh, non ci volevo credere.
    Prima di tutto mi ha mostrato tutti i pezzi sostituiti ( cosa che il conce non si e' mai sognato di fare ).
    Poi mi ha lanciato un forte sospetto.
    Olio e filtro motore sembravano avere 100.000 km !! Li avranno mai cambiati in conce ??
    6 mesi fa avevo chiesto al conce di cambiarmi l'olio del cambio automatico e ne avevano messo 3 litri a 30 euro al litro !
    Il ragazzo ha detto ( e il TIS lo conferma ) che bisogna anche smontare la coppa del cambio e cambiare il filtro e 8 litri di olio altrimenti si mescola solo il vecchio al nuovo e non vi dico la limatura di ferro che ne e' venuta fuori.
    In piu' ha giurato che l'olio che hanno messo non era quello giusto riconoscendolo dal colore e dalla consistenza !
    Io adesso vado dal concessionario e gli tiro una bomba.:evil: :evil: :evil:
    65 euro all'ora si beccano quei bastardi per non fare un ***** !!

2. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Nome e cognome del concessionario che facciamo pubblicità.

3. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Non sanno come fare, per far quadrare i conti, sti bas.rdi :evil:
    Ho un ottimo meccanico, ma ogni tanto mi salta in mente di portarla in conce perchè, penso, "magari fanno qualche aggiornamento" e invece questo è quello che succede.
    Poi, se gli dai in permuta la macchina tagliandata, te la valutano tanto quanto una che non hanno mai visto!

4. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ragazzi non fatevi spennare dai conce almeno per i cambio oli e i vari filtri fate come me:andate da midas o bosch car service dove i cambi te li fanno davanti agli occhi e vedete cosa vi mettono nel motore e i pezzi utilizzati.Tutto in 1-1.5 ore.

5. Aramaus

Aramaus Primo Pilota

1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    ma scusate è risaputo che il conce ci fa la cresta no? basta vedere che il lavoro che normalmente si svolge in un ora ora e /2 cioè un mormale cambio olio e filtri loro impiegano 4 ore........mi sembra giusto no......altrimenti xkè si pagano 65 € l'ora?

6. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    nn mi meraviglia più di tanto,le concess sono proprio....

7. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Beh nemmeno io sono meravigliato!

Solidarietà, Angelo! :wink:

8. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ...io ho sempre avuto questa paura...anche se d'ora in poi andrò in un bosh car service mi vergogno quasi di chiedere di assistere alle operazioni di cambio olio e filtri...

9. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    nomi e cognomi???

inizio io...

il sig Sergio, alias capo officina, è uno dei più grandi idioti che abbia mai conosciuto con cui ho avuto ben bene da questionare più volte.

Si crede Dio in terra e l'officina lavora con il culo, ma così con il culo che non è degna di chiamarsi officina!

Voci da verificare dicono che l'auto viene trattata civilmente e con un occhio particolare se viene foraggiato il capo officina con una bella mancetta.

La concessionaria è Lario Bergauto, Via Campagnola, 50 BERGAMO

Sono uno precisino per la macchina e ci tenevo ad avere i timbri ufficiali, ma la mia baby non la toccano più! :evil:

10. Aramaus

Aramaus Primo Pilota

1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    grazie trudy anche se son lontano da lì non andrò certo dal conc.....tanto in altri posti sono uguali...non è che alla fiat siano meglio credo.....oddio c'è sempre chi esce fuori dal coro....

11. catvllo.com

catvllo.com Secondo Pilota

699
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Scusami Angel alla faccia del ragazzo! e se la portavi dal conce quanto ti scuciva il doppio? nn credo ke ti abbia trattato cn i guanti!

Invece il mio mecca BMW lavora attualmente in BMW e oltre al prezzo di favore ha lo sconto anke sui pezzi di ricambio del magazzino!:razz:

io per la mia E60 530d pastiglie freno ant complete di sensore e azzeramento BC solo 180euro.

Salutoni.

CATVLLO

12. bob65

bob65 Secondo Pilota

586
    7
    20 Giugno 2006
    Reputazione:
    2.688
    /// Reputazione: INTEGRA
    Si può dire solo una cosa .....

BASTARDI !!!!!! :evil: :evil:

13. blig

blig Secondo Pilota

509
    17
    22 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.248
    530d e 39
    Purtroppo Angelo sappiamo tutti come si comportano in conce.
    Non posso fare altro che esclamare:

BASTARDIIIIIIIII

Se vuoi una mano per portare le bombe, puoi contare su di me.:biggrin:

14. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.803
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    beh mi sembra una prezzo normale... anzi, quasi un pò esagerato
    Sul mio 530d avevo cambiato sia le pastiglie anteriori che le posteriori.
    Fanno a me sulle pastiglie il 30% di sconto ( pensa quello che costano a loro.................... ) Costano 150€ di listino ( vado a memoria ) indi per cui 105€. 75€ sono 1 ora e passa di lavoro... Per cambiare le pastiglie non sono mica poco....

15. catvllo.com

catvllo.com Secondo Pilota

699
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Le pastiglie costano 130+iva in più devi aggiungere 15euro+iva di sensore ..lui come lavoro si preso solo 30 euro!
    e fatto di nn lasciare la car e farla al momento ti sembra poco?

Salutoni.

CAT

16. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.803
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    forse non mi sono spiegato col mio post di prima.
    Il prezzo da te pagato è "giusto". Nulla di più
    Nel senso che lui il tutto l'avrà pagato circa 100€ e si è messo in tasca 80€ ( se a me fanno il 30% di sconto sai lui quanto le paga le pastiglie? ).
    Poi certo farlo sul momento è una gran cosa... In bmw te lo fanno, ma solo se prendi appuntamento prima specificando che vuoi la macchina subito... e comunque lo fanno solo a ottimi clienti... altrimenti no....

A 1 persona piace questo elemento.
  17. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .

Angelo, piena solidarietà per l'accaduto..... ora magari capirai perché vietano di vedere le officine nelle concessionarie... ovviamente se lo chiedi ti dicono "per motivi di sicurezza" ma vedrai che se gli dici: "e se mi metto fuori a 20metri?" cambiano discorso..

Di episodi "divertenti" legati a esperienze vissute direttamente da me o dal babbo (quindi non per sentito dire) con varie concessionarie ne ho veramente a bizzeffe. Tant'è che se dovessi tornare ad acquistare auto nuove prima di portarle a fare un tagliando ci penserei su *parecche* volte.

Metti anche che solitamente la manutenzione "minima indispensabile" te la facciano.. (perché se gli dici di cambiare le pasticche dei freni e dopo due giorn itu freni ferro contro ferro te ne accorgi e gli fai il cu*o) ma è su tutto il resto che ci marciano alla grandissima. Vedi il tuo caso del cambio automatico. Sono ragionevolmente sicuro che non l'abbiano nemmeno aperto, pur addebitantodi la manodopera (se apri il cambio almeno la guarnizione la devi cambiare, e se non te l'han messa in fattura..... beh... capisci no? :) ). Ora con la diffusione dei motori diesel che sporcano l'olio motore anche dopo 2 minuti che sono in moto hai voglia truffe che faranno pure li: con i motori a benzina vedi che l'olio diventa nero solo dopo diversi km e se non lo cambiano te ne accorgi, ma con i diesel... ti dicono che l'han cambiato e tu non puoi controllare :(

Io da quando mi sono messo d'impegno (costa del tempo eh!) a controllare ogni singolo lavoro di persona mentre viene eseguito sulle mie auto ho smesso di avere qualunque tipo di problema con le auto stesse. Pare incredibile eh? ](*,)

Relativamente a Lario Bergauto.... ora mi spiego perché quasi tutte le bmw di AutoBaselli vengono proprio da quella concessionaria e tutte hanno il libretto tagliandi compilatissimo con i loro timbri... #-o

18. class

class Amministratore Delegato BMW

2.641
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Di questo AUTOBASELLI ci si può fidare?

19. Aramaus

Aramaus Primo Pilota

1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    bhe class leggendo quello che ha scritto trudy....direi di no....specie se le auto di baselli fanno i tagliandi li.... al bergauto mi pare.....

20. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    ...e io che volevo andare a fare un preventivo alla BMW per il prossimo tagliando :confused: mi sa che andrò da un meccanico di fiducia và...

Condividi questa Pagina