Ciao a tutti, a breve devo fare il tagliando dei 140.000km, volevo sapere se oltre al normale tagliando devo cambiare o controllare altre cose? grazie
Le ho cambiate a 100.000, dimenticavo, pompa acqua e termostatica le ho cambiate a 120.000, in teoria dovrei essere a posto?
Se la uso in urbano sui 6km/l ricordo quando andavo a scuola (tra code, semafori e stop) con un pieno facevo sui 400km, in autostrada sui 10 (a velocità limite c.d.s.) nel mio attuale uso 70% statale, 15%città e 15%autostrada con un pieno faccio sui 500/550km quindi poco meno di 8km/l
se hai anche il minimo dubbio in merito ai km effettivi fai controllare pure la catena di distribuzione,piu' un'occhiata al'olio del cambio
olio differenziale, olio cambio, olio servosterzo, filtro benza se non l hai fatto, controllo tutti i manicotti, tagliando classico, filtri vari, controllo dei silent block, dei braccetti e degli ammo.
beh, pure l olio servosterzo tanti non lo cambiano...ma sai che a volte certe vibrazioni in marcia sono date proprio da quello?
sulle E39 quello alla fine si cambia per iterazioni successive a forza di aggiungerne! ad un certo kilometraggio ne perde a secchiate, prima di rifare tutte le tubazioni idroguida lo facevo fuori tutto in 2 settimane!
mmh direi di si.. io l'ho cambiato dopo 50k km e una volta tolto, dalla parte serbatoio usciva tanto di quel nero..
ecco, appunto... visto che tanto e' sotto i ferri, domani faccio cambiare anche quello. Cosi' me ne parto tranquillo tranquillo per l Austria