Tagliando dei 120mila km | BMWpassion forum e blog

Tagliando dei 120mila km

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da dondi636, 20 Aprile 2016.

  1. dondi636

    dondi636 Aspirante Pilota

    24
    0
    10 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    bmw
    Ciao a tutti,
    la 525d xdrive del 2013 che stiamo per prendere in famiglia deve fare il tagliando dei 120mila km e non avendo alcuna esperienza di tagliandi bmw vi volevo chiedere che tipo di interventi sono previsti a questi km ed orientativamente quanto poteebbe costare il tutto.
    Grazie in anticipo a tutti.
     
  2. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    dipende cosa ha fatto al tagliando prima....

    se devi fare tagliando completo spendi un bel pò

    olio filtro olio, filtro aria filtro nafta

    in bmw sei attorno ai 600€

    poi rimane il problema discusso del cambio olio cambio automatico ( circa 600€ ) che io farei fare subito visto i km

    e per concludere, occhio ai dischi

    io sulla mia li ho cambiati a 100.000km perchè avevano già un pò di scalino....
     
  3. dondi636

    dondi636 Aspirante Pilota

    24
    0
    10 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    bmw
    Grazie per la risposta.

    Quindi il cambio olio a questo automatico si fa. Alcuni lo consigliano, altri lo sconsigliano. Sinceramente non ci ho capito molto.
     
  4. CONTE

    CONTE Secondo Pilota

    727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    Tagliando dei 120mila km

    Io consiglio di andare a sensazione. Sulla E61 ho fatto 260k senza mai cambiarlo ed era perfetto
     
  5. dondi636

    dondi636 Aspirante Pilota

    24
    0
    10 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    bmw
    Comunque leggendo sul forum cé l'idea un po' generalizzata che dopo i 100mila km la macchina sia quasi "finita". Certo 120 mila km non siano pochi ma secondo me non sono neanche tanti. Questo chilometraggio penso sia anche meno della metà del chilometraggio che queste vetture possono fare. Ovviamente se curate bene. In famiglia abbiamo una Passat Syncro (attuale 4motion) 1.9 110cv del 1999 con all'attivo oltre 400mila km che se la cava ancora benonecerto. Speriamo bene....
     
  6. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Diciamo che a 100.000km il motore 2000d va ancora bene, il 3000d a regola dovrebbe essere a fine rodaggio....

    ma il problema non è il motore stesso che dà problemi ma tutto il resto....... Soffietti sospensioni, turbo, pulegge, catene....
     
  7. x-vas

    x-vas Kartista

    99
    4
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10.656
    Skoda Octavia
    Tagliando dei 120mila km

    Inquietante leggere certe cose....alla faccia dell'affidabilità BMW!

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  8. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    con 300 euro circa il tagliando motore lo fai da solo o da un generico......io di km ne ho 130000 ma il tagliando al cambio non lo faccio di sicuro....anche perchè come viene eseguito non ha senso....cambiare 6litri su 9 e passa.......nel giro di qualche migliaia di km è ancora uguale........se dovesse perdere la coppa ha un senso farlo.....poi ognuno può buttare i soldi come gli pare......
     
  9. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Andrè sono cazzate da fissati, 100 mila km sono nulla anche per un 2000d basta trattarla bene.....come scrivi tu sembra che il 2000 sia da buttare e il 3000 possa fare ancora un milione di km.....questa è disinformazione.....
     
  10. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
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    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    io non ho mai detto questo. questo è quello che leggi tu pietro.

    Il 2000d è un motore che volente o no ha maggiori problemi del 3000d.

    Il 3000d è un vero e proprio mulo come motore e onestamente di rotture di motore ecc non ne ho mai sentite.

    C'è un post aperto sul problema N47 da una vita

    E' più delicato punto....

    Poi se ti va bene nasconderti dietro un dito ok, lo accetto.

    Io ho cercato proprio un 3000d per questo motivo, per non rischiare di cadere in problemi di catene ecc...

    Il resto, putroppo, è uguale vedi soffietti ecc...
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Tagliando dei 120mila km

    Ahahahahaha tutti sempre a denigrare il tuo "povero" motore

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  12. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ahahahahahah

    se scrivere:

    "Diciamo che a 100.000km il motore 2000d va ancora bene" è denigrare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

    Pensa che il 90% degli italiani e gli stessi concessionari bmw se ridai indietro una qualunque auto con più di 100.000km la prendono per darla all'estero....

    E se pensi che oltre i 120.000km bmw non da neppure garanzia bmw premium selection o stillnuovo che sia.....

    Mi sa che anche loro pensano che il motore non sia poi così nuovo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
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    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ok ma non mi pare che il 3000d sia indenne da problemi anche se statisticamente sono molto meno, ( e tu ne sai qualcosa) forse anche per il numerro molto inferiore di propulsori venduti rispetto al 2000d........
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    che ci vuoi fare.........
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    sono congetture squisitamente italiane, posso assicurartelo, all'estero non si fanno problemi a prendersi auto con il doppio dei km........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2016
  14. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
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    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    esatto Pietro, lo so bene..... e io sono il primo a dirlo da sempre.... non è una novità....

    in germania ci sono bmw con mezzo milioni di km che girano senza grossi problemi.... ma qui in Italia tali vetture si contano sulla punta delle dita perchè la mentalità è ben diversa...
     
  15. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    il 2000 ha iniziato ad avere problemi da quando si è passati a 4 cilindri.........i 6 cilindri bmw erano molto più affidabili.....
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    comunque adesso l'N47 non esiste più, c'è il B47 che al momento pare piuttosto affidabile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Smfinalmente pare abbiano sistemato i problemi dell'n47

    per avere certezze comunque un paio d'anni ci vogliono....
     

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