Ciao a tutti, la 525d xdrive del 2013 che stiamo per prendere in famiglia deve fare il tagliando dei 120mila km e non avendo alcuna esperienza di tagliandi bmw vi volevo chiedere che tipo di interventi sono previsti a questi km ed orientativamente quanto poteebbe costare il tutto. Grazie in anticipo a tutti.
dipende cosa ha fatto al tagliando prima.... se devi fare tagliando completo spendi un bel pò olio filtro olio, filtro aria filtro nafta in bmw sei attorno ai 600€ poi rimane il problema discusso del cambio olio cambio automatico ( circa 600€ ) che io farei fare subito visto i km e per concludere, occhio ai dischi io sulla mia li ho cambiati a 100.000km perchè avevano già un pò di scalino....
Grazie per la risposta. Quindi il cambio olio a questo automatico si fa. Alcuni lo consigliano, altri lo sconsigliano. Sinceramente non ci ho capito molto.
Tagliando dei 120mila km Io consiglio di andare a sensazione. Sulla E61 ho fatto 260k senza mai cambiarlo ed era perfetto
Comunque leggendo sul forum cé l'idea un po' generalizzata che dopo i 100mila km la macchina sia quasi "finita". Certo 120 mila km non siano pochi ma secondo me non sono neanche tanti. Questo chilometraggio penso sia anche meno della metà del chilometraggio che queste vetture possono fare. Ovviamente se curate bene. In famiglia abbiamo una Passat Syncro (attuale 4motion) 1.9 110cv del 1999 con all'attivo oltre 400mila km che se la cava ancora benonecerto. Speriamo bene....
Diciamo che a 100.000km il motore 2000d va ancora bene, il 3000d a regola dovrebbe essere a fine rodaggio.... ma il problema non è il motore stesso che dà problemi ma tutto il resto....... Soffietti sospensioni, turbo, pulegge, catene....
Tagliando dei 120mila km Inquietante leggere certe cose....alla faccia dell'affidabilità BMW! Sent from my iPhone using Tapatalk
con 300 euro circa il tagliando motore lo fai da solo o da un generico......io di km ne ho 130000 ma il tagliando al cambio non lo faccio di sicuro....anche perchè come viene eseguito non ha senso....cambiare 6litri su 9 e passa.......nel giro di qualche migliaia di km è ancora uguale........se dovesse perdere la coppa ha un senso farlo.....poi ognuno può buttare i soldi come gli pare......
Andrè sono cazzate da fissati, 100 mila km sono nulla anche per un 2000d basta trattarla bene.....come scrivi tu sembra che il 2000 sia da buttare e il 3000 possa fare ancora un milione di km.....questa è disinformazione.....
io non ho mai detto questo. questo è quello che leggi tu pietro. Il 2000d è un motore che volente o no ha maggiori problemi del 3000d. Il 3000d è un vero e proprio mulo come motore e onestamente di rotture di motore ecc non ne ho mai sentite. C'è un post aperto sul problema N47 da una vita E' più delicato punto.... Poi se ti va bene nasconderti dietro un dito ok, lo accetto. Io ho cercato proprio un 3000d per questo motivo, per non rischiare di cadere in problemi di catene ecc... Il resto, putroppo, è uguale vedi soffietti ecc...
Tagliando dei 120mila km Ahahahahaha tutti sempre a denigrare il tuo "povero" motore Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ahahahahahah se scrivere: "Diciamo che a 100.000km il motore 2000d va ancora bene" è denigrare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Pensa che il 90% degli italiani e gli stessi concessionari bmw se ridai indietro una qualunque auto con più di 100.000km la prendono per darla all'estero.... E se pensi che oltre i 120.000km bmw non da neppure garanzia bmw premium selection o stillnuovo che sia..... Mi sa che anche loro pensano che il motore non sia poi così nuovo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ok ma non mi pare che il 3000d sia indenne da problemi anche se statisticamente sono molto meno, ( e tu ne sai qualcosa) forse anche per il numerro molto inferiore di propulsori venduti rispetto al 2000d........ - - - - - aggiornamento post - - - - - che ci vuoi fare......... - - - - - aggiornamento post - - - - - sono congetture squisitamente italiane, posso assicurartelo, all'estero non si fanno problemi a prendersi auto con il doppio dei km........
esatto Pietro, lo so bene..... e io sono il primo a dirlo da sempre.... non è una novità.... in germania ci sono bmw con mezzo milioni di km che girano senza grossi problemi.... ma qui in Italia tali vetture si contano sulla punta delle dita perchè la mentalità è ben diversa...
il 2000 ha iniziato ad avere problemi da quando si è passati a 4 cilindri.........i 6 cilindri bmw erano molto più affidabili.....
comunque adesso l'N47 non esiste più, c'è il B47 che al momento pare piuttosto affidabile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Smfinalmente pare abbiano sistemato i problemi dell'n47 per avere certezze comunque un paio d'anni ci vogliono....