dato che non intendo portarla in un centro bmw poiche' la garanzia e' scaduta , cosa va fatto ai 40000? quanto costa circa? grazie
Non hai ancora la best4 in vigore? Io lo devo fare per mantenere la copertura di 4 anni sulle parti lubrificate (motore e cambio...non si sa mai...)
no la mini cooper D post 97 non ha questi problemi. ci sono in giro mini d che hanno piu' di 100 000 km, la mia ne ha 37 000 , nei prossimi 2 anni ne farei al massimo altri 50 000 arrivando a 85000 ergo,sono soldi spesi male.
Ma scusa, se è una CooperD significa che è minimo del 2007, quindi hai ancora la best4 in vigore fino al 2011, il che ti fa convenire fare il tagliando ufficiale. Se invece hai una prerestyling è una One D, perchè la Cooper D prerestyling non è mai esistita...non capisco...
40.000 km non sono molti.cmq per il classico tagliando e questo: sostituzione olio motore castrol edge 5w/30 sostituzione filtro olio,filtro gasolio,filtro aria,filtro climatizzatore controllo livelli liquido antigelo (sostituzione ogni 2anni) controllo livello olio freni (sostituzione ogni 2anni) controlo o sostituzione se consumate pastiglie freno anteriori e posteriori. p.s.: per il tagiando puoi affidarti a un comune meccanico di tua fiducia,senza andare aspendere molti soldi in conce bmw. e buon divertimento,goditi questa bellissima auto,che a me sta dando un infinita' di soddisfazioni.
in conce bmw per un tagliado come descritto sopra si spende 360/380 euro. la manodopera in conce per una mini costa 35 euro ora. un mio amico proprietario di 320d 177cv per un cambio pastglie anteriori in conce gli hanno chiesto 180 euro un suo amico meccanico di fiducia le ha cambiate per la modica cifra di 60 euro. che ladri
io ho una cooper D , l' ho comprata usata a marzo 2010 cioe' 8 mesi fa. e' del febbraio 98. cosa e' questa garanzia best4 che il concessionario non mi ha accennato? come faccio a verificare se ce l' ho ancora?
Ti ripeto che nel 98 facevano solo la vecchia Mini Cooper e nemmeno sapevano cosa fosse il gasolio...se invece hai sbagliato a digitare ed è del 2008 (allora sì che può essere un CooperD) sappi che MINI sulle autovetture vendute tramite la rete ufficiale BMW offre, oltre all'anno di garanzia integrale, una garanzia chiamata Best4, ossia 4 anni dal momento dell'acquisto sulle parti lubrificate (motore e cambio) a patto di fare i tagliandi regolari.
Ma nel 98 la mini diesel manco esisteva!!!!! Anzi, ma sa che la versione bmw non c'era proprio!!!!!! Se hai fatto tutti i tagliandi e riparazioni varie in BMW la hai ancora.
intendevo 2008 :-) non so l' ho presa usata non so che tagliandi e riparazioni hanno fatto, sul libretto non e' segnato nulla.
Se è 2008 il primo tagliando dovrebbe essere fatto nel 2010, però se ora ha 40.000 km almeno uno dovrebbe averlo già fatto. Quindi o non lo ha fatto o lo ha fatto da altre parti.
Quando comprai la mia aveva 23mila km e sul libretto niente, così sono andato in concessionaria ed ho scoperto che aveva fatto il tagliando dei 20mila (a 18mila)...spesso si "dimenticano" di segnarlo sul libretto, ma sicuramente il primo tagliando lo ha fatto: vatti ad informare presso la concessionaria dove si è servito il primo proprietario. Hai ancora la best4 in vigore, perciò ti conviene fare il tagliando in BMW.
io ho comprato l'auto a 17000 km penso non sia mai entrata in un concessionario bmw. quando l' ho comprata mi hanno fatto il cambio filtri olio ecc nella concessionaria dove l' ho comprata che e' una concessionaria fiat molto grande. presumo che se vado ora alla bmw con la mia auto di 2 anni e 9 mesi e 38000 km mi dicano che la garanzia non vale perche' avrei dovuto fare quello dei 20000 o no?
allora la garanzia vale se quelli della concessionaria mi fanno una dichiarazione dettagliata del primo tagliando.