tagliando completo bmw 530d 142kw 2002 e tubi raffreddamento | BMWpassion forum e blog

tagliando completo bmw 530d 142kw 2002 e tubi raffreddamento

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da gabrielebmw, 13 Febbraio 2017.

1. gabrielebmw

gabrielebmw Aspirante Pilota

43
    0
    22 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 530 diesel sw e39
    buongiorno a tutti,
    siccome non ho intenzione di tenere la mia bmw 530 ma devo comunque farle il tagliando vorrei cercare di risparmiare un pò . il mio meccanico ogni volta mi da delle mazzate che vanno dai 350 ai 600 euro ( perchè poi viene fuori qualche problemino inatteso ). lui ha sempre messo filtri originali bmw diffidando da quelli bosh .
    questa volta vorrei ordinarli da ebay in modo tale che lui debba preoccuparsi solo della manodopera. ho già dato un ' occhiata ma i vari kit che propongono , con olio castrol e filtri bosh , mi sembrano un pò incompleti . ergo vorrei sapere con precisione di che cosa si necessita per un tagliando completo ? inoltre non ho mai fatto fare manutenzione al cambio a parte il cambio d'olio a 127 000 km ( ora ne ha 502 000 ) . cosa dovrei ordinare ?
    per quanto riguarda i tubi dell ' impianto di raffreddamento ho visto che trasudano olio ( nell ' acqua non c è olio , due anni fa mi hanno cambiato radiatore e scambiatore ma pare che inseguito al montaggio dell alternatore sia entrato un pò d'olio nel liquido refrigerante ) per cui li vorrei sostituire con dei ricambi compatibili solo che non riesco a trovare un kit completo. qualcuno di voi mi saprebbe indicare un sito dove li vendano ? ho provato invano su ebay.
    grazie a tutti

2. gtomas

gtomas Secondo Pilota

553
    88
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    32.638.586
    BMW 530D E39 anno 2002
    la mia auto ha 14 anni e 380.000 km. Sempre dal concessionario ma negli ultimi 4 anni ho cominciato ad aprire gli occhi iniziando proprio dai tagliandi.

Alla fine , fatta eccezioni per interventi straordinari, il tagliando è sempre fatto da cambio olio e filtro una volta e la volta successiva aggiungere anche il cambio del filtro nafta, del filtro aria motore, del filtro aria abitacolo.

Se li fai in officina i prezzi sono stratosferici. Solo ll'olio motore te lo piazzano a 26 euro al litro mentre se lo compri fuori vai a 10/12.

Per l'olio da 3 anni uso il Bardhal e mi trovo bene (lo trovi dovunque http://www.autoricambionline.com/_i/1967/olio-motore-bardahl-xta-polarplus-5w-40-304040.html ).

I filtri prendo sempre Bosch e non mi hanno mai dato problemi. Il cambio d'olio me lo fa il gommista con 20/20 euro come pure il filtro nafta. Il filtro aria abitacolo lo sostituisco io mentre quello motore lo faccio fare in concessionaria più che altro perchè non mi vorrei incasinare troppo. Non servono i kit completi ma li puoi prendere separatamente. Nei siti on line di ricambi metti il modello e vedi i pezzi adatti per la tua auto . Ci sono molti siti ma io di solito uso http://www.autoparti.it.

Ti suggerisco se fai fare il cambio olio di prendere in concessionario un nuovo bullone di scarico dell'olio così lo sostituisci. Costa qualche euro. Se hai il cambio automatico puoi prendere un ATF +4 che va bene visto che quello originale era un ATF +1 . Io prendo il MOPAR in Germania http://www.ebay.it/itm/68218058GA-Original-MOPAR-FLUIDO-5-LITRI-ATF-4-MS-9602-CRYSLER-JEEP-DODGE-RAM-/311748798313?hash=item4895ad2769:g:bAcAAOSwcUBYIzJ5

Condividi questa Pagina