ciao, da neofita dell'elica vi chiedo un consiglio. la macchina è un 2020/09, fuori garanzia, km 87.000 mi dice che entro 8.000 km devo fare il tagliando. sicuramente prima dell'estate vorrei farlo perché tra giugno, luglio ed agosto, se va tutto bene, un 5-6.000 km li faccio nei lunghi viaggi. La macchina ha tutto lo storico tagliandi BMW. Proseguo con la manutenzione ufficiale? La porto dal meccanico "classico"? La KiA di mia moglie, che ha 15 anni (la macchina, non la moglie) la porto da un meccanico qui a Bologna che la fama di "uno dei + bravi". che faccio, porto anche l'X3 o proseguo in BMW? grazie!"
Puoi anche sentire in bmw se hanno pacchetti di manutenzione convenienti. Solitamente sul solo cambio olio e filtro per auto oltre i 4 anni di vita hanno pacchetti concorrenziali, poi con il resto dei filtri però vanno a pari….
ho chiamato in BMW ... 5 anni o 100.000km di manutenzione a 980€ com'è? a me sembra buono come pacchetto. Tutti i filtri + liquido freni compresi
non ho capito il conteggio, porta pazienza. i 5 anni o 100.000 km si intendono di vita della macchina o da quando acquisti il pacchetto?
Dal sito BMW dicono: Posso sottoscrivere il BMW Service Inclusive anche per i miei veicoli usati BMW? Sì. Puoi sottoscrivere il BMW Service Inclusive per la tua auto usata. A seconda delle tue esigenze personali, puoi scegliere tra pacchetti con periodi di validità e chilometraggi diversi. Il periodo di validità o il chilometraggio del pacchetto selezionato inizia automaticamente il giorno del prossimo intervento di manutenzione previsto per la tua BMW e termina al raggiungimento del periodo di validità o del chilometraggio concordato (a seconda della condizione raggiunta per prima).
In 5 anni ne vanno 3, non 2. La convenienza è legata soprattutto al primo tagliando: se è solo olio e filtro è meno conveniente perchè saranno 2 parziali e uno completo, al contrario con 2 completi è più conveniente.
Il primo è concomitante all'attivazione, il secondo dopo 24 mesi, il terzo dopo 48 mesi ... 5 anni sono 60 mesi.
Ho appena rinnovato per l'ennesima volta "Oil service" 3 anni/40.000 km, 300 euro due cambi d'olio e filtro li fai di sicuro. Basta sottoscriverlo quando il CBS segnala meno di 2000 km. nell'occasione del primo tagliando, se BMW lo prevede.