Ciao ragazzi, la mia F20 mi segna il service tra 1700 km o luglio 2016. L'auto ha 15k km! e dal idrive mi dice sostituzione olio motore... Possibile??? Sarebbe il primo "tagliando" Grazie...
Tagliando BMW F20 Hai il diesel? Se fai viaggi brevi con molte rigenerazioni del FAP l olio si deteriora per via del gasolio che finisce nell'olio che quindi va cambiato prima... L ultimo tagliando a quando risale?
Ciao, ultimamente percorro maggiormente tratti urbani.... non ho mai fatto tagliandi... l'auto è una 116D con 15000 km!
beh, ti tocca fare il tagliando tra poco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> scherzi a parte, vedrai che se cominci a fare extraurbano l'intervallo richiesto si allungherà, comunque al massimo per luglio lo devi fare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Tagliando BMW F20 E ringrazia se non hai problemi di FAP facendo solo urbano... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tagliando BMW F20 Ciao Paul l'auto è costruita a luglio 2014 e immatricolata a settembre dello stesso anno (in Germania) io l'ho importata da BMW Monaco due mesi fa
Tagliando BMW F20 allora anche se avessi percorso solo 1000km l'olio devi ugualmente cambiarlo a luglio poiché l'olio va cambiato ogni 2 anni indipendentemente dai km che si percorrono!
verosimilmente a Luglio 2014 (o 2012)......ma poco importa, deve fare il tagliando quando glielo chiede il BC /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Tagliando BMW F20 Allora hai solo raggiunto i due anni ... Potevi aver fatto anche 1 km ma avresti dovuto cambiare l olio lo stesso dopo 24 mesi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tagliando BMW F20 Grazie ragazzi!! Maxstein per i problemi del FAP che mi dici? Puoi darmi qualche dritta o consiglio su come rilevarli?
Tagliando BMW F20 Intanto accertati che abbia il FAP.... linea di massima il problema è nelle eventuali rigenerazioni interrotte... Cerca di accorgerti quando sta rigenerando e se puoi non fermarti andando per 15 minuti tenendo il motore sui 2000rpm Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ad ogni modo non farti una fissa... Non sono cosi scontati i problemi
Tagliando BMW F20 Scusami se rompo! Ma come mi accertò se ho o meno il FAP? E come capisco quando l'auto sta facendo la rigenerazione?
A Luglio, oppure prima se ci passi, quando andrai da Ceccato, riceverari da Roberto tutte le risposte corrette ai i tuoi quesiti. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Vorrei fare un cambio olio extra alla mia auto, prima cioè del primo tagliando che sarà fra 15 mila km. Vi chiedo quale olio consigliate (leggendo il libretto non mi è chiaro quale tipologia consigli Bmw) e dove acquistare il tutto (olio ed eventuali filtri) online a buon prezzo, grazie.
Ciao Gian quindi lo andresti a fare su un auto praticamente nuova e che non ha ancora effettuato il primo tagliando giusto? che motorizzazione hai?