Tagliando 60k km con pacchetto manutenzione e non cambiano il filtro aria!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da whitebmw, 26 Maggio 2009.

1. MemeGt

MemeGt Secondo Pilota

748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    ho sempre più paura a portare a fare il 1°tagliando, la mia il 30/07/09, chiederò se posso assistere al tagliando vero e proprio, ma non credo....
    comunque vediamo... di preventivo mi hanno detto che se non trovano nulla di particolare siamo tra i 350 e i 400...

speriamo bene...
    qualcuno mi saprebbe dire cosa fanno di preciso al 1° tagliando con 30.000Km dal 01/08. per le pastiglie mi il bc mi segna ancora 16.000Km sia ant. che post.

Tipo:
    - filtro olio
    - olio
    e poi?

Grazie mille.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2009
  2. killce

killce Kartista

111
    0
    13 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    serie 118d

allora se ricordo bene... 320 euro olio + tutti i filtri aria olio disel microfiltro ecc poi 170 euro le cinghie con i relativi cuscinetti,freni con sensori e kit guarnizioni post e ant 140-160 tutto con il 27% di sconto appena ho la fattura metto i prezzi in modo preciso

3. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    bè ti hanno cambiato freni davanti e dietro e i cuscinetti.. oltre ai filtri e l'olio.. io alal polo per la stessa cosa avevo speso 400... am solo pasticche davanti (dietro sono a tamburo) e senza cuscinetti... quidni boh.. magari 600 era onesto.. ma in BMW la manodopera la paghi a peso d'oro!

4. killce

killce Kartista

111
    0
    13 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    serie 118d
    pensa che dal mecchanico che conoscevo olio e filtri + filtro vapori oli 350 almeno qui fo la garanzia sui pezzi per due anni ...

5. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    freni dietro a tamburo?????? hai un edizione speciale?? hhihi

altra cosa.. da quando il cb segna anche il cambio filtro dell aria?? ma dai.. io sulla mia lo controllo spesso.. a 25mila ègia nero come la morte....

6. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ....mi aggancio a questo topic gia aperto , essendoci anche io rimasto abb male, presi quest auto nel gennaio 2008 sperando di avere dei servizi migliori , grazie a un collega che me li ha sempre elogiati , (lui pero' ha un 530d) evidentemente viene trattato in modo differente, ma veniamo al dunque, dopo i canonici 2 anni di km ne avevo solo 15k ,contatto il service vicino a casa per l appuntamento,mi presento alle 10 di sabato, parlo con l accettatore , riferisco di aver sottoscritto in fase di acquisto il pacchetto manutenzione allora denominato Advanced ,chiedo quali interventi sarebbero stati effettuati (gia sapendoli) e mi comunica "Olio , filtro dell Olio, microfiltro , controllo liquidi .. alche io gia sapendo che comprendeva anche le spazzole tergi , lo colgo in castagna e gli dico che mi pare siano comprese anche quelle, mi conferma il tutto e mi riferisce che solo su RICHIESTA del cliente provvedono alla sostituzione, pertanto mi domando e gli dico, ma se vii pago un pacchetto che comprende dei componenti da sotituire , devo essere IO a dirvi di sostituirmeli? con faccia stupita mi guarda e mi ribadisce che lo sa ma che solo su richiesta del cliente loro li cambiano , io lo guardo e gli dico , beh se non disturba postreste cambiarmele?

detto cio' , gia inziavo ad essere agitato per i lavori che mi avrebbero fatto .

mi fanno accomodare nell apposita saletta arredata ad Hoc, attendo un oretta precisa al cronometro.. mi chiama e prendo la macchina , noto che e' stata lavata fuori , ma dentro manco un aspirata , visto le impronte lasciate sui tappetini dai loro scarponi impolverati....

ora da ottobre son passati circa 3 mesi e mezzo, sabato al lavaggio son andato a ricontrollare il Filtro aria e e' bello NERO direi, vorrei cambiarmelo io ma mi giran le palle dover spendere dei soldi per un filtro che ho gia pagato ma non mi e' stato sostituito, mi piacerebbe contattare l officina che poi e' presso BMW italia stessa, ovvero a San Donato , e richiedere se mi possono cambiare il filtro dato che lo HO PAGATO e appurato io stesso che e' NERO come il carbone..

dico cio' visto che l auto e' un leasing e tra due anni dovrei restituirla (teoricamente) xche' non so se tenermela o prenderla nuova, e mi chiedo che cavolo ho fatto a fare il pacchetto manutenzioni se poi il filtro lo cambiano a 60k, e a volte nemmeno a quel kilometraggio, ovvero quando mi scadra' il leasing e io l auto la devo restituire, praticamente ho pagato circa 1000€ per dei componenti che mi cambieranno quando dovro' ridare l a macchina a loro!!!

che dite posso provare a chiamare e rompere le palle o e' come parlare al muro? mi sento anche abb preso per il Cu lo cmq , visto che gia sapendo che l auto la danno in leasing fanno sottoscrivere questi pacchetti sapendo poi che non verrebbe sostituito quasi nulla di tutto , o almeno durante l utilizzo del cliente , visto le manutenzioni piu sostanziose e costose vengono fatte praticamente a scadenza!!

7. Fabri80

Fabri80 Collaudatore

389
    3
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    27
    BMW 120D 177cv E87 N47
    Io devo fare tra poco il tagliando dei 60.000 km, ho chiamato il capoofficina e mi ha detto che mi sostituiranno tutti i filtri, cosa che avevano già fatto ai 30.000km, le pasticche dei freni sono ancora quelle originali e mi hanno detto che sono ancora buone( come fate voi a cambiarle come ho letto qui sul forum già a 30.000km massacrate il pedale del freno!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">))

8. Fabri80

Fabri80 Collaudatore

389
    3
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    27
    BMW 120D 177cv E87 N47
    Purtroppo questi pacchetti sono una fregatura anche alcuni miei amici me l'hanno confermato e trovo conferma anche qui!Per me devi farteli cambiare è un tuo diritto devi farti valere!

9. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    io con le pasticceh a 30000 ci arrivo giusto giusto... sicneramente mi sembra strano che te non le debba cambiare neanche a 60000.. freni con il paracadute????

10. Fabri80

Fabri80 Collaudatore

389
    3
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    27
    BMW 120D 177cv E87 N47
    Sinceramente sembra strano anche a me ma il computer mi segna ancora 9.000km, per sicurezza li ho fatti vedere da un gommista e dice che effettivamente sono ancora buone, dice che sono bravo a frenare col cambio, il capoofficina bmw al telefono dice che è possibilissimo che non gravando eccessivamente sui freni si arriva tranquilli ai 60.000km :biggrin:

11. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    @Mancio , io mi riferivo all utente che a 60k non gli han cambiato il filtro ARIA, per le pastiglie li stan scritti i km rimanenti dal CB , per cui non si scappa... vanno cambiate...

12. Fabri80

Fabri80 Collaudatore

389
    3
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    27
    BMW 120D 177cv E87 N47
    A me hanno cambiato solo l'olio e tutti i filtri...a me pasticche ancora buone a quello dei 60.000km :biggrin: quindi vai tranquillo se il computer ti segna 16.000km...per il prezzo effettivamente a quanto leggo varia dai diversi concessionari, io ho speso intorno ai 230 euro.

13. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Ragazzi ke tristezza e ke delusione....

comunque quella del filtro è una bufala.....io ogni 10.000 km lo smonto e lo soffio con aria compressa.....nn è verò niente ke il BC "sente" il passaggio d'aria!

a me al cambio d'olio dei 28.000 km l'hann fatto in modo approssimativo....nn sono neppure convinto ke l'abbiano fatto scolare bene dalla coppa.....ke pietà!

14. futura177

futura177 Kartista

173
    2
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9
    bmw 120d e87 lci
    infatti l'olio lo aspirano con la pompa.t'assicuro ke il tagliando è bene farselo da sè.filtro lavabile.ultimamente a 60000 km da me ho fatto pastikke ant. e post e filtro gasolio.se aspetto il cb!!!loro mi fanno solo l'olio giusto per questa c....o di best 4!!!nn mi son mai fidato e mai lo farò dei tagliandi.se te li fai da te t'assicuro ke la macchina nn si rompe e la garanzia nn serve se non per richiami ufficiali.

15. Lore87

Lore87 Collaudatore

259
    5
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    85
    1er
    io il tagliando me lo faccio da solo con il mio amico che fa meccanico...lo faccio ogni 20-25mila..la alziamo sul ponte e controlliamo tutto tutto..i filtri li cambio sempre ogni volta, pulendo sempre anche ogni volta la scatola filtri

16. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    Si vabe', ma qui si sta parlando della "manutenzione Pogrammata" BMW non del fai da te'.. ovvio che a farsi le cose da soli, sempre se si e' in grado, e' meglio...

sulla mia car che avevo prima , ogni 3 mesi spurgavo anche l olio della frizione e dei freni da solo...

Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2010
  17. Lore87

Lore87 Collaudatore

259
    5
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    85
    1er
    il mio intervento era di far capire che, a parere mio, è da sostituire il filtro.

18. Lore87

Lore87 Collaudatore

259
    5
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    85
    1er
    il mio intervento era di far capire che, a parere mio, che è da sostituire il filtro.

19. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Anche io ho sempre fatto da me,ma con la biemme in garanzia e con il Bc che segnala i km si è praticamente obbligati a fare i tagliandi da loro....

20. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    eh , pure io avrei voluto me lo cambiassero quando ho fatto il tagliando , ma mi e' stato detto che non si cambia, quando invece e' Nero come il lucidascarpe.. pertanto avendolo gia pagato nel pacchetto manutenzione volevo cercare di riuscire a farmelo sostituire senza dovermelo comprare una seconda volta dal ricambista...

Condividi questa Pagina