Tagliando 60.000 km E46 320d 150cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Alaskan, 20 Giugno 2006.

1. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    non avendo il manuale in italiano e visto che ci stiamo avvicinando (vorrei farlo prima del mese di Agosto) chiedo a tutti voi cosa bisogna fare e cosa cambiare al raggiungimento dei 60.000 km.....

2. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    nessuno sa darmi suggerimenti? :sad: :rolleyes:

3. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    up

4. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    mah credo olio motore, filtro gasolio, filtro aria, antipolline...fatti pulire i condotti di aspirazione e magari al prox anche l olio del differenziale...

5. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    Allora, facendo un piccolo riepilogo, dovrò cambiare :

1. olio motore;
    2. filtro olio;
    3. filtro gasolio;
    4. filtro aria;
    5. filtro antipolline;

le pastiglie dei freni le cambio questa settimana (e questa è fatta :woodcut )

poi avevo da chiedere alcune delucidazioni :

1. la pulizia dei condotti di aspirazione come viene effettuata? esiste un prodotto? sono capaci tutti?

2. è consigliabile un trattamento al teflon per il motore a 60.000 km ?

3. il trattamento al teflon me lo consigliate per il cambio, differenziale e servosterzo?

4. mi conviene far pulire l'EGR? con che prodotti?

5. esistono altri condotti da pulire? se si, con che prodotti?

6. devo controllare i livelli di quali liquidi? (es. servosterzo ecc.)

ci sono altre cose da fare?

:redface: scusatemi se molte domande sono stupide ](*,) .....ma quando si incomincia ad avere la passione per la proporia bimba......si cerca di conoscerne trucchi e segreti per farla stare sempre al meglio (le auto che ho avuto prima le ho utilizzate sempre come "auto da battaglia", con poca cura e senza passione :2gunfire: )

6. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    I condotti di aspirazione si possono pulire anche in fai da te...però se nn l hai mai fatto (come me) è meglio farlo fare da qualcuno che lo sappia fare a meno che nn ci sia un bel reportage sull argomento...l egr in teoria piu sporca è piu si ottura e piu il motore va meglio...in caso una volta puliti i condotti la tappi cosi nn si tornano ad imbrattare...per i livelli credo che sapppia il meccanico cosa controllare a tot km...

7. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    ok.....per il resto? nessuno mi sa dare un consiglio? :rolleyes:

8. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    up

9. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    per la pulizia del circuito aspirazione puoi utilizzare il liquimoly che utilizzano e vendono anche in bmw ma hai bisogno di un aggeggio ad alta pressione che spara nel condotto questo liquido disincrostante, poi controlla i vari liquidi freni, raffreddamento, idroguida, eventula cinghia di servizi, bedi se è buona o è molto screpolata, poi oltre a quello che hai detto non pensa si debba fare nulla, magari la sosituzione se non l'hai fatto dell'olio cambio e differenziale, io ho utilizzato quelli della Red Line ma ce ne sono altri anche molto validi

10. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    ok...quindi chiedendo in conce dovrei trovare il liquimoly per la pulizia dei condotti di aspirazione.....

e per un trattamento al teflon per il motore? a 60.000 km è giusto farlo? o è meglio aspettare un po'? e per il cambio e per il differenziale? che mi dite? effettuo un trattamento al teflon?

grazie a tutti per la pazienza.... :wink:

Condividi questa Pagina