Salve ragazzi, devo tagliandare la mia piccola, ma essendo fuori garanzia, lo faccio fare al mio meccanico di fiducia. Solo un consiglio sull'olio da scegliere. Quello consigliato dalla casa, o un altro consigliato da voi? Io preferirei quest'ultimo, dato che ultimamente mi avate dato ottimi consigli!!!!!!! Come seconda cosa vorrei chiedervi se al posto del filtro aria normale, posso mettere un filtro aria sportivo(la mia bmw non e' rimappata, e' normale al 100%). Che vantaggi o svantaggi si hanno? Grazie a tutti voi per le vostre risposte
Io ho appena fatto il cambio d'olio... Ho messo lo Shell 5-40w (tra l'altro è raccomandato anche da bmw.. e lo usa la ferrari nei challenge..) me l'hanno procurato a 7 euro contro i 13-14 del castrol..
uno 0-30W totalmente sintetico è più che sufficiente per questa tipologia di motore.. qualora facessi un uso intenso della meccanica e/o l'auto ti consuma un pò d'olio in + rispetto al normale allora vai di 0W-40 (anche 5W40) Maggiore scioltezza e scorrevolezza si ottiene sempre con gradazioni entro il 30.. Sottolineo inoltre che se i cambi avvengono spesso o cmq entro i 12/15000 Km un semisintetico basta ed avanza ad assolvere il proprio compito ed il risparmio economico è sensibile. Le migliori marche si sanno: Royal Purple,Castrol, Shell, Mobil, Bardhal..