Ma il cbs che diceva in merito al microfiltro? Poi, sinceramente, non capisco perchè devono mettere quelle voci tipo controllo gas di scarico e controllo spessore pasticche freni () al tagliando dei 25.000km... Incidono poco sul totale, però a me darebbe fastidio ugualmente. Per non parlare poi del mitico e immancabile lavavetri Sui prezzi non posso dire nulla, il primo tagliando io l'ho fatto con la manutenzione programmata omaggio.
Sul CBS c'era solo il cambio olio ed il controllo fumi che è annuale ed è reso obbligatorio dalla Regione Piemonte. Per il resto... boh...
L'unico confronto che posso fare è relativo all'intervento n.1, poichè ai 16800 km feci volontariamente il cambio olio+filtro (ora il CBS mi segnala il primo tagliando ai 33000 km, cioè tra 10000 km); ti posso dire che le quantità presenti in fattura sono allineate alle mie con le seguenti differenze: non ho in fattura il Diesel System Cleaner e neppure il lavavetri con antigelo e la quantità d'olio ovviamente nel mio caso è pari a 5,20 litri. Alla fine ho pagato 176,57 euro. Secondo me sono onesti poichè non hanno aumentato arbitrariamente le quantità, come mi era successo di verificare su un altro preventivo.
Tanto più che è proprio il CBS che ti fornisce la percorrenza residua prima della sostituzione delle pastiglie freni. Ad oggi ho percorso 23193 km e l'autonomia è ancora quella iniziale cioè 50000 km:wink:.
Non capisco perchè ti hanno messo il Castrol SLX (quello che si usava fino a 2/3 anni fa) invece dell'attuale Castrol Edge (o meglio ancora Edge Sport 0W-40), anche se probabilmente ci hai risparmiato qualcosa... ( tralasciando ovviamente il fatto che in bmw vendono il Castrol ad un prezzo che è quasi il doppio di quello praticato da un ricambista onesto... ) P.S. - certo che far pagare il controllo delle pasticche dei freni ... (tempo necessario - 4 secondi netti, senza considerare che il computer ti indica con precisione la durata residua) ... per cosa poi, neanche 10 euro ... pezzenti ...
il Diesel System Cleaner dovrebbe essere se non erro il filtro dell'olio, strano che tu non l'abbia cambiato.
In teoria il filtro è presente in fattura, in pratica dovrei verificare. Anche bluemarine ha la voce "corredo elemento filtro o" ma anche il Diesel System Cleaner: secondo me è qualcosa x pulizia iniettori.
in effetti e vero "corredo elemento filtro" non l'avevo notato, ma Diesel System Cleaner mi piacerebbe appurare...
sulle mie fatture non l'ho mai notato ma "vedi sopra" io non faccio molto testo. proverò a controllare le fatture.
Tiro ad indovinare, ma con quel codice generico secondo me è un additivo (non richiesto). Il "corredo elemento filtro" ha invece un codice ricambio più verosimile.
Infatti avevo pronto un bel flacone di Sintoflon E.T. e adesso che mi han messo quel prodotto non so se usarlo o meno... Mal che vada gli metto il Protector...