BMW Serie 3 G20 Tagliando 140mila km

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da bmwer71, 3 Agosto 2026 alle 21:44.

1. bmwer71

bmwer71 Primo Pilota

1.386
    886
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Arrivato al ragguardevole kmtraggio di 140mila km senza il benchè minimo problema ho eseguito l'ennesimo costosissimo tagliando che consiste per la modica cifra di 800 ero nella sostituzione di olio e filtri. Purtroppo senza chiedermi autorizzazione hanno aggiornato il software del fap. Il risultato è che il motore, sempre stato molto silenzioso, ora al regime del minimo e sino a 1600 giri/ min emette un fastidioso ticchettio tipo cartolina nei raggi della bici, con una frequenza proporzionale al numero di giri. Oltre i 1600 giri il rumore scompare.
    Non è una risonanza nel vano motore.
    Ipotizzo una maggiore pressione negli iniettori per forzare la pulizia del filtro antiparticolato.
    Delle volte scompare ma il giorno dopo riprende.
    Qualcuno ha notato la stessa cosa?
    Ot: per la cronaca al ritiro ho trovato anche una bocchetta aria abitacolo rotta (la rotella non la apre più) e la vettura mi è stata consegnata sporca.
    Sorprende che le pastiglie freno ant e post siano ancora le stesse da ben 100 mila km abbondanti , credo record mondiale!!

2. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

17.429
    15.184
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Il sw è quello della centralina motore, perché dici che è del filtro?
    Strano un ticchettio che provenga dagli iniettori, aumentando la pressione aumenta il rumore totale.
    Aprendo il cofanoo senti arrivare proprio dagli iniettori?

Condividi questa Pagina