Tagliando 140.000 km 320 d 150 CV cosa bisogna cambiare?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Tofir, 28 Dicembre 2009.

  1. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Grazie . é protetto da qualche coperchio? Va spurgato dopo la sostituzione?

    Scusate ma vorrei farlo da solo il lavoro.
     
  2. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    Guarda io è l'unica cosa che faccio cambiare al mio meccanico

    quando devo fare il tagliando perchè mi hanno detto che è un pò più

    difficile delle altre cose

    comunque qua c'è tutto quello che ti serve: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=136461&page=15

    post n°225
     
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  3. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Grazie ancora non riuscivo a trovarlo, se non c'è da spurgare nulla mi pare fattibilissimo !
     
  4. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    prego di nulla :wink:

    l'ho fatto fare al meccanico anche perchè mettendo

    l'auto sul ponte si lavora meglio e poi non avevo tempo e voglia

    di farlo io #-o
     
  5. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Purtroppo abitando molto fuori città è un problema per me lasciarla dal meccanico! Al prox service farò cinghie ed ammortizzatori e lì sarò costretto ad andare dal mecca....
     
  6. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    ok ciao

    fammi sapere se hai fatto fatica ha cambiarlo il filtro gasolio magari

    la prossima volta l'ho cambierò io:wink:
     
  7. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Da me 0 gradi con la bora = -15 percepiti...aspettero marzo per il service mi sà...poi farò un reportage dettagliato che mi sembra manchi.
     
  8. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    ottimo =D>=D>=D>
     
  9. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    :eek::eek:... sicuramente un reportage in piu è sempre ben accetto, ma il mio c'e!! abbastanza ben dettagliato:mrgreen:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=136461
     
  10. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Conosco bene i tuoi ottimi reportages :biggrin:, mi riferivo ad uno dettagliato con molte foto specifico per il cambio filtro nafta sotto la scocca. Se esiste già mi scuso, linkatemelo (sono in ufficio e molte foto linkate da imageshack non posso vederle)
     
  11. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Fatelo che fa sempre comodo.

    Però sembra sprecato per: svita 5 viti e leva il carter, svita le due fascette sui due tubi, leva il vecchio filtro, metti quello nuovo e procedi al contrario...

    :mrgreen:
     
  12. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    :mrgreen: Ah beh allora.....
     
  13. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Come si fa a capire quando i supporti motore andrebbero cambiati? Oppure c'è un Kilometraggio da rispettare?

    Grazie
     
  14. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    se non sbaglio quando spegni la macchina e senti dei forti scossoni hai i supporti arrivati
     
  15. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Cmq il meccanico dovrebbe capirlo guardandoli..... quanto costa la sostituzione?
     
  16. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    I pezzi non costano molto
     
  17. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    se usi la funzione cerca trovi tutte le risposte... e reportage a riguardo:wink:
     
  18. Mirko M.320touring

    Mirko M.320touring Collaudatore

    300
    8
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    166
    320d SW '03 5marce titansilber
    Esatto!

    Mi raccomando comprateli originali, solo questo. Costano 70euro, ma se prendete gli altri il giorno dopo li dovete cacciare.

    I miei hanno 170mila km e li dovevo fare a 120mila. Sono l'ultima cosa che mi manca.

    Durante l'avviamento/spegnimento il motore traballa molto e se li guardate dal fondo della vettura noterete che sono afflosciati e hanno perso tutto l'olio al loro interno.
     
  19. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Sto pensando, ora mancano circa 5mila km per il tagliando, però a casa ho gia filtro aria della sprintfilter e filtro recuperi vapori turbina a decantazione...... k dite li posso cambiare gia adesso o aspetto e cambio tutto in una volta?

    Tenendo conto k prima del tagliando voglio fare il trattamento sintoflon ET e anke la pulizia della turbina con lo spray DSC....
     
  20. Mirko M.320touring

    Mirko M.320touring Collaudatore

    300
    8
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    166
    320d SW '03 5marce titansilber
    In teoria non è vietato, però a me piace fare tutto in una volta in modo che apro una volta sola.

    Per l'ET consigliano 3mila km, ma 5mila sono ancora meglio.

    Gli spray li lascio sempre perdere. L'unico modo per pulire i condotti è smontarli, residui di oltre 100mila km vengono via solo con pulivapor usata in maniera piuttosto rustica.:mrgreen:
     

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