Tagliando 140.000 km 320 d 150 CV cosa bisogna cambiare? | BMWpassion forum e blog

Tagliando 140.000 km 320 d 150 CV cosa bisogna cambiare?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Tofir, 28 Dicembre 2009.

  1. Tofir

    Tofir Kartista

    100
    0
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    E46 150CV
    Dato che il count-down del service sta finendo, volevo sapere cosa prevede in dettaglio il tagliando dei 140.000 km , se oltre ad olio e filtri vari è previsto qualche altro intervento, per decidere se fare da solo o andare dal meccanico.
     
  2. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    questo post e per il 330 ma può servirti :

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=178196
     
  3. Tofir

    Tofir Kartista

    100
    0
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    E46 150CV
    Tutti i service precedenti sono stati fatti in BMW , per cui per le cinghie forse ho ancora 20.000 km. Supporti motore li ho cambiati da poco. Dischi sono nuovi.

    Forse me la cavo con lio e filtri, se non mi sfugge qualcosa.
     
  4. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    dovresti cavartela allora:wink:
     
  5. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    pensandoci bene le cinghie ti conviene farle
     
  6. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Ma anche assolutamente no!

    :wink:

    Se come da programma gliel'hanno cambiate a 80k km allora ci arriva tranquillamente fino a 200k km e oltre.

    Quindi quelle escludile.

    Basta farsi spennare a vuoto, la vita già costa cara così. =D>
     
  7. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    200000 km e oltre:eek: mi sembra propio troppo

    a 160000 km posso esse d'accordo:wink:
     
  8. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Se lui le ha fatte a 80k km, calcolando che quasi tutti ci fanno intorno ai 150k km, facendo una rapida somma...

    :biggrin:
     
  9. Tofir

    Tofir Kartista

    100
    0
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    E46 150CV
    Grazie a tutti e 2 !! Si le cinghie sono sicuro fatte a 80 così aspetto ancora un pò. A 160 farò le cinghie e gli ammortizzatori. Grazie per avermi tolto i dubbi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Cmq ripeto con le cinghie ci fai di più che 80k km.

    Si arriva tranquillamente a 150 e oltre, se le cambia a 100k o 120k stai in tutta sicurezza e risparmi!
     
  11. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    io di sicuro prima di arrivare ai 100000 km le cambio

    poi ognuno della propia auto fa quello che vuole :wink:
     
  12. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Si ma figurati.

    Cmq qui in molti le cambiano ben oltre i 100k km e sono ok.

    Peppe sta oltre i 150k km...

    Anche un meccanico BMW mi consigliò di cambiarle dopo gli 80k km che non serviva.

    Certo che se uno sta sempre in autostrada e l'auto serve allora si regola di conseguenza.

    Ma se mamma BMW le fa cambiare a 80k km vuol dire che come minimo ce ne fai il doppio... il famoso libretto d'abuso e manutenzione...

    :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    ok :lol:
     
  14. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    con la funzione cerca.. trovi piu post in cui elencato cosa cambiare.. anche dei reportage....

    quanto alle cinghie io nel 136cv ci ho fatto 160000km, e controllandole erano alla frutta tagliuzzate assolutamente da sostituire...

    ribadendo che ognuna fa come crede e puo... direi un controllo intorno ai 100000km... se sono ok monitorarle ad ogni tagliando...:wink:
     
  15. Tofir

    Tofir Kartista

    100
    0
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    E46 150CV
    Come dicevo sono state cambiate a 80K in conce per cui dovrebbero essere ancora OK
     
  16. merlo

    merlo Kartista

    116
    1
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    320 d touring
    qualora non sia stato già sostituito cambierei il filtro vapori olio con quello nuovo a decantazione.

    qualora Tu lo facessi , visto che si deve smontare un bel po' farei controllare tutto il reparto di aspirazione , comprese le "" benedette "" lamelle.

    ciao
     
  17. Tofir

    Tofir Kartista

    100
    0
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    E46 150CV
    Il filtro 20k km fa era a posto (nuovo ha detto il meccanico) le lamelle non ci sono più da tempo grazie del pensiero :mrgreen:
     
  18. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Ciao amici e buone feste a tutti.....

    Tofir approfitto del tuo thread x nn aprirne un'altro, visto k il mio dubbio è lo stesso del tuo....

    Ho appena superato i 100k Km e fra poco arriva il tagliando... Farò fare questi lavori:

    - Slamellamento

    - Eliminazione Pre-kat

    - cambio olio motore (il mio mecc usa il castrol ma nn so quale, voi k mi consigliate)

    - Cambio filtro gasolio

    - Cambio filtro recupero vapori con filtro a decantazione (se nn c'è gia ma ne dubito)

    - Per il filtro aria ho gia pronto il Supercompetition della Sprintfilter

    Farò controllare la cinghia ma forse meglio farla cambiare direttamente e levarsi il pensiero..... oltre a questi lavori pensavo anke di cambiare l'olio del cambio e del differenziale e dite k dovrei far cambiare la pompa dell'acqua e la valvola termostatica (k nn so cosa sia)

    Grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2009
  19. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Nessuno mi risponde?
     
  20. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    >Ho appena superato i 100k Km e fra poco arriva il tagliando... Farò fare >questi lavori:

    >- Slamellamento

    ok

    >- Eliminazione Pre-kat

    ok se vuoi.

    >- cambio olio motore (il mio mecc usa il castrol ma nn so quale, voi k mi >consigliate)

    quello che costa di meno tra quelli che rispettano la specifica, se lo fai fare dal meccanico purtroppo devi stare alle sue "regole" e prezzi, quanto te lo fa pagare?

    >- Cambio filtro gasolio

    ok

    >- Cambio filtro recupero vapori con filtro a decantazione (se nn c'è gia ma >ne dubito)

    ok

    >- Per il filtro aria ho gia pronto il Supercompetition della Sprintfilter

    non so a quanto possa servire ma se ti aggrata...

    >Farò controllare la cinghia ma forse meglio farla cambiare direttamente e >levarsi il pensiero.....

    che cinghia intendi?

    >oltre a questi lavori pensavo anke di cambiare l'olio del cambio e del >differenziale

    per me è presto, però regolati come meglio credi.

    >e dite k dovrei far cambiare la pompa dell'acqua e la valvola

    >termostatica (k nn so cosa sia)

    si buona idea, anche se ci potresti fare ancora qualche decina di mila km, ma cmq se la cambi ora male non fa! (sia per l'una che per l'altra).
     

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