Tagliando 120000 km 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Ayrton_90, 7 Maggio 2012.

  1. Ayrton_90

    Ayrton_90 Aspirante Pilota

    14
    0
    29 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    123d
    Salve a tutti vorrei sapere cosa prevede il tagliando dei 120000 km ad una 123d ?
    Prevede anche la sostituzione della cinghia di distribuzione ?? Dato che la mia monta il famigerato n47 che ha la distribuzione delicatina oltre che mal progettata, ad ogni modo dovrei farla sostituire ? Grazie mille a tutti
     
  2. macrox

    macrox Collaudatore

    369
    3
    1 Settembre 2010
    Reputazione:
    8.602
    BMW 123D Coupè
    Interessa anche a me..
     
  3. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    i motori bmw hanno la catena di distribuzione e va' "controllata" ogni 400.000 km ,quindi viaggiate tranquilli.Il tagliando è classico olio, filtri(tutti) e controllare i freni.
     
  4. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ...quindi la catena di distribuzione non si cambia a 250.000 km???
     
  5. Dandy92

    Dandy92 Aspirante Pilota

    2
    0
    8 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 123d
    Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho anche io un Bmw 123d Futura del 2009 con 58.000 Km. Sto avendo un problema e vorrei un parere da chi credo abbia più esperienza di me con questo magnifico gioiello: ho appena sostituito le pastiche anteriori e posteriori della mia vettura, solo che la spia dell'usura pasticche ancora non era accesa, quindi il mio meccanico ha sostituito le pasticche senza però cambiare i sensori su di esse perche dice che non sono toccati, quindi ancora buoni. Nel momento in cui però va a fare il reset dei km dal computer di bordo/navigatore, la macchina non prende i km e ora mi dice di sostituire le pasticche, come se non lo avessi già fatto. Ho chiesto al mio meccanico di cambiare i sensori, però lui ha detto che su altre serie 1 e serie 3 non li ha cambiati in quanto buoni e questo probema non lo ha mai avuto. Inoltre provando a resettare i km attraverso la diagnosi, lo strumento dice che non è possibile perchè c'è un errore sull'abs, errore 5ed1, non cancellabile e soprattutto non presente sui database degli errori a sua disposizione. La cosa buffa è però che l'abs a me funziona alla grande e la spia di avaria abs nemmeno si accende.

    Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? O sa come aiutarmi? Ve ne sarei molto grato.

    Saluti a tutti voi e scusatemi per l'intrusione.
     
  6. Ayrton_90

    Ayrton_90 Aspirante Pilota

    14
    0
    29 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    123d
    Grazie a tutti delle info
     
  7. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    no
     
  8. turo82

    turo82 Secondo Pilota

    738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    ma quale sostituire...le distribuzioni a catena sono in TEORIA - ETERNE... cmq per il 120.000 km credo olio e filtri, se non hai ancora sostituito i dischi anteriori al limite quelli ma è a tua discrezione il sono a 90.000 km e per ora ho fatto olio e filtri.

    Personalmente cmq so di sicuro che non terro' l'auto fino a 250.000 km ma penso di cambiarla prima spero di arrivare a 160.000 km senza problemi.

    Una cosa dato che ora mi segnala 14.000 Km alla sostituzione olio e dato che ho il pacchetto manutezione 5 anni 0 100.000 pensate che cela faccio a fare l'ultimo tagliando compreso nel pacchetto oppure no?
     
  9. andr123ea

    andr123ea Collaudatore

    363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    Ragazzi quando ho comprato l'auto il venditore l'ha portata alla bmw a fare il secondo tagliando (a soli 26000km,ma 4 anni e mezzo di vita)e si sono presi la modica cifra di 450€ perchè hanno sostituito pure la cinghia dell'alternatore giustificandola come manutenzione ordinaria....

    Confermate oppure mi devo preoccupare?!?
     
  10. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    la cinghia alternatore costa circa 20-30 euro....
     
  11. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    con 450 euro cosa hanno sostituito?

     
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non penso che si monti da solo la cinghia, oltre ai vari filtri ed olio, la cifra e' corretta.
     
  13. andr123ea

    andr123ea Collaudatore

    363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    Per la cinghia si sono presi 50€+manodopera, per l'olio 27.5€/litro e poi i vari filtri....

    Fortunatamente non ho pagato io,ma (comunque rimanendo nell'ambito del furto) credo che il prezzo sia corretto...(anche se non mi rivedranno mai più...)

    Quello che volevo capire se fosse normale o no la sostituzione della cinghia dell'alternatore a questo tagliando(cioè se mi hanno detto o no una bugia...)
     
  14. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    forse ti è stata cambiata perchè aveva 4 anni,ma di solito ci puoi fare tranquilli 100.000 km ,come prezzo del tagliando è nella norma.
     
  15. andr123ea

    andr123ea Collaudatore

    363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    Allora probabilmente faceva comodo a loro cambiarla....:rolleyes:

    Sto pensando seriamente all'atto dei tagliandi di cercarmi un bravo meccanico,andare a comprare io i pezzi e l'olio e farmi montare tutto in mia presenza...:mad:
     
  16. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ..scusate ma quale 250.000 km nei sogni forse si... la mia ex 118d gia a 20.000 iniziava il lieve rumore di maracas ...ci sono N discussioni qua sul forum del problemi che da la catena di distribuzione

    a kilometraggi bassissimi.... ora non e' che tutte siano cosi' ma purtroppo il mal progetto non ne ha salvate molte.... c'e pure qualcuno che ha spaccato tutto... per il resto nulla da dire......
     
  17. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Digli di cambiar lavoro al tuo meccanico

    Se non cambia il sensore la spia non si leverà mai....

    E il sensore è da cambiare anche se non segnala ancora, altrimenti non riesci a resettare in alcun modo la spia
     
  18. Marco123d

    Marco123d Kartista

    130
    2
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    43
    Bmw 330d e92
    Ma infatti!evidentemente il sensore non era intatto e fa contatto con il disco.perciò se non li cambi non si spegnerà mai.
     

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