Salve a tutti vorrei sapere cosa prevede il tagliando dei 120000 km ad una 123d ? Prevede anche la sostituzione della cinghia di distribuzione ?? Dato che la mia monta il famigerato n47 che ha la distribuzione delicatina oltre che mal progettata, ad ogni modo dovrei farla sostituire ? Grazie mille a tutti
i motori bmw hanno la catena di distribuzione e va' "controllata" ogni 400.000 km ,quindi viaggiate tranquilli.Il tagliando è classico olio, filtri(tutti) e controllare i freni.
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho anche io un Bmw 123d Futura del 2009 con 58.000 Km. Sto avendo un problema e vorrei un parere da chi credo abbia più esperienza di me con questo magnifico gioiello: ho appena sostituito le pastiche anteriori e posteriori della mia vettura, solo che la spia dell'usura pasticche ancora non era accesa, quindi il mio meccanico ha sostituito le pasticche senza però cambiare i sensori su di esse perche dice che non sono toccati, quindi ancora buoni. Nel momento in cui però va a fare il reset dei km dal computer di bordo/navigatore, la macchina non prende i km e ora mi dice di sostituire le pasticche, come se non lo avessi già fatto. Ho chiesto al mio meccanico di cambiare i sensori, però lui ha detto che su altre serie 1 e serie 3 non li ha cambiati in quanto buoni e questo probema non lo ha mai avuto. Inoltre provando a resettare i km attraverso la diagnosi, lo strumento dice che non è possibile perchè c'è un errore sull'abs, errore 5ed1, non cancellabile e soprattutto non presente sui database degli errori a sua disposizione. La cosa buffa è però che l'abs a me funziona alla grande e la spia di avaria abs nemmeno si accende. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? O sa come aiutarmi? Ve ne sarei molto grato. Saluti a tutti voi e scusatemi per l'intrusione.
ma quale sostituire...le distribuzioni a catena sono in TEORIA - ETERNE... cmq per il 120.000 km credo olio e filtri, se non hai ancora sostituito i dischi anteriori al limite quelli ma è a tua discrezione il sono a 90.000 km e per ora ho fatto olio e filtri. Personalmente cmq so di sicuro che non terro' l'auto fino a 250.000 km ma penso di cambiarla prima spero di arrivare a 160.000 km senza problemi. Una cosa dato che ora mi segnala 14.000 Km alla sostituzione olio e dato che ho il pacchetto manutezione 5 anni 0 100.000 pensate che cela faccio a fare l'ultimo tagliando compreso nel pacchetto oppure no?
Ragazzi quando ho comprato l'auto il venditore l'ha portata alla bmw a fare il secondo tagliando (a soli 26000km,ma 4 anni e mezzo di vita)e si sono presi la modica cifra di 450€ perchè hanno sostituito pure la cinghia dell'alternatore giustificandola come manutenzione ordinaria.... Confermate oppure mi devo preoccupare?!?
Per la cinghia si sono presi 50€+manodopera, per l'olio 27.5€/litro e poi i vari filtri.... Fortunatamente non ho pagato io,ma (comunque rimanendo nell'ambito del furto) credo che il prezzo sia corretto...(anche se non mi rivedranno mai più...) Quello che volevo capire se fosse normale o no la sostituzione della cinghia dell'alternatore a questo tagliando(cioè se mi hanno detto o no una bugia...)
forse ti è stata cambiata perchè aveva 4 anni,ma di solito ci puoi fare tranquilli 100.000 km ,come prezzo del tagliando è nella norma.
Allora probabilmente faceva comodo a loro cambiarla.... Sto pensando seriamente all'atto dei tagliandi di cercarmi un bravo meccanico,andare a comprare io i pezzi e l'olio e farmi montare tutto in mia presenza...:mad:
..scusate ma quale 250.000 km nei sogni forse si... la mia ex 118d gia a 20.000 iniziava il lieve rumore di maracas ...ci sono N discussioni qua sul forum del problemi che da la catena di distribuzione a kilometraggi bassissimi.... ora non e' che tutte siano cosi' ma purtroppo il mal progetto non ne ha salvate molte.... c'e pure qualcuno che ha spaccato tutto... per il resto nulla da dire......
Digli di cambiar lavoro al tuo meccanico Se non cambia il sensore la spia non si leverà mai.... E il sensore è da cambiare anche se non segnala ancora, altrimenti non riesci a resettare in alcun modo la spia
Ma infatti!evidentemente il sensore non era intatto e fa contatto con il disco.perciò se non li cambi non si spegnerà mai.