Salve ragazzi. SE PUO' SERVIRE! Mi capita che devo fare il tagliando dei 120000. Chiedo un preventivo in BMW: 650 euro (che poi è sempre la partenza perchè qualcosa aggiungono sempre!!!!). In ogni caso mi viene in mente di una lettera pubblicitaria inviatami da BMW Italia in cui ci sono dei prezzi. In effetti leggendola bene è prorio dedicata alla mia auto (col numero di telaio) e ci sono parecchi sconti. Il tagliando suddetto (oil service + tutti i filtri) costa 400 euro. Chiamo la conce e chiedo se verità. All'inizio dicono ma ... non so .... ma poi verificano in casa madre ed è proprio vero !!! Il bonus è riservato alle BMW immatricolare prima del 12/2005. Quindi se non vi è arrivato chiedete !!!!
Che comunque (800.000 lire) e' gia' un bel pagare per filtri e olio.:wink: Molti forumisti (DIY o officine amiche) spendono la meta',leggi qualche thread passato. Spesso montando anche filtri di tipo lavabile e riutilizzabile,non da gettare ogni volta. Certo se uno getta sempre tutto spende di piu'. Ma forse questi discorsi di economia e di riutilizzo di risorse non piacciono in BMW.
E' l'Operazione Assistenza Tutto Compreso ... è una strategia commerciale della Bmw per "tenersi" i clienti (per la manutenzione) anche dopo i primi anni in cui la macchina è in garanzia e sei "costretto" a fare i tagliandi in concessionaria (infatti vale solo per le macchine che hanno superato i 4 anni ... termine naturale della garanzia 2+2 bmw)... ci sono vari 3d in proposito, specie altre sezioni più "interessate" (tipo e46, e39) ...
Quello sconto te lo doveva proprorre direttamente loro, per la serie se uno non si apre gli occhi ti mitragliano il fondoschiena
da quello che ho letto negli altri 3d pare sia comune politica bmw applicare l'oatc solo a chi ne fa espressamente richiesta/menzione ...
Certo,perche' far risparmiare troppi utenti?:wink: Chi vuol spendere di piu' deve essere libero di farlo... bella politica!!! Anche avessi tante centinaia di euro da regalare a BMW,perche' non utilizzare filtri di nuovo tipo,lavabili e riutilizzabili? Dobbiamo sempre buttare via tutto?
Questo vale in tutte le cose della vita. Perche' in BMW devono essere piu' onesti degli altri? Forse perche' dovrebbero riguardare meglio il loro parco clienti? Lo farebbero solo se come dirigenti ci fosse qualcun'altro,probabilmente.:wink: O se i clienti maturassero piu' velocemente di quello che sta succedendo anche grazie a Forum come questo.:wink:
Vero!! quando porto l'auto a fare il tagliando glielo devo ricordare almeno tre volte che rientra in OATC
Che bello avere una A6 ..... apri il cofano, togli il coprimotore e vedi tutti belli in vista e facili da smontare filtro aria, filtro olio e filtro gasolio. Peccato solo il filtro abitacolo: devi togliere il cassetto portaoggetti .....
Scusami ma se l'A6 ce l'avessi io sarei costretto ugualmente a sottostare al Service. Purtroppo (e per fortuna delle reti service) non tutti siamo in grado di provvedere alla "media" manutenzione del nostro veicolo.
Hai ragione. Però elimini la necessità di mettere la macchina sul ponte e allarghi il bacino di utenti che se lo possono fare da solo. Se ce l'ho fatta io, poi ........ :wink:
Perfetto!Allora quando vai a farti un tagliando dillo in officina! Per favore non buttate via i filtri ma lavatemeli soltanto,non pago un euro di filtri nuovi!!! (forse non hai capito...)
Io faccio tutto da me ... non serve il ponte, anche se sarebbe comodo ... Diciamo che su un e6x : - Il filtro olio motore è a immersione, sopra a dx del motore, comodo come in tutte le macchine che ce l'hanno così - I filtri abitacolo sono i più comodi da cambiare (credo dell'universo) - Il filtro carburante è abbastanza noioso, sta sotto il guidatore, devi svitare 8 viti e 4 dadi di abs solo per levare la copertura sottoscocca sx ... credo che la bmw l'abbia messo li per accorparlo con il riscaldatore del carburante e una delle pompe... - Il filtro dell'aria è il peggiore (sempre dell'universo)... è una punizione divina... ho visto pochi giorni fa un meccanico di una stazione di servizio con le braccia tutte sbregate inveire verso un proprietario di 5er che se ne andava via col suo 5er, lasciato lì proprio a cambiare il filtro dell'aria ...