Salve a tutti!!! Devo portare la mia auto in concessionaria ufficiale per il tagliando dei 100.000, cosa fanno alla macchina?? (330d coupè 2007) quanto mi viene a costare????
Tagliando Io ho chiesto proprio ieri in concessionaria per il tagliando dei 75000. Mi hanno fatto un preventivo di circa 330-350 euro. Quello dei 100000 dovrebbe essere un po più alto perchè dovrebbero cambiare anche il filtro del gasolio (lo cambiano ogni 50000 km). Quindi a mio avviso starai tra i 370-390 euro.
Sicuramente se hai da fare lavori tipo sostituzione pastiglie freni ti consiglio caldamente di farlo fare da un meccanico generico perchè in conce sono dolori !!! Fra l'altro ormai hai 100.000 km cosa te ne frega di fare ancora tagliandi ufficiali ?
mmmmm..mi piace trattare la piccola con i guanti.. quando poi la rivenderò.. secondo me se tutto è fatto in bmw un pò più facile!!!.... mah..vediamo un pochino.... grazie comunque!!
Secondo me trattare la propria auto con i guanti equivale proprio a portarla da un meccanico che gode della nostra fiducia, che noi abbiamo scelto e non che è bravo soltanto perchè ci viene proposto dalla casa costruttrice! Se dovessi rivendere l'auto, che l'hai trattata con i guanti non lo diranno i timbri BMW ma l'auto stessa, quando verrà ascoltata, guardata e provata dall'acquirente!!!! Io farei tutto da un bravo meccanico!
se è un oil service (nel senso che ti segna l'olio) di solito cambiano: corredo elemento filtro ...........................18.94 cartuccia filtro carburante.......................45,29 microfiltro.............................................45,13 olio motore..........................................107,80.....(19,60 al litro) x 5,5 litri elemento filtro aria.................................45,20 sostituzione filtro carburante....................49,50......(manodopera) oli service.............................................31,50......(manodopera) e come al solito aggiungono: lavavetri con antigelo...............................1,25............ x un totale di euro.................................344.61 e se trovano da cambiare le pasticche freni devi aggiungergi almeno altre 200/250 euro...logicamente solo x due ruote