Oggi ho portato la bella al suo appuntamento con il tagliando, ne aveva bisogno datosi che quell' "animale" di mio padre ha usato un olio - non loglife - per 14mila km Morale questo tagliando ho fatto mettere il longlife, almeno limita i danni se sfora Comunque dati secchi, le cinghie le avevo già cambiate quando mi si desciapparono al momento che una vite mi si infilò nella puleggia del climatizzatore assieme a tutti i tenditori per una cifra di 170 euro! Quindi il nuovo conto viene: Filtro Aria (60 cm di filtro a pannello): 28 euro Filtro Gasolio: 24 euro Filtro Olio: 15 euro 7 litri di olio Mobil LL 5-W30: 110 euro + 30 euro di Manodopera per il meccanico TOTALE: 210 euro ci rivediamo fra 20mila km Ps fra un pò mi arriva il radiatore dall'austria(su Ebay) - ho il manicotto in plastica all'ingresso che mi si è rotto, difatti ora è alla bene e meglio - per una cifra che è circa 1/5 di quanto l'avrei pagato da nuovo
scusa beck......ma il tagliando non si fa ogni 15mil km.....la mia dopo 14000 si accende già la spia gialla............
non è un dato fisso..il board computer calcola alcuni parametri come la percorrenza, la temperatura del propulsore ed il numero di gori se non sbaglio..integrandoli in un calcolo che *dovrebbe* adeguare gli intervalli di manutenzione allo stile di guida del proprietario..
Io non ho mai superato i 15000 da un tagliando all'altro, anzi...Piuttosto di mettere un olio LL lo cambio più volte perchè comunque sarà a lunga durata, ma con 15000 km. alle spalle si sporca uguale a uno non LL.
Il fatto è che a me la spia gialla si era accesa 8mila km fa! mio padre ci ha marciato su quasi facendo il doppio dei KM... Ecco perchè ho approntato l'idea del LL. Lo sò che il Service Intervall tiene conto dello stile di guida del proprietario e da tutto il resto