Ieri per pura curiosità ho chiesto al concessionario Audi della mia zona un preventivo per fare il tagliando cinghia di distribuzione+service oil long life alla mia Audi A4 Tdi quattro Avant 2.5. Ebbene fatti due conti il Conce mi dice: fanno 2200 euro scontato! E meno male che è scontato! Cioè vi rendete conto. Un'auto di 5 anni e 110.000 km che ormai per 4ruote vale 13.000 euro e di più non si prende manco piangendo in cinese se uno avesse piacere di avere le fatture e i bolli del Conce si spende un 2200 euro per un'auto da 13.000!!! Ma in che mondo viviamo ? E' ovvio che io andrò dal generico e mi risolvo il problema ad esagerare con 1000 euro ! Ma mi ha fatto pensare sta cosa. Allora hanno ragione quelli che cambiano spesso auto per non farci su i tagliandi /cambi gomme/ far scadere la garanzia ecc. ???! Ho paura di sì perchè a sto punto se uno ha il giro gli conviene così come se compra a rate e riprende a pagar rate. Sti tagliandi in conce hanno costi senza senso alcuno
guarda, massima solidarietà!! per la mia personale esperienza all'audi son proprio dei ladri.....motivo per cui ci ho messo proprio una pietra sopra.....2200 euro e pensa che il kit per cambiare la cinghia di solito sta sui 300-400, vari filtri ecc, ci prendono sopra 1000€ buoni per un giorno di manodopera! robe da matti....... ps pensa te che io in audi (ma anche in volkswagen) tagliandi per meno di 700 euro non son mai riuscito a farli!
Davvero assurdo, nello stesso tempo sento gente che mi dice che non lo fa mai perchè cambia auto di continuo ma anche lì hai sempre svalutazioni paurose.
Intervengo da ex proprietario di una Audi A3 1.9 tdi seconda serie; Secondo me ti ha gonfiato il prev. per benino ; Io a 120.000 km ho fatto la cinghia, freni, tagliando longlife e ho sfiorato gli 800 euro IVA compresa; Devo dire che il prezzo mi è sembrato "giusto" e sono sempre stato contento del trattamento ottenuto...ho eseguito tutti i tagliandi dal conc. dove ho preso l'auto 30/60/90/120/150 mila km e il prezzo del tagliando longlife si aggirava sempre sui 220/230 euro. Ora d'accordo che il 2.5 è un cinque cilindri.....ma da li ad arrivare a 2200 euro ce ne vuole...vai da un'altro per curiosità Mandi,:wink:
V6 cmq il prezzo è nella norma audi (quindi assurdo), fece uguale mio babbo per la sua A6 AVANT 2.5 tdi V6
I pezzi (cinghie ecc) per fare la distribuzione è meglio comprarseli da soli, dato che si spendono massimo 200 euro
Si ma avete mai visto cambiare la cinghia di distribuzione ad un audi? Bisogna smontare mezza macchina. Oltre ad essere comunque ladri i conce o almeno quelli che fanno tali prezzi secondo me sono ache progettate male.
Infatti poi ho sempre preso Bmw A parte tutto Bmw con la catenaria ci evita quest'impiccio piuttosto costoso!
IL 10%-15% del valore dell'auto per fare tagliandi in conce è una cifra assurda! Dalle mie parti neppure più i ricconi vanno in conce. 2 tagliandi quando è in garanzia eèèppoi giù di generico