per favore mi chiarite la questione tagliandi-garanzia ufficiale? sto per acquistare una macchina del 2007 con 39.000km certificati (320d touring). macchina italiana quindi ancora in garanzia ufficiale bmw. il proprietario (privato) mi ha detto che tolto il primo intervento (di cui mi manda la fattura), gli altri semplici controlli come per es pasticche freni ed olio li ha fatti fare sempre dal cognato che ha un'officina specializzata.. (mi ha mandato un check-up fatto ieri presso l'officina del cognato..mi pare abbia attaccato qualche macchinetta alla macchina e ha stampato i vari reports). Quello che vorrei sapere se è vero quello che mi ha detto ovvero che la garanzia non decade se vengono utilizzati pezzi bmw. però come fa a sapere bmw se è tutto in regola??? ovviamente andando in bmw penso che a loro tranne del primo intervento, non risulterebbe nulla... ma una macchina del genere fino a 40.000km che tipo di manutenzione deve fare??? ovviamente prima di prenderla la porterei in bmw per un ulteriore check-up..
in bmw se fai TUTTI i tagliandi da loro ti danno garanzia 4 anni(la best)oppure se li fai da un meccanico generico hai sempre i 2 anni x legge a patto che il libro tagliandi sia timbrato.(legge bersani se non erro)
se la macchina ha quesi km oltre al tagliando a sostituito solo l'olio dei freni che si cambia ogni due anni per le pasticche 39.000km mi sembrano pochi..
no,non hai piu' diritto alla best 4 e dato l anno non hai piu nessuna garanzia...vero legge monti:wink:
l'oliuo si cmabia ogni due anni le pasticche se ora ne ha 39.000 a qunto le ha cambiate?? tu è possibile però quando suono nuove e lavorano su dischi nuovi durano di più
premeso che il problema sussita se tu rompa il motore il turbo il cambio o il differenziale e sia nei 150.000km..quindi se ti presenti li per una rottura non penso ti facciano strie per le pasticche che tu postresti benissimo dire di non aver sostituito vista la bassa percorrenza.
controlla i dischi a 39000 solitamente non devono avere il famoso dente,le gomme sono gia state cambiate...controlla la dicitura sul pneumatico cosi magari facendo 2 conti riusciamo a vedere all incirca quando sono state prodotte e montate..
ogni quanto sono i tagliandi del 320d da service bmw?se ne ha saltato solo uno non hai piu' nessuna garanzia..
lo scalino dovrebbe essere appena percettibile per le gomme è relative magari le ha cambiate al risparmio mettendo quelle di annate precedenti
ogni 35.000km ma poi dipende molto dalla guida comunque lui dice che il prima è stato fatto in conc quindi è tutto regolare..
ragazzi quindi per un ignorante in materia come me non c'è verso di "salvarsi".. qui parlate di dente, scalino, annata delle gomme...per me è peggio dell'arabo..