tachimetro z3

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da Mr.gado, 17 Settembre 2008.

1. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    se vuoi godere..inizia a pensare a stapparla, s spendere un 1500 euro per un bello scarico completo, con i collettori a 200 euro su ebay come contorno..poi vedi come cambia la sinfonia, e il tiro della macchina. ga ra n ti to

2. MarcoZ3

MarcoZ3 Secondo Pilota

547
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    anche io cambio l'olio ogni circa 8-10mila km al massimo e comunque straconcordo con lawyer!:wink:

e concordo pure con killer queen...vanno stappate ste auto...io ho avuto la fortuna di prendere i collettori di scarico supersprint a 400 euro invece di 2000e passa euro a listino perchè ho beccato un E46 330 incidentato e fortunatamente aveva tutto lo scarico fatto.Solo che gli unici codici identici alla Z3 erano i colli di scarico e così non mi sono fatto perdere l'occasione.:mrgreen:

poi ho anche il centrale supersprint e terminale originale(che penso a sto punto rimarrà su a vita)e garantisco pure io che il rumore cambia notevolmente..e che fucilate in rilascio ahahaha:razz::razz:

3. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ti invidio...quanto vorrei io uno scarico supersprint!!!ma 700 euro per il solo terminale non sono disposto a darli, inoltre da me scassano i marroni a vita!

4. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    No ma petta, peggio ancora...non l'ho cambiato perchè ci sono andato pesante...anzi è bel po' che non la porto in pista...ormai è una reliquia!:mrgreen:
    L'ho cambiato dopo 2.500 km perchè è passato un anno e basta...ma probabile che fosse ancora ottimo l'olio che aveva dentro!:wink:
    mi fa ridere quando esce l'orologino, una volta all'anno...significa antigelo e olio freni.

5. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    beh, pensi che tre volte l olio castrol, in un anno e mezzo, e meno di 6k km...ce ne fosse bisogno??forse una volta, dove a causa di una perdita mi erano usciti 2kg di olio, castrol che avevo cambiato un mese prima, un mese bada bene, circa 500km di vita...il meccanico mi fa...vabbe', e' nuovo, ti aggiungo altri 2kg...lo guardo e sogghinando"no no, cambiare tutto....vado per prendere la macchina e mi fa "guarda che manca ancora olio, ma sei sicuro che vuoi che lo cambio???sicuro sicuro??ho aspettato perche' non avevo il coraggio di cambiare olio nuovo".....indovina la mia risposta....

e così fu...per la cronaca il "vecchio" olio e' stato buttato al 100% su altra macchina, giustamente, altrimenti era uno spereco:D...ma di sicuro non sulla mia..

6. boboz3m

boboz3m Secondo Pilota

504
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    Ma dai che esagerato....Manco fosse un motore da corsa... dai... io metto un 5-40 da competizione che mi procura una amica di mia madre che lavora in una fabbrica che lo produce... quindi é anche bello fresco.... ma mica lo cambio x così poco...anche se lo pago pochissimo...
    Lo cambio quando é giusto farlo... altrimenti rabbocco punto e basta...

7. MarcoZ3

MarcoZ3 Secondo Pilota

547
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    se vuoi io ho delle conoscenze...il terminale nuovo sempre supersprint riuscirei ad averlo a 500 euro!
    io non lo ho preso perchè come suond è già sufficiente quello di ora...però se qualcuno fosse interessato basta chiedere:wink:
    sia a livello di scarichi che anche tanto altro,assetti, cerchi,interni,roba varia...insomma di tutto e di più

8. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    marco grazie 1000!se lo trovassi usato sui 300 euro, ben tenuto, lo prenderei di sicuro...ma tu allora hai il terminale originale??mi spieghi i lavori che hai fatto, visto che come mi spiegavi l auto fila come un treno, e ritienti di aver raggiunto i 250cv??mi hai ingolosito da matti, te lo devo dire!

9. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    Marco ha un completo skatalizzato con rimappatura al banco e filtro sportivo e terminale originale....242 cv al banco se non ricordo male.:eek::eek::eek:

X Marco se hai dei ganci per prezzi buoni magari quando serve mi faccio sentire....:mrgreen:=D>:mrgreen:

10. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    posso dirvi solo che ho conosciuto durante la ricerca un ragazzo che ne ha una mi sembra blu, terminale completo mi pare supersprint tranne collettori usa (250 euro), mappa (che lui dice servita a nulla), filtro, al banco ha preso 251cv e qualcosa (banco "franato", si dice così mi pare...), mi aveva inviato i grafici che ora come un idiota non trovo altrimenti ve li avrei postati...era una cosa incredibile...basti dire che lo 0 100 era piu' basso di una m3 3.0.....aveva rosicato mezzo secondo sullo 0 100!!!
    qello che pero' mi diceva era che aveva guadagnato molto ai bassi fino ai 4k giri, perdendo pero' a suo parere un filino oltre i 5.500 giri.....ma roba di pochissimo!!
    persona che non sembrava sparare cazzate, anzi, molto preparata....
    dati molto simili li ho letti su un forum tedesco, dove un pazzo aveva lavorato anche di alleggerimento (sedili racing, motore clima, radio, ecc), ottenendo risultati strepitosi....e pure un preparatore della zona con cui mi son fermato a parlare in bar mi confermava a suo giudizio la cosa....

rimango dell idea che l auto e' tappata da cagarsi....l ho notato solamente provando quel z3 di trieste con il finale supersprint...parole di questo Max "l ho messo solo per estetica e sound, mai avrei detto che prendeva grinta, ma scherziamo, solo un terminale, sono leggende per bambini...e invece per me..."
    ho provato la sua, provato la mia...la sua viaggia "piu' libera"....

11. MarcoZ3

MarcoZ3 Secondo Pilota

547
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    io ho su i collettori di scarico supersprint senza i 2 kat e il centrale supersprint quello a X.Poi ho il filtro a pannello, la farfalla lavorata e la centralina mappata e limitatore spostato a 7000giri così in quinta non ho più problemi:mrgreen:
    poi vabbè freni/assetto e ho su i sedili sabelt,via gli airbag,la ruota e altre cagatine...avrò risparmiato sui 50-60kg secondo me(i sedili originali sono quelli che pesavano + di tutti!!!)
    rispetto a quando era originale è molto + cattiva in erogazione e con dei miei vari test:mrgreen:ho testato che prende prima velocità,poi delle volte nella cambiate cattive fra seconda e terza ancora si intraversa anche sull'asciutto,mentre prima magari accennava giusto il movimento.
    insomma la macchina va benone...ora martedì la lascio in bmw x quel problema di spie e poi spero di potermela godere un pò:razz:

12. MarcoZ3

MarcoZ3 Secondo Pilota

547
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    si esatto...242CV e quasi 320Nm di coppia prima della farfalla e sistemazione della mappa.
    ora con la farfalla e il limitatore spostato e risistemata la carburazione dovrei rullarla...cmq CV + CV meno dovrei essere in zona 250.

per i pezzi che hai bisogno...quando vuoi,tu dire me, io procurare te...vai tranqui:mrgreen::wink:

13. MarcoZ3

MarcoZ3 Secondo Pilota

547
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    si si concordo a livello di scarico è troppo tappata!!le sezioni dei collettori di scarico originali sono un terzo dei supersprint...davvero ridicoli!
    sarebbe interessante vedere i grafici delle rullate di sto ragazzo e confrontarli con i miei...comunque a CV ci può stare,dipende anche quanto rulla originale,io avevo fatto 225.9CV(226diciamo).
    ma aveva su i kat lui?appena me la ridanno dalla bmw farò un pò di prove con la mia per vedere qualche sparo 0-100, 0-150 o qualche prova di ripresa:wink:

14. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    io aspetto volentierissimo i tuoi dati:D:D
    per il discorso scarico...l unica cosa che sarei tentato di fare e' terminale e al massimo i collettori...niente centrali o kat o altro...bellissimi i collettori della supersprint, ma troppo cari....invece se ne trovano dicono di ottimi in usa con 200 dollari..il problema e' che qualcuno mi dice che cambiando collettori si puo' incasinare elettronica ecc....boh

15. MarcoZ3

MarcoZ3 Secondo Pilota

547
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    io i collettori te li consiglio...sono la cosa più redditizia a mio avviso.
    ma mi sembra che anche quelli americani siano del tipo senza kat quindi poi dovresti sostenere la spesa di due kat metallici, a meno ke puoi provare a staccarli dai collettori originali e risaldarli da qualche altra parte dello scarico...magari in fondo prima del terminale.Ma secondo me è uno lavoraccio.
    Per l'elettronica non ti preoccupare...si sistema anche quella:mrgreen::mrgreen:
    io non ho le sone skat eppure nessuna spia accesa relativa ai gas di scarico...ho trovato una sistemazione di paese delle sonde nel vano motore e sembra proprio funzionare alla grande:biggrin::wink:

16. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    se fai i collettori devi fare anche i Kat....il posto migliore per metterli è al posto del rompifiamma centrale...un marmittaio rifà i tubi centrali per 150-200 euro...altri 400 euro circa per 2 cat.met.buoni (Brain) e sei apposto...i collettori nuovi hanno i fori per mettere le sonde...considera che le prime 2 con i metallici devono cmq funzionare!!!

17. MarcoZ3

MarcoZ3 Secondo Pilota

547
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    io i kat però li metterei alla fine dello scarico,magari prima del terminale così restano più "freschi".Come si vede sulle auto da corsa che delle volte li hanno proprio al posto del terminale.
    Per i kat della brain secondo me si supera tranquillamente i 400 euro...per due kat 100-150 celle io ho idea che almeno 600 euro si debbano mettere in conto.

18. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    parliamo di cifre troppo alte per quel che vorrei far io....intanto cerco usato un supersprint con omologa, compreso foglietto cee allegato, in ottime condizioni, da spenderci max 300 euro.....se ho fortuna ok, altrimenti pazienza...se poi trovo anche i collettori supersprint (che da quel che ho capito dan meno casini) usati a due lire, di fortuna, li compro e poi vediamo....intanto devo prendere le molle, fare il tagliandone, e vedere che minchia fa quel rumore ogni tanto quando schiaccio frizione in cambiata, quel clo cloc...sapete se il 3.0 ha volano bimassa??

19. Mr.gado

Mr.gado Collaudatore

303
    3
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    87
    In cerca del nuovo amore
    ragazzi a sentir parlare di quste cose mi viene una voglia...premetto che a me va gia bene cosi,niente scarichi o collettori...mi interesserebbe casomai un bell'assetto più che altro per un fatto estetico...voi cosa mi consigliate a cifre ragionevoli.dove posso guardare

20. MarcoZ3

MarcoZ3 Secondo Pilota

547
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    per l'assetto fai una accoppiata non troppo estrema molle eibach ammortizzatori koni, oppure molle H&R e ammo blistein(io ho su quest'ultima).
    Scegli delle tarature diciamo sport,per un utilizzo stradale.
    Poi penso sicuramente facciano dei kit più estremi e costosi ma regolabili...ma penso che ai tuoi fini siano esagerati.:wink:

Condividi questa Pagina