Io la mia pultroppo sono riuscito a tirarla solo fino a 240, quindi nn so ancora se c'é o no il limitatore a 250.... senza il limitatore a detta di chi l'ha sbloccata dovrebbe arrivare intorno ai 265-270 effettivi... O forse anche di + nn so esattamente... Appena faccio filtro e centralina (x eventualmente sbloccarla) vi faccio sapere con il gps...
bobo e' quello che e' stato detto..segnati 240, fondoscala ocon tacca a 250, la mia li raggiunge e la lancetta sbatte, il gpps mi dava 252, sentivo tagliare. la z3coupe m parole di chi ce l ha arriva di gps poco sopra ai 255/260 all ora, poi taglia...senza limitatore penso arrivi sui 270, visto che un m3 ben piu' pesante arriva sui 265...da tener presente pero' anche la differente rapportatura del cambio.
Si mi scuso ma siccome stava tofignando col pc anche mio padre mi sono perso un pò di pezzi di quello che era stato scritto:)...hehehehe Si la rapportatura é diversa... l'M3 ha 6 marce leggermente + corte mentre la z3M ne ha 5 un pò + lunghe... la seconda é interminabile...
quei cerchi imho sul nero non rendono per nulla....sulle roadster sono la morte loro, sul coupe stan bene solo sulle grigie, sempre imho!
a me piacciono un casino,e poi con quelle gommone dietro..per mia fortuna nuove.....è da paura...cattivisssssima
anche se ne avete parlato a lungo di oli motore ,i benzinai davanti al locale dove lavoro che vengono spesso ho chiesto che olio mettere sullo z visto che da loro avevo cambiato quello della vecchia z che avevo......uno 0-40 andrebbe bene,...mi ha risposto ma dove vivi al polo,dopo vedi quanto te ne mangia,se vuoi un olio abbastanza liquido mann esagerato vista la macchina metti un 5-40,che va bene.loro sono rivenditori total,a detta loro gli oli ora come ora sono pressocche tutti simili per quanto riguarda le marche,io nn sono d'accordo,volevo mettere il mobil ma poi dovrei cambiarmelo da solo......cosi puntere su di un olio della shell,o esso,che vedendo la tabella sono i piu simili al mobili come caratteristiche,5-40 naturalmente.voi che ne dite???grazie ciao
per cambiare i filtro olio è una cosa difficile,se lo compro posso campiarlo io,ho c vuole,una chiave apposita
certo che te 252 di gps è veramente ottimo.scusa ma vuoi dire che allora il tachimetro della Z3 è ultrapreciso? io quando avevo provato a vedere la velocità digitale(sai tramite il menù "segreto" che ti dice anche giri e altre informazioni...)vedevo che già poco oltre i 100kmh la velocità indicata in digitale si discostava da quella indicata alla lancetta. tu come fai ad avere la lancetta a 250kmh e andare alla stessa velocità..è precisissimo!! io metto un 5-40:wink:
No,è molto semplice...è quel barilotto nero davanti/di fianco al Vanos,dietro il radiatore...ha un tappo nero e si svita con una chiave da 22 se non ricordo male...col filtro ti danno anche l'Oring nuovo. Quando lo chiudi non bisogna assolutamente serrarlo forte!!! Arrivi a fondo e tiri appena appena...difficile da spiegare a parole.... Lo 0-40 va bene,perchè dovrebbe mangiarne(io preferisco dire che ne consuma un pò),se vuoi che non ne mangi nulla mettici un 5-50 o un 10-60 ma non sono specifici per questa macchina...
sapete una cosa strana...guardando casualmente su ebay mi sono imbattutto in z coupe completamente blu,anche gli intrni....e sapete una cosastrana aveva la vaschetta olio freni piccola come lamia e il porta filtro olio completamente nero e non nero sopra e in metallo sotto,fore veiva montato cosi sulle prime serie,oppure,sono t utte e 2 due punti interrogativi??!!! andatela a vedere se vi capita su ebay
Z3coupe con interno completamente blu,esistono e sono originali. Per il resto ti seguo con difficolta'.Prova ad iniziare discussioni specifiche,altrimenti diventa un calderone disordinato :wink:
il discorso Marco e' che quando l ho provata, l unica volta, sono arrivato a fondo scala, e come scritto la lancetta sbatteva e tornava un filo indietro, boing boing boing...segnava quello perche' oltre non si poteva andare ...il tachi bmw cmq ha circa 10km di scarto, infatti la lancetta aveva raggiunto fondoscala che l auto mi segnava 238 239 credo, poi pero' l auto continuava a salire...ecco appunto la vel max. toscana, tentano di venderla da una vita, sembra mooolto trascurata, anhe su quella come la tua dubbi su possibili crash.
io nn credo killer mi sembra strano che tutte le volte che viene tamponata mettano una vaschettta diversa,secondo me nascono cosi forse avevano residui di magazzino da smaltire,o sono uscite da due catene di montaggio diverse
no. semplicemente il motore 2.8 era molto piu' facile da trovare in giro, negli sfasciacarrozze, ecc, inoltre il pezzo in caso di riacquisto sara' probabilmente compatibile e meno costoso
uella tutto bene? ti ricordi a quanti giri eri a 250kmh indicati e a quanti giri eri a 252kmh di gps?(presumo che dato che facevi boing boing boing eri a 6700 giri giusto?)
penso di si, ma credimi, l ho tenuta per poche centinaia di metri, e pensavo piu' che altro a tenere il volante beeeeen duro in mano e le chiappe ben chiuse, per non sporcare i sedili....ho dato due volte l occhiata al tachi, e una al gps mentre era ben ben andante...cmq sentivi il tipico taglio che ho sentito sull m3 e36.
oggi cambio olio e filtro...visto che si accende anche la spia a motore spento la cambio in vece di riabboccare