una curiosità,la mia z3 coupè 3.0i,ha il fondo tachimetro che arriva sino a 240km,ma la macchina nn arriva sino a 250km,nn è un po strano????
il 3.0 arriva a 242.(approssimativo e generoso) 260 è nel fondoscala della z3///M che è autolimitata a 250km/h.
infatti, segnato 240. devo dissentire con Giulio. bmw dichiara sui 242 appunto, l ho provata e arriva a fondoscala "rimbalzando", il navi mi dava 252 all ora, mi da che entra il limitatore, senti come se tagliasse. badate bene, non ho auvto molto tempo a disposizione per controllare e rendermi conto, oltre i 210 l auto diventa molto pericolosa, e' troppo leggera, e bisogna avere due mani sul volante,occhi fissi, culo duro, strada sgombrissima davanti. come e' arrivata al massimo ho proseguito 200 metri e ho mollato.
ragzii una cosa stranissima io ho il recipiente dell'olio freni nn grande ma piccolo come quello del 2.8 voi che mi dite ,sul libretoo è riportato 3.0i 170kw...nn capisco
infatti, o vai con uno esperto come ho fatto io a vederla e ti fai mettere nero su bianco certe cose, o devi farla controllare (meglio prima di prenderla) da un carroziere CON I CONTRO...
quello sicurisismo, anche se credimi e' difficile, soprattutto per chi non e' esperto, riconoscerli. ancora peggio con i vecchi motori, se ti mostro un 2.0, un 2.2 e un 2.8, anche un meccanico deve guardare un po' prima di capire
Ma scusa sei serio?Acquisti un'auto e dopo averla sei nel dubbio sulla cilindrata? Fa' fede il libretto salvo falsificazione che non credo(e spero) sia il tuo caso.
Gado, te l ho detto anche in pm, impossibile che quel motore non sia un 3.0. piu' fattibile che vaschette ecc siano state cambiate a seguito di una bocciata. Non ho dubbi che quella sia un 3.0, non so dirti se il motore va bene ec, quello devi dircelo tu, ma non aver dubbi sulla cilindrata.
Se è un 2.8 l'acceleratore vicino ai collettori di aspirazione è a cavo(acceleratore pesante9!!! Idem per il 2.0,ergo il 2.2 e 3.0 sono con motorino elettrico passo-passo!!! Da fuori sono proprio identici questi motori,cambia la linea di scarico che sui vecchi confluiva in un tubo solo dopo il rompifiamma. Senza altri dati potrebbe avere sotto qualsiasi cosa!!! La mia ha già preso i 240 indicati...il GPS non l'avevo dietro però!!!
no ti sbagli...l'///M se non erro arriva sui 280 o 300kmh di fondoscala...ho un amico con la 325CV S54 e prende senza problemi anche 280kmh e qualcosina ancora ne ha di motore.
quoto!alle alte velocità io sinceramente ho un pò paura.mi sembra di viaggiare sul sapone,lo sterzo è leggerissimo...mi trasmette poca fiducia diciamo. Vi confido che mi sentivo più sicuro a 240kmh sulla mia ex RS da 1 tonnellata e pneumatici da 16" piuttosto che sulla Z3. io ho provato e i 240kmh li supera anche agevolmente direi e a 250kmh mi taglia potenza di limitatore infatti presto proviamo a spostare il limitatore a 7000 invece che 6700rpm così che se becco un pò di scia o lieve pendenza non sono lì a rimbalzare e ti consiglio si l'assetto killer...io ho su molle e ammo e con l'abbassamento fa paura!!:wink: controlla i KW se sono 170 sei tranquillo che è un 3 litri sennò puoi controllare anche appunto mettendola sul ponte e guardando lo scarico...ma io credo che anche a livello di aspirazione si può capire,mi sembra il cassoncino di aspirazione del 2.8 sia diverso da quello del 3.0