buon giorno ragazzi, la mia amata macchina (318i del 2000) ha deciso che era ora di farmi andare fortissimo consumando niente.. no va bhe a parte gli scherzi, sabato sera nel tachimetro sono impazziti il conta km/h e la lancetta dei consumi istantanei. è successo così dal nulla cosa potrebbe essere? un falso contatto? un fusibile (non gli ho ancora controllati) le piste delle rispettive lancette?!?
sabato in occasione del tagliando ne ho approfittato e messo la macchina sul ponte facendi girare le ruote a mano ho visto qual'è quella che da il problema al tachimetro la posteriore sx. ma non è finita qui! andando a leggere i valori reali dei sensori del abs van tutti bene!! di conseguenza ho chiesto un appuntamento in bmw spieganto il problema. lunedì sera vi riaggiorno e cercherò di capire dove sta il problema se è di software o di hardware.
ok ragazzi lunedì ho portato la mia e46 a far la diagnosi in autovanti a Bologna e hanno riscontrato un errore nel tachimetro. mi hanno consigliato di rivolgermi alla casa del contachilometri (a Bologna) per provare a vedere se riescono a ripararmelo. fortunatamente per la diagnosi non mi hanno chiesto nulla. ieri ho consegnato la macchina al negozio indicatomi da autovanti e ieri sera mi han chiamato dicendomi che per fortuna è bastato fare un ripristino del tachimetro che è tornato a funzionare ma purtroppo non sa a cosa si stato dovuto l'errore sta sera vado a ritirarla e scopro quanto mi costa il reset del tachimetro.