è normale perche quelle lucine verdi non sono la pressione dell'olio, ma indicano quando devi cambiare l'olio. in pratica qnd si spengono tutte le lucine verdi si accende la scritta oil service e devi fare il cambio olio. nel forum si spiega anche come fare per riaccendere tutte le lucine senza andare in conce
Ragazzi, riprendo questo post per chiedere un chiarimento. Premesso che ho un 318IS E36 M42 del '94, la procedura che faccio è questa: 1) Premo il reset sul cruscotto e tendo premuto 2) giro la chiave accendendo il quadro 3) rilascio il reset A questo punto, qualsiasi cosa faccia (sia ripremere il tasto reset, sia non toccare più nulla) lui esegue dei test (se non erro 4) totalmente in automatico, e poi arrivato a quello delle lancette torna tutto come prima. Sbaglio io qualcosa o non ho un menu completo?
praticamente quello è il menu del controllo del servizio olio...... il menu segreto a 18 tasti ce l'hanno coloro che hanno il display digitale per l'aria condizionata. Il tuo menu l'ho anke io
Si, ma io mi riferivo proprio a quello del quadro, non a quello dell'OBD. Se non erro sono due cose differenti :wink:. Toc toc... prada se ci sei, batti un colpo
Te lo sto dicendo io......anke io ho solo al display sul quadro. Lì ci sono solo 6 menu con dei numeri che sono ancora indecifrabili sul loro funzionamento e significato, con un km sulla destra del display, con il successivo ruotamento di tutte le lancette (sale e scende) presenti sul quadro stesso (acqua, benzina, contagiri e takimetro). Quello è il servizio di diagnostica dell'olio. Chi ha l'OBC può sfruttare il disply che ha le funzioni a 18 tasti con tutti i dati dell'auto (dalla velocità, ai giri, fino al livello di carburante presente in serbatoio)
non è vero ti sbagli, funziona anche come contachilometri e contagiri, c'era la procedura, appena la trovo te la scrivo, prova intanto a usare la funzione cerca
Infatti, NBz 318i, credo che si stia facendo un po di confusione :wink:. Io ho letto qui sul forum di molte persone che non hanno l'OBC (come me) ma hanno fatto visualizzare il tutto direttamente sul piccolo display sul quadro tranite un'apposita procedura. Io però non ci riesco in quanto dopo il test lancette ritorna tutto allo stato iniziale. E' possibile che nella mia non si possa fare, ma vorrei esserne certo perchè magari sono io che sto sbagliando qualcosa. Saluti!
Ragà io c'ho appena provato e funziona Mi da i seguenti valori: 371552 01 2 02 033432 03 INSPECTION 1329 04 orologio no ti 05 41 Ab 06 0000 07 000 08 ------ 09 111110 10 000001 11 ------ 12 ECE 13 Fighissimo il contagiri digitale che spacca per la precisione
Max316, potresti spiegarmi passo passo come hai fatto? Per capire dove sbaglio (se sbaglio) o se magari più semplicemente non posso farlo sulla mia. Sarebbe utile magari un video che riprenda la procedura. Non vorrei che sia un problema di "tempi di premuta". Ma la tua bmw è M42 o M44? Un'ultima cosa: il test delle lancette sulla tua a che numero lo fa?
E' molto semplice... Premi e tieni premuto il tasto reset del cruscotto contemporaneamente giri la chiave in posizione 1 rilascialo e premilo fino ad arrivare al test 14 a tal punto tienilo premuto 3 o 4 sec e apparirà scritto test 15 off (passerà da on a off) Il test delle lancette mi pare sia il n6.... la mia compact è un Engine M43 cmq non credo che sia un problema di "tempi di premuta" se posso farò un altro video!!!
Mmmm... capito. Praticamente è come avevo fatto io, solo che quando tengo premuto il reset del cruscotto e giro la chiave, parte una serie di test che avanzano anche senza che io prema ripetutamente il reset e, dopo il test n.6 delle lancette torna allo stato iniziale (come quando accendi il quadro normalmente). Comicio a dubitare seriamente che non si possa fare.
Il test parte da solo se tu (dopo aver tenuto premuto il reset e girato la chiave in posizione 1) non ripremi subito tante volte fino ad arrivare al test 14!!! Capito? :P