ah ah ah, che spettacolo, con la pettinatura orrenda del primo capitolo! stasera non so se ce la faccio ad andare a vederlo....
Sarei dovuto andare mercoledì, prezzo ridotto ma... Visto ieri sera, non ho resistito ieri pomeriggio quando ho visto il trailer con Arnold!! Allora, diciamo che si tratta di un film di guerra molto realistico (strategie, attacchi) in ambito fantascientifico. La realizzazione tecnica è spettacolare a parte per un paio di inquadrature dove la CGI non fa miracoli, ma tant'è Cameron ci incantò con la suspence e la rivoluzione mica con lo screensaver di un MAC. La storia vede proiettati i personaggi 18 anni dopo il Giorno del Giudizio, la fine del 3° (deludentissimo) capitolo. Siamo un gradino sopra narrativamente parlando, MCG ci sa fare con gli effetti speciali e un pò con gli Affetti, mescolando la trama originale con questo "futuro alternativo" a quello descritto da Kyle Reese nel primo Terminator. Troviamo un giovane Kyle Reese, un cresciuto John Connor a quasi capo della Resistenza che cerca di salvare il mondo con le sue profezie e un gruppo di personaggi secondari, commilitoni buoni, fedeli e superiori ipocriti e spacconi (come in ogni buon film USA). Alcune trovate sono originali, il naso lo storco per la storia del nuovo Terminator (Sam Worthington). Ottima interpretazione, ma la natura del cyborg, parte uomo parte macchina... Le macchine se sono così intelligenti perchè non l'hanno mandato indietro nel tempo per uccidere Sarah Connor? "Futuro alternativo". Queste domande lo spettatore non dovrebbe porsele a prodotto finito. Finale apertissimo, a tratti smielato. Comunque, pollice su. Voto 7/10
io l'ho visto ieri sera, complessivamente mi è piaciuto abbastanza. Diciamo un 7 1/2, anche se mi aspettavo qualcosina di più. Me lo dovrei rivedere per capire alcune parti che al momento mi sono poco chiare
Visto ieri, come film è valido, mi ha ricordato molto la guerra dei mondi negli attacchi agli umani...
Visto ieri sera: travolgente film sospeso tra fantascienza e guerra, poggiato su uno sfondo tetro e apocalittico, zeppo di effetti speciali digitali che, purtroppo, si notano. Pur complessivamente valido e superiore al terzo capitolo della saga, rimane lontano dalla suspence e dalla sottile inquietudine del primo e, a tratti, del secondo. Cameron è lontano. Le interpretazioni degli attori sono molto valide per i protagonisti, un po' meno per i comprimari. Il film abbonda di citazioni: dall'amletica esistenza del cyborg Marcus (Blade Runner) al gigantesco robot raccogli umani (La guerra dei mondi), dalla città di Skynet che sembra la Mordor di Sauron (Il signor degli anelli) alla doppia citazione di T2 con il metallo fuso e il congelamento per mezzo di azoto. Nel complesso un giudizio positivo e un'ottima base per successivi sequel dati i molti punti oscuri della trama.
...visto venerdì il quarto capitolo...spettacolo!! a me è piaciuto tantissimoo!!!scene di guerra da urlo!!!bello bello bello!!! mi aspetto un seguito!!
Christian Bale ha firmato contratto per altri 3 film fonte wiki Festival di Cannes del 2008 è stato annunciato che Christian Bale avrebbe firmato un contratto che lo impegna anche per i successivi capitoli, numero 5 e 6
è verissimo, ed io sono stato e sono tuttora un ammiratore di Arnie...purtroppo però il tempo passa per tutti e gli impegni politici gli impediscono di dedicarsi al cinema. Ormai sono 6 anni che è lontano dai set...
gia la sua particolarita imho è che quando recitava,gli veniva quasi spontaneo essere indifferente nel 3 episodio lo hanno fatto addirittura spiritoso tipo: -Vai a fare in cu@o ed arnold risponde:-Non sono attrezzato a tal fine
ma arnold è un grandissimo, altrimenti non avrebbe vinto tutti i suoi Mr Olympia e Mr Universe riuscendo tuttavia a laurearsi...è un uomo di rara e brillante intelligenza!:wink:
Non vorrei che la saga perdesse di qualità... quest'ultimo capitolo ha decisamente perso quella personalità che emanava nei primi due film...
a me tuttosommato è piaciuto molto! certe scene sapevano di già visto in altri terminator (ma forse quello è il bello) la cosa che m ha fatto gasare di + è stata il pezzo quando hanno messo la musica dei Guns n Roses you could be mine di T2 UNA PERLA