T-Red (foto red) e ricorso ! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

T-Red (foto red) e ricorso !

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da gibbo, 11 Luglio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Vabbè... ma devi anche azzeccare colore e allestimento...

E' un pò improbabile... come se mi arrivasse la foto di una 156 rossa coi copricerchi e la coda di scoiattolo sull' antenna invece che grigio scuro...

Pronto,ufficio verbali?
    Si mi dica...
    Guardi,non so chi avete fotografato,probabilmente un fan di Carlo Verdone... ma l'auto non corrisponde.

2. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    hahahah! Ecchilo:

3. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Hai fatto entro 60 gg dal ricevimento del verbale la dichiarazione indicando chi guidava. Te l'hanno chiesto nel verbale?
    Molti pensano che pagare la multa vuol dire ammettere che si era alla guida e non fanno la dichiarazione.. risultato?

Arriva la multa ex 126bis del codice della strada con 250 euro da pagare...

Ricapitolando: anche se chi guidava era il proprietario e quindi colui che ha pagato la multa, egli deve sempre dichiarare chi guidava. QUesto ovviamente fatelo se ve lo chiedono! Se nel verbale non c'è scritto di dichiarare (ma non succede quasi mai) aspettate e non dichiarate nulla!

4. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    eccoci è qui che casca l'asino.
    invece a firenze ci sono una miriade di ricorsi vinti al giudice di pace, perchè facevano durare il giallo 2 secondi effettivi, e se uno 'impegnava l'incrocio ma trovava un rallentameto, veniva fregato.
    purtroppo la voce contravvenzioni nel bilancio di un comune ora E' FONDAMENTALE.
    Nel caso sopracitato gibbo devi pagare, sei passato con il rosso pieno.
    ciao
    Nicco

5. biemdabliu

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Quotissimo. =D> Ci sono una miriade di ricorsi fatti perchè ste macchinette ti fregano quando c'è il giallo.
    Chissà come mai eh?? Non sarà mica che la società che li installa percepisce un bel compenso sulle multe?? Noooooo ma quando mai!

Non è che chi ha scritto che col giallo non mandano il verbale magari è della polizia municipale?[-X Eppure lo sanno benissimo che in diversi casi sono stati dichiarati irregolari i photored...

6. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    iniziamo a stare calmi eh...:wink:

7. biemdabliu

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    certo :wink: , anzi ad esser precisi non ce l'ho tanto con la Municipale che al massimo deve difendere l'evidenza e fare quello che viene loro impartito... quanto con le amministrazioni locali che per far quadrare il bilancio usano questi strumenti in pieno conflitto d'interessi (tra amministrazioni che vogliono far cassa e non prevenzione, ditte che guadagnano sulla percentuale di multe ecc ecc).

Non è così che si salvano le vite. Gli autovelox non servono a nulla perchè rallenta solo chi ne conosce l'ubicazione.. ed oltretutto rallentano solo x quei pochi metri, sgommando con gusto subito dopo...
    Chi invece non ne conosce la presenza viene pizzicato, ma intanto se andava a 200 continuerà a farlo su quel tratto fino a che non gli arriva la multa.
    Ergo che prevenzione si è fatta?? Si fa solo repressione. E cassa. Grancassa.

Non a caso con la nuova normativa le postazioni devono essere "ben visibili".. Che tale riforma sia il segnale che finora c'è stato un abuso ed uso scorretto di tali apparecchiature?

8. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    bene cosi' il discorso mi piace ;)

allora:gli organi di polizia stradale hanno due compiti specifici come gli organi della polizia giudiziaria:prevenzione e repressione;bene,appurato cio',io credo che il velox non sia uno strumento di prevenzione ma di repressione e come tale deve funzionare...che poi vi siano comuni che lo usano per sanare i bilanci o altro puo' anche essere vero e spero che in quei casi altri organi intervengano per porvi rimedio ma sinceramente io credo che il problema sia a monte...ovvero i limiti di velocita' a volte poco sensati in tratti di strada inidonei per i limiti stessi...tuttavia sono d'accordo con Bigg che molti per lo spauracchio che gli stessi velox creano van piano perchè tutti tengono ai propri punti patente...

9. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quoto tutto con me sfondi una porta aperta, ma quando dici le cose dille in maniera piu' tranquilla.:wink:
    ciao
    Nicco

10. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    il velox non è repressione ma GRANCASSA.

11. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    questo non credo.....cmq in italia tutto può succedere....sarebbe molto grave però!!

12. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    la repressione prevista dal cds consiste in sanzioni pecuniarie e decurtazione dei punti nicco...:-k:-k:-k
    non capisco che vuoi dire...

13. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    voglio dire che vengono messi per far cassa, non per tutelare la sicurezza dell strade.
    ciao
    Nicco

14. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ecco..su cio' non concordo:perchè ora sapendo di potertene trovare uno all'improvviso non dirmi che nn alzi un po' di piu' il piede dal gas perchè mi sembra davvero strano...

15. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    no no hai ragione alzo anche tanto.
    il punto è un altro io non ho mai preso multe per eccesso di velocità...ci sarà un perchè?
    chi va smodato sempre lo fa con o senza autovelox, ed è da questi individui che bisogna difendersi, non da chi fa la tiratina in autostrada a 200, una volta al mese.
    ho visto delle postazioni velox in discesa, dove il limite è 70 orari (già ridicolo), e 50 metri prima del velox un bel cartello con 50 orari, passato il velox c'è di nuovo 70 orari.
    se vuoi ti porto la foto....è questo che fa arrabbiare.
    oppure dei velox nascosti dietro i cassonetti...scandaloso secondo me.
    ciao
    Nicco

16. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    e infatti grazie ai velox chi va smodato sempre molto presto perdera' la patente...sui limiti inadeguati molto spesso mi trovi d'accordo...ma purtroppo c'e' poco da fare al momento se non adeguarsi..

17. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

mi spiace Nicco...nessun ASINO...magari qualche PECORA che prende per vero quello che dice un nuovo utente SI!:wink:

è impossibile che vengano notificati verbali di Photored se nelle 2 foto non vi è il semaforo in primo piano che proietta luce rossa.....ripeto le foto sono 2....la prima mentre l'auto passa sui sensori (che sono prima dell'incrocio) ed è già ROSSO...la seconda mentre la stessa auto si allontana (sempre ROSSO)...
    Facciamo il caso che passa col verde e poi diventa rosso le foto non scattano proprio, poichè manca la prima delle 2....
    sono stato spiegato:lol:

18. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    grande Bigg sempre pereciso nelle spiegazioni =D>=D>=D>

19. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

:lol: :lol: :lol:
    [-X
    caro nuovo utente leggi la risposta che ho dato sopra...magari ti può servire come risposta da inserire nel tuo forum.

20. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

grazie Lorè....:wink:
    mi spiace solo che qualcuno prenda x oro colato qualche affermazione non proprio corretta (che fa solo aumentare certe distanze) di un nuovo sedicente esperto del settore ricorsi...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina