Io ho tenuto per un anno lo scooterone (Burgman 400) CHE PALLE!!!: se appena appena vuoi qualche emozione dal mezzo a due ruote.... molla gli scooter, tanto comodi quanto asettici, monotoni e noiosi da guidare. Da suzukista convinto, sono d'accordo con chi caldeggia l'SV 650. Io invece ho preso un enduro con lo stesso motore (DL 650 V STROM), divertentissimo, senza pretese ma comodo ed economico. Nel bauletto ci stanno due caschi, e sei già alla pari dello scooter come "comodità", però se vuoi farti un giro/gita hai in mano una moto vera..... e se sei un manico, tra un paio di impennate e un po' di curve a gomito puoi far strizzare la zavorrina alle tue spalle Esteticamente é meno bella delle varie naked, ma IMHO più sfruttabile in ogni circostanza....
Anch'io ignoravo di queste comode abbreviazioni.... IMHO= secondo me http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?p=194464&highlight=#194464
Scusate la mia ignoranza... ma naked che tipo di moto sta a significare? Viene caratterizzata per il particolare tipo di estetica, oppure per il telaio o ancora per il motore? Che differenza c'è con le custom?
Grazie a tutti x i consigli.... ...gli scooter effettivamente sono da nonnetti quindi forse è meglio mirare una naked...ammesso che mi decido prima che finisca l'estate di naked ce ne son tante....ma la vera neked che ho visto qualche anno addietro mi ha letteralmente fulminato per la sua linea davvero particolare... ...è la Buell con motore Harley....questa mi fà impazzire telaio che funge da serbatoio, forcelle che contengono l'olio motore ,marmitta sotto, dischi da grido ed estetica originalissima...voi cosa ne pensate? ...costano dai 7000 in sù M2 CYCLONE WHITE LIGHTNING 1200cc xb9s Chi sa le differenze tra queste? retrotreni diversi ed anche motore?
Al prezzo di uno scooterone usato ti prendi questa NUOVA: e con gli sconti risparmi pure. Il motore è in pratica quello della Suzuki SV650. Io ci sto facendo un serio pensierino. Hai qualità giapponese al prezzo coreano
Stupenda questa... Qua da me ne gira una ogni tanto... impressionante... dalla coppia che ha si alza con un filo di gas e con pochissimi giri! Il tipo gira nel piazzale a bassa velocità e a basso regime e con un niente la alza
Secondo me con una moto del genere ti distingui davvero! è l'unica moto che ha il telaio che funge da serbatoio di benz....mentre la forcella showa sx funge da serbatoio olio...la marmitta sotto al motore ed è talmente corta che si impenna ....di coppia ne ha da vendere....ci si diverte con questa moto il motore harley...ed il sound...
Quto Raoul per la bellezza della buell...ma tecnicamente non è tutta sta gran moto...ha diversi problemini....ma prima di tutto sai che al posto della catena ha la cinghia?????Già questa legata a un motore pieno di coppia e pieno di vibrazioni...te la fa passare la voglia.... Non te la prendere è una gran moto da vedere...il sound inspira pazzie...ma guidarla tutti i giorni non è sta grand emozione Se tu vuoi una moto agressiva,tamarra e soprattutto divertente io ti consiglierei una bella Speed Triple...955 3 cilindri...sound impressionante...coppia da vendere e prima,seconda e terza sempre a candela...una vera caffè-racer!!!!Hai mai visto Mission Impossible 2???? Ciao ciao da Robbè@@
dipende dai gusti....se parli del mod.2005 anche a me non piace...quello scarico è proprio orrendo ma fino al 2004 questa moto è di mio gradimento
Io stavo pensando proprio alla Suzuki SV650. Dici che questa ha lo stesso motore, ma come meccanica? Sei sicuro che la qualità sia giapponese? A quanto è venduta?
Meccanica è la stessa. Qualità realizzativa giapponese, ha solo una piccola caduta di tono nelle viti che non sono il massimo. Ma per il resto è onestissima per quello che costa: 5780€ - lo sconto che si attesta sui 700-800€ dipende dai concessionari. C'è anche la versione con cupolino e quella con carenatura integrale.
dire che il t-max e come una moto a mio parere non stà ne in celo ne in terra, cioè primo bisogna sentire il telaio inmezzo alle gambe e secondo si usano le padaline per trasferimenti di peso e altre cose, su uno scooter queste cose te le scordi. il t-max è lo scooter che si avvicina di + ad una moto ma è bel lungi da esserne paragonabile, anche non considerando il motore, è proprio la ciclistica che è anni luce indietro. Cmq come ho detto in un altro topic io domani mi vado a ritirare la mia Hornet 600 nera nuova di zecca, dal conce ufficiale Honda sono riuscito a spuntare uno bello sconto e non dando indietro di usato me la porto a casa a 6400€ su strada raoul uno con una M3 non può prendersi uno scooter, la differenza è quella che c'è tra la tua auto ed uno scenic, il secondo si è comodo, ci stà un sacco di roba, è spazioso, ma è un cassone, poi fai tu io sinceramente prima di comprare la moto lo scooter non l'ho memmeno preso in considerazione.