Swissvax

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da multigoblin, 13 Aprile 2015.

1. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non hai compreso quel che intendo.

Come detto, non porto critiche a te, hai fatto un resoconto e ci sta tutto, su questo non dico nulla.

Dico solo che per come poni la cosa diventa un paragone tra la qualita' dei due marchi e non tra due prodotti.

Giusto dire che il tal prodotto o l'altro hanno una resa cosi' o cosa', ma ho voluto precisare che Dodo ha ben poco in meno rispetto a swisswax, salvo esser dei veri puristi e puntare ai prodotti molto costosi.

Ho precisato che Dodo ha una qualita' molto vicina a swisswax, a patto di prendere la medesima tipologia di prodotto.

Infatti anche Dodo ha cere che costano oltre 100euro a salire come swisswax volendo, ma che fa pagare molto il marchio piu' che la qualita'.

Per chi punta a buoni risultati senza pretendere nulla da pignolo assoluto, Dodo offre' una qualita' molto alta ma con prezzi piu' umani.

A mio avviso una cera Dodo sui 50/60euro e' gia' ad un alto livello, senza buttar via il doppio per aver il medesimo risultato con swisswax.

Ti stavo dando un consiglio se non lo hai notato, usando la cera Dodo che ti ho detto, quella piu' indicata per la tua colorazione, avresti un risultato migliore rispetto all'altro prodotto Dodo che hai usato, ma spendendo meno di swisswax.

Purtroppo le foto danno una buona lucentezza, ma il vero risultato lo si nota solo dal vivo con diverse angolazioni e luce ottimale.

La mia sembrava lucida con la cera arexons, ma vista sotto al sole si notava un velo untuoso, sembrava quasi sporca e prima del trattamento gli swirl si notavano solo con luce solare diretta e angolazioni precise.

Come dice teod serve una illuminazione specifica.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2015
  2. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Quello che dici potrebbe avere un senso se tu avessi provato le cere in questione, ma dato che a dir tuo hai usato delle solo delle cere arexons e dodo, per favore non spacciarti per il Mastrota stipendiato da Dodo.

A parte questo la cera Dodo che hai consigliato senza averla mai provata e su basi che conosci solo tu è per vernici BIANCHE; ci sono cere Dodo più specifiche per auto argento.

Rispetto ad una cera che dura 3/4 anni che costa 80€ (la dodo ha questo prezzo) , una cera da 135 (swissvax) non è poi sto gran salasso... Infatti ho affermato che la Dodo Supernatural Hybrid (la singola cera, non tutte le cere del marchio!!!) ha un rapporto qualità prezzo superiore, ma personalmente preferisco Swissvax in tutto.

Ciao

3. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Quella che ho indicato e' per vernici chiare, non bianche, quindi anche grigio chiaro o similari.

La cera ibrida che hai provato paragonata alla swisswax "pura" avrei subito immaginato fosse meno efficace come resa.

Alla fine, swisswax o dodo che sia, son cere di alta qualita' comunque la si giri e si avranno sempre risultati migliori delle cere commerciali come la arexons.

Son sempre 50euro di differenza, non ci vai in rovina, ma ci fai parecchia benzina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Swissvax

La mia Z, mai lucidata a macchina in 5,5 anni, sempre trattata con Swissvx e ora con la Dodo Supernatural Hybrid

Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    A prenderle nuove e trattarle bene dal primo giorno e' piu' facile, alla mia ho dovuto fare 2 trattamenti con rotorbitale e correzioni a mano

6. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    La mia è stata tutto il primo anno come mamma Bmw l'ha fatta... ma non è mai passata in un autolavaggio.

7. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    La mia di fatto e' stata usata 6 mesi prima di cambiarla e passare a me, ma e' stata trattata male per il breve periodo, sicuramente qualcuno che non sa guidare (magari una donna :lol::razz:) e tratta male le auto

8. Ciuller

Ciuller Amministratore Delegato BMW

2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Fortuna che poi ha trovato te :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque anche molti 'maschi' trattano male le auto :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Gli imbranati non hanno sesso, anche se in genere le donne sono meno abili alla guida.

Ma a livello di cura, statistiche e ricerche alla mano, le donne sono piu' attente ad altre cose in genere, mentre l'uomo cura maggiormente la macchina esteticamente e meccanicamente, essendo la macchina uno status generalmente importante per l'uomo.

10. zorro 67

zorro 67 Kartista

63
    5
    23 Novembre 2014
    Reputazione:
    91.718
    z4 23i
    ciao ragazzi dopo aver letto i vostri commenti ho comprato un po' di prodotti dal sito lacuradellauto ma non ho capito come pulite i vostri interni pelle-alcantara/nabuk , per la pelle ho preso il prodotto bmw per il nabuk / alcantara una volta ho usato il metodo della "nonna" ho inumidito la parte e ho sfregato delicatamente con sapone da bucato neutro , ha pulito benissimo e probabilmente é più delicato di tanti prodotti dedicati , ma togliere / risciacquare é molto laborioso quindi ho comprato il prodotto bmw per l'alcantara. voi cosa usate? non so' il nome del tipo di rivestimento ma sono uguali a quelli di husky e multigoblin.

11. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    In alcantara ho solo il volante ed anch'io ho preso il prodotto BMW: una bomba! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    La mia aveva gli interni pacchetto white design con sedili pelle nappa bianco avorio e inserti alcantara bianco su porte e sedili.

Il miglior prodotto era quello bmw per alcantara.

Il problema e' che e' una schiuma che va ovunque, la vedo bene come trattamento ogni tot mesi, ma non per tutti i giorni.

Per tutti i giorni consiglio altre soluzioni.

Si sporcano molto i sedili in fretta sull'alcantara dove toccano le cinture di sicurezza.

Non si deve sfregare forte o troppo spesso altrimenti si consuma l'alcantara.

Io usavo il prodotto arexons spray per pulire e curare sedili in pelle.

Non lo uso per la pelle perche' lascia un aspetto che non mi piace e non e' molto efficace, ma un cicino messo su un panno e passato sulla parte in alcantara toglie lo sporco senza sfregare.

Se poi finisce sui sedili e' per pelle e non lascia aloni.

Per i sedili ci sono varie marche, ad esempio swisswax o altri marchi su lacuradellauto, che han kit da usare tipo 2/3 volte l'anno per pulire e nutrire la pelle.

Ma durante l'anno, ad ogni lavaggio con i sedili bianchi dovevo sempre pulire, peggio girando a tetto aperto, si sporcano anche se non sembra ma passando un panno resta parecchio nero, segno che si depositano la polvere e lo smog.

Piu' chiari sono i sedili, piu' spesso van puliti,

Per la cura fatta spesso usavo un prodotto meguiar's che pulisce e nutre 2 in 1 la pelle.

Ci sono anche di altre marche, su lacuradellauto c'e' tutto per tutti i prezzi.

13. zorro 67

zorro 67 Kartista

63
    5
    23 Novembre 2014
    Reputazione:
    91.718
    z4 23i
    grazie per le dritte

Condividi questa Pagina