Ho fatto la pazzia... comprato kit per interni e per esterni con cera mirage. Speso l'equivalente di un rene. In settimana arrivano e nel weekend mi dedico alle pulizie con servizio fotografico.
Anch'io stavo giusto guardando cosa comprare, ma sono un neofita del 'detailing' e della cura dell'auto così approfondita. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Attendiamo il risultato.
Io avevo comprato il kit interni della swisswax. Se volete buona qualita' ma spender meno andate sul sito lacuradellauto.it, trovate qualsiasi cosa serva per la cura dell'auto a livelli professionali con prezzi bassi, medi o alti a seconda della qualita' che cercate. Swisswax ha solo prezzi alti e alta qualita', ma una buona cera Dodo di quelle di medio prezzo rende bene tanto una swisswax come resa.
Swissvax ha un prezzo legato semplicemente al proprio marchio, ma ci sono cere molto più economiche (non per forza entry level) che assicurano rese uguali, vedi Dodo Supernatural, Chemical Guys Celeste, Pinnacle, Menzerna ecc ecc.. Ovviamente la cera Swissvax contiene una percentuale di carnauba altissima rispetto alle altre cere "commerciali" ma non sempre la cosa è positiva, oltre a rendere la cera più dura e meno malleabile l'assenza di certi agenti chimici porta a una durata inferiore rispetto a certi concorrenti, e a meno che la macchina non sia esposta in un salone all'utente medio interessa anche la facilità di applicazione e la durata del prodotto nell'utilizzo quotidiano. Per rinforzare questa carratteristica è nata appunto la Dodo Supernatural Hybrid, che consiglio appunto perchè giusto compromesso tra duarata, gloss, beading e facilità di applicazione. Per gli interni consiglio invece i prodotti Fenice e il kit Pulizia + Protezione ad una cifra realmente ridicola, poca pubblicità ma molta sostanza. Fonte: Ho provato una marea di Cere su tantissime vetture! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">