Ragazzi il mio 318d inizia consumare olio ed ha i suoi kilometri, so che non è legale ma ho trovato due motori che mi garantiscono . Si tratta di un 320 163 cv e il 325 197cv che ne pensate? Cos'è dovrei sostituire di parti annesse e connesse e il discorso quadro ed elettronica in uno è nell'altro? Io ero più propenso al 163 cv che ne pensate?
Il 6 cilindri richiede alcune modifiche supplementari (cambio, differenziale e attacchi motore) mentre con il 4 cilindri è praticamente un smonta e monta. Occhio all'elettronica della centralina. L'ideale sarebbe prendere il motore completo di cablaggio e centralina motore e fare una ricodifica totale dell'auto con la nuova centralina motore.
Quindi anche se prenderei il 2.0 177 cv e uguale al 163?che devo controllare la centralina motore solo quella?
No se vuoi fare lo swap solo motori con elettronica EDC16 compatibile con la tua quindi non ti consiglio assolutamente il 177cv per quanto sia migliore in tutto e per tutto.
Ok vado per il 163 cv cosa dovrei prendere in sostanza? Cambio frizione volano? Iniettori? Motore? Centralina motore?
Motore completo (per completo intendo completo, cablaggio e tutto) e centralina motore. Cambio frizione e volano puoi mantenere i tuoi.