[FONT=Arial, Helvetica]In Svizzera esiste,invece, l'obbligo legislativo per gli pneumatici invernali. In caso di incidente con pneumatici estivi su strade innevate, sarà riconosciuto un elevato concorso di colpa. fonte: [/FONT]http://ssl.delti.com/gommadiretto/Wintereifeninfos.html Damn!! Un'idea ce l'ho, visto che la partenza è domattina... Vado a prendere la mia bella, un volta in macchina si parte, dove porta la strada io vado, preferibilmente Toscana o un pò al sud e fun cool gli itinerari!
già mi immagino...autostrada con nevisco..tutti procedono sui 70-80 arriva quello con le catene a 20km/h
... comunque io l'hanno scorso mi son fatto una cinquantina di km con l'autostrada innevata, a 100 km/h, senza catene e gomme estive da 245 Sono arrivato talmente teso che quasi non riuscivo a scendere dalla macchina...
Si, ma se mi devo andare a fare una vacanzina e sul mio cammino trovare Dino (il pinguino) e Franco (l'orso bianco) non essendo attrezzato e non avendo voglia/tempo/soldi ecc. per farlo, meglio ripiegare su altre mete... Se poi, invece, sono attrezzato di tutto punto ed il manto bianco mi esalta, ben venga la vacanza in Svizzera piuttosto che in Austria o in Svezia..:wink::wink::wink:
Se faccio un incidente con le estive causa neve o che l'assicurazione non copre... Già qui da pochi giorni piove e la macchina non tiene molto bene, su neve non oso immaginare Ormai o Livigno (adoro la montagna, un minimo di rischio lo corro) o la montagna toscana che in quantoa paesaggi li reputo i migliori d'Italia
Lo so (guarda la mia firma:wink:) ma devo riconoscere i miei limiti avendo 20 anni e pochi €, in più pensare all'incolumità mia, del passeggero e degli altri utenti della strada. Un treno di gomme mi prosciugherebbe i risparmi per solo 3 giorni poi non penso ne valga la pena, appena ho i dindini ne posso riparlare.
guarda che per andare a livigno ci vogliono lo stesso le catene......... oltretutto nevica.......... magari domani non ti servono perche' orora sta piovigginando anche li , pero' e devi avere appresso....... e se scendi dal foscagno fino dai fenomeni (TREPALLE ......) forse è anche meglio montarle....... mi sa che ti conviene andare in Toscana allora.........
sei un grande ........... ti stringerei la mano........ o meglio ti porterei sulle autostrade austriache quando ci sono 10cm di neve a vedere come vai...... se le strade erano pulite questo è un altro conto..........
grazie, ma più che grande direi che sono stato un incosciente bello e buono: non c'erano dieci cm di neve, comunque l'autostrada era bella bianca, dovevo orientarmi con il guardrail per sapere quando curvare...
sei un pazzo....io l'ultima volta che ho trovato neve ed ero con le estive ci ho messo 20 minuti per parcheggiarla...non voleva entrare tra le striscie bianche
Siete degli assassini! A forza si sentir parlare di neve mi avete fatto venir voglia di andare a pestarla!! Quasi quasi smonto i 19 e metto le "cellulargomme"
effettivamente.. ho ancora su le estive dopo il mezzo metro che e venuto giu mercledi sera, oggi sono andato per stradine di collina a controlli semi-staccati