svarione riviste su 335xi | BMWpassion forum e blog

svarione riviste su 335xi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da sedanista, 20 Aprile 2008.

  1. sedanista

    sedanista Aspirante Pilota

    43
    0
    18 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    335xi
    ciao a tutti. Il confronto fatto sul nuovo numero di Auto tra 335xi porsche e subaru secondo me è falsato almeno per quanto riguarda i consumi. la 335xi touring provata è stata immatricolata da bmw italia il 23 marzo 2007 ed aveva oltre 20000 km. In quel momento il motore, se non erro, non beneficiava della tecnologia HPI e neppure dei vari dispositivi Efficient Dynamic. Se non sbaglio la tecno HPI è stata introdotta sulla berlina e sul touring a fine 2007, preceduta dalle coupè e cabrio. Nella scheda del motore non mi pare che si parli di iniezione diretta ma di iniezione elettronica multipoint. Anche la 335xi touring provata da Automobilismo a marzo 2007 risulta immatricolata negli ultimi mesi del 2006. A maggior ragione non fruiva di tutti i suindicati dispositivi.
    Solo 4ruote di dicembre 2006 nel provare il coupè 335i parla nel box relativo al motore di iniezione diretta.
    Per concludere, se il confronto di Auto fosse stato fatto con una 335xi di ultima produzione sono certo che avrebbe vinto sui consumi.
    Che ne pensate? E' stato corretto da parte della rivista utilizzare il motore pre efficient?
     
  2. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Il motore non è cambiato di una virgola in termini di sistema di iniezione e quelle putt@nate tipo rigenerazione in frenata (manco fosse un'ibrida...) incidono nell'uso quotidiano per lo 0.001% se tutto va bene.

    Altro che consumi elevati... touring integrale automatica da 300 e spingi cv. Che in città faccia intorno ai 7km/litro è già un mezzo miracolo.

    CiauZ, Rino.

    P.S.
    Ve lo dico da "insider". Non bevetevi tutte le stupidate che scriviamo nelle cartelle stampa (nè a quello che scrivono/facciamo scrivere alle riviste).
     
  3. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    da quello che so io il motore della 335i (e90/91/92) non è mai stato modificato
     
  4. sedanista

    sedanista Aspirante Pilota

    43
    0
    18 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    335xi
    BMW Italia sostiene che è stato cambiato, nel senso che è stato montato quello che equipaggiava le coupè e le cabrio. Poi, non so. Le informazioni tecniche sono sempre pessime.
     
  5. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    :-k
     
  6. sedanista

    sedanista Aspirante Pilota

    43
    0
    18 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    335xi
    Pare in sostanza che la tecnologia HPI sul twin turbo sia stata introdotta peer la prima volta sul coupè e solo dopo esteso a tutte la serie 3. Così al meno mi è stato riferito.
     
  7. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Se con HPI intendi il termine marchettaro per l'iniezione diretta, allora sappi che il biturbo l'ha sempre avuta, su TUTTI i modelli (checchè ne dicano in bmw italia).
     
  8. sedanista

    sedanista Aspirante Pilota

    43
    0
    18 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    335xi
    veramente è un'evoluzione dell'iniezione diretta, marchettara o no che sia, che sulle prime berilina e touring mi è stato detto che non c'era. Poi, lungi da me mettere in discussione quanto dici.
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

    guarda che il 335i è sempre stato ad iniezione diretta della benzina :lol:
    è stata la prerogativa di quel motore su tutta la gamma E92, prima che venisse introdotta su tutti i motori prima su E93 e poi, da metà 2007 circa, su tutta la gamma E92.
    i consumi sono ottimi, considerando che si parla di una touring 4x4 permanente 3.0 biturbo automatica con 306cv :wink:
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    c'è sempre stata l'iniezione diretta hpi su 335i.

    la motorizzazione 3.0 biturbo su E90/E91 esiste da quando c'è la couoè (anzi, poco dopo), prima non esisteva proprio
     
  11. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Bè, sono venuto su questo forum per cercare info sulla 335i (dopo 3 a4 mi stà venendo una strana voglia...) ma iniziamo male quanto a confusione :D
    La 335i (in qualsiasi salsa, anzi diciamo il 35i in qualsiasi salsa, è iniezione diretta con tecnologia HPI, ma COME CHIARAMENTE INDICATO SUL DEPLIANT BMW che ho qui davanti (come? un depliant bmw in casa di un audista??? no no nego tutto :D) 3.0 biturbo è l'unico della famiglia che non esegue l'inizione a miscela magra in metà camera di combustione.
    Immagino che sia una questione di temperature in fase di combustione, dato che questo è l'unico motore sovralimentato della famiglia HPI.

    Quindi si potrebbe dire che l'hpi c'è.. a metà.
    Ma poi.. chi se ne frega??!??! è un motore meraviglioso e stop :D

    Tornando al post di apertura, io ho trovato non corretta la scelta del modello per quel confronto di Auto, mi sembrava molto più ovvio scegliere la 335i Touring Msport (ehm ehm)..
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

    ti devo contraddire.
    è palese che quello di AUTO non è un confronto ma un esempio di 3 modi con cui concepire 300 cv :wink:
     
  13. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Hai ragione, infatti il sistema di iniezione con il rapporto aria benzina maggiorato a favore dell'aria rispetto alle versioni precedenti è stato montato sugli aspirati 2,5 e 3,0 che sono usciti per la prima volta sulla E93 dovre oltretutto hanno dato anche qualche problema agli iniettori.
     
  14. smartitalian

    smartitalian Kartista

    109
    2
    16 Giugno 2007
    Reputazione:
    20
    E70 35d
    I consumi sono ottimi per i benzinai immagino.

    Per te che non la "nutri" è facile dire ciò.

    Per me è il più grande "difetto" di questa macchina.
    Consumi più da V8 che da V6 secondo me che la guido da 5 mesi.
     
  15. tom.28

    tom.28 Kartista

    130
    0
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 325i e90
    E comunque sull articolo c'è scritto chiaramente iniezione diretta!!!!!!
    Basta Leggere!!!!
     
  16. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Cioè quanto ti fa di consumo medio globale? che uso ne fai?
    Sono interessato e ho messo a preventivo di stare sui 9km/l con uso extraurbano sportiveggiante.. ci siamo o sono stato troppo ottimista?
     
  17. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Per me è il più grande "difetto" di questa macchina.
    Consumi più da V8 che da V6 secondo me che la guido da 5 mesi.[/quote]

    La guidi da 5 mesi e non ti sei ancora accorto che non è un V6 ma un 6L? :mrgreen: :-k :mrgreen:

    Certo è che la vettura provata è un mix di tutto quello che può far consumare di più un auto: trazione integrale, cambio automatico, 306 cv (bisognerà pur dargli da bere) e un certo peso complessivo! E' un pò dura sperare di fare i 13 km/l... Penso che chi acquista un'auto del genere lo sa. :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    La guidi da 5 mesi e non ti sei ancora accorto che non è un V6 ma un 6L? :mrgreen: :-k :mrgreen:

    Certo è che la vettura provata è un mix di tutto quello che può far consumare di più un auto: trazione integrale, cambio automatico, 306 cv (bisognerà pur dargli da bere) e un certo peso complessivo! E' un pò dura sperare di fare i 13 km/l... Penso che chi acquista un'auto del genere lo sa. :wink:[/quote]

    .........................................................................................................................

    quotone mega.......:wink:

    306cv, integrale, automatica, pesante........ma quanto deve fare?:wink:

    penso sia normale che consumi tanto......e, da quanto dicono i possessori qui dentro, quel tanto non mi sembra neanche così eccessivo:wink:
     
  19. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    La guidi da 5 mesi e non ti sei ancora accorto che non è un V6 ma un 6L? :mrgreen: :-k :mrgreen:

    Certo è che la vettura provata è un mix di tutto quello che può far consumare di più un auto: trazione integrale, cambio automatico, 306 cv (bisognerà pur dargli da bere) e un certo peso complessivo! E' un pò dura sperare di fare i 13 km/l... Penso che chi acquista un'auto del genere lo sa. :wink:[/quote]

    ...ma sopratutto BITURBO!!...(quoto)

    d'altronde è decisamente un auto sportiva, e non credo che chi la sceglie lo faccia pensando al risparmio di carburante......certo la passione è sempre la passione!:mrgreen:
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    no infatti io nutro un 6L aspirato che mi fa i 6.5-7 km/litro di media :lol:

    in 5 giorni con 335i ho speso di media il 30% in più rispetto alla mia, che peraltro va a gas :lol:


    questa tua uscita è particolarmente infelice, perchè denota un errore di fondo nel tuo acquisto.
    prendi un 335i e ti lamenti dei consumi (che sono letteralmente bassi per un 3litri biturbo e bla bla bla) c'è qualcosa che non mi quadra
     

Condividi questa Pagina