letto letto... dico... che ci guadagna solo il concessionario!!! il compratore ci guadagna solo in gusto/m5.... in termini di soldi... ! oggi.. con la M5 pronta al lancio... l'avrebbero trattato cosi' in almeno altri 100 conce, con un inizio 2010 a quota meno 40% sull'anno prima!
Diciamo che hanno fatto l'affare entrambi...la concessionaria non la vendeva più la M5, un'A4 nuova la rivende subito!!! Il tuo amico comunque ha preso un MOSTRO quindi un bel affare!
Infatti dal suo punto di vista è stato un ottimo affare se può permettersi il mantenimento di tale bestia e soprattutto se ha intenzione di tenerla fino alla fine perchè quella non la rivende mai più!
l'audi dopo 5 giorni già non l'avevano +!!! comunque calcolate che aveva quasi 20000km, pochi mesi si ma era usata a fondo, un paraurti segnato, le gomme di sotto marca, il parabrezza non originale......accessori, non moltissimi il navi non l'aveva poi l'm5 era già scontata (58000)e da quello hanno levato l'audi facendogli perdere solo l'iva. all'inizio volevano ritirarla a 28000, poi ha tirato fino a 30000
a loro giova piu avere macchine col chesc subito che auto che valgono di piu ma rimangono nel piazzale...come dire..piu un capitale è fermo è piu costa alla concessionaria!molte volte puo capitare che le conce in qualche caso guadagnino poco pur di far circolare le auto che entrano!cmq in tutti i casi..ripeto...l'affare è stato fatto in due!
se in pochi mesi con una diesel aveva fatto 20.000km...spero per lui che la m5 la usi solo per farci il giretto la domenica...perchè a girar sui 4-5km litro...la tiene 1 anno e poi la lascia ferma in garage ( visto che o la regala o ormai vecchio modello a trovar un compratore sarà come prenderci al superenalotto) quà l'affare lo ha fatto il venditore, senza dubbio.
no dico...io non riuscirei a pesare e fare il conto in tasca ad altri! ...primo...se lui spende quanto un monolocale per una vettura che fa 5 a litro..avra i suoi buoni motivi o sbaglio?? il senso del messaggio non mi è chiaro perchè dice che l'affare lo fa solo il concessionario..ma perche lo fa l'affare??perche l'auto fa 5 a litro??ragionando cosi le //M andrebbero in estinzione! senza contare che poi le //M non soffrono di tutta questa svalutazione che si sta prospettando(guardate quanto fanno pagare ancora una e46 a 5 anni dalla sua uscita di produzione) ...ma a prescindere...lo sapra lui che l'ha acquistata l'uso da farne..non penso che sia andato a prendere una //M5 pensando che facesse 20 a litro!!!!...se fossi stato l'acquirente certe affermazioni mi avrebbero risentito abbastanza! PS:i 20mila kilometri li ha fatti in quasi un anno...non vedo niente di eccezionale...quel tanto li lo faccio anche solo andando a far la spesa!
Se si scrive in un forum pubblico, si devono accettare tutti i tipi di commenti. Altrimenti uno fa a meno di scrivere, e vive in pace con se stesso.
allora non hai afferrato il senso di..."fare i conti in tasca"....il mio "non riuscirei a fare i conti in tasca " significava che..non ho abbastanza elementi per poter giudicare una posizione quindi EVITO di spararle...e mi oriento ai dati piu attendibili che ho prima di esprimere un giudizio!