a me sinceramente dei costi di benzina non mi interessa proprio nulla.... dall' 1,33 del diesel al 1,40 della benza non mi pare grossa la differenza, ed il prezzo ad 1,40 della benza non credo sia sufficiente ad aumentare la svalutazione di una luxury car come lo è un 330/335i/335xi/M3. Resta un parere personale, ma sono contento di avere sotto il cofano motori così divertenti ed affascinanti, da vero appassionato.
L'altro giorno ho guardato un pò di usati sù internet e ho notato che veramente alcune auto sono veramente penalizzate... per farvi un'idea ho trovato un 130 i nero pack M full full full con pochi km a 23000 euro...addirittura un'altra argento con neanche 10000km a 27000!!!!!!!! Per non parlare dei 330i E90 che vengono letteralmente tirati dietro! Io tra 1 paio d'anni un 6 cilindri 3000cc me lo faccio di sicuro e mal che vada lo metto a GPL
ti posso vendere la mia a novembre del 2010 a € 26.500 80000 km manutenzione bmw ufficiale ... questo è il prezzo di riacquisto contrattualizzato con la bmw... meno male che c'è.
con tutti gli accrocchi di tuning elettronico che hai sù mi sa che va grassa se tu consumi un 10% in meno di un 335i comunque il senso del tuo discorso è chiaro, io peraltro penso da sempre che la convenienza del diesel si ferma al 330d, farsi il 335d significa di solito non avere grossi problemi di gestione delle spese di caburante e preferire l'erogazione del diesel a quella del benzina. Ma se pensi che consuma in tutto e per tutto come un 330i va da sè che anche una moglie che si intende poco d'auto fa fatica a bersi il "l'ho presa perchè il diesel consuma meno del benzina"
a priscindere dai motori che sia 3.0 benzina o 3.0 diesel, sono entrambi fantastici guidarli e sentire i loro 6 cilindri
Di accrocchi elettronici sinceramente, non credo di averne più di altri, il fatto di avere mappa + modulo, è stata soltanto dettata da mie esigenze personali :wink: per darti un'idea, 2+2=4 3+1=4 nel senso che è la somma che fà il totale, i cv sono sempre li stessi di una rimappa, non è che con il modulo in aggiunta aumentino.... tieni in considerazione una cosa, chi mi conosce sa che non sono il tipo che enfatiza, ne le prestazioni della propria auto, ne tanto meno i consumi in positivo, per quanto possa essere attendibile il bc, in città sono sui 9,5/10 km/l in autostrada ho più volte azzerato il consumo a 160 costanti, e mi da 13,6 sempre km/l in definitiva non mi sembra un consumo esagerato, e con gli accrocchi elettronici, consuma un pò di meno :wink: hai ragione, preferisco sicuramente l'erogazione del diesel, anche a scapito del sound del 6 cl benzina, che da quanto è bello fa accapponare la pelle :wink: per la moglie sinceramente, non ho bisogno di inventarle delle scuse, il fatto è che alla fine dovrò venderla, e ripiegare magari su un 525/530d che vanno sicuramente forte, ma per arrivare a velocità vertiginose ci mettono un pò di più, e la moglie non mi sfonda i timpani con le urla
Intanto lo ha capito BMW... che ha fatto un contratto con Landi per il post montaggio degli impianti. Questo non farà decadere nemmeno la garanzia ufficiale BMW. In ogni caso gli impianti sono garantiti 2 anni e 1 anno sulle parti modificate del motore.. quindi anche prima non c'erano di questi problemi. Notizia che personalmente ho ricevuto venerdì... ma forse si sapeva da prima.
Meno male?!?!?! Cioè tu mi stai dicendo che in value lease o select ti ripassano solo poco più del 45%? Madonna............siamo fottuti.
Ma si può fare o no un impianto GPL su un 335i?? che vada bene si intende...non una roba artigianale...
Su un benzina 3000 turbo dopo 3 anni e 80000 km mi danno il 45 %. Comprando il nuovo è sempre cosi. Se si vuole risparmiare bisogna comprare macchine usate con tutte le problematiche che ciò può comportare.