Bella scelta Oggi sono stato a vedere una gara motoristica in salita tipo pokes peak, zona Campo Catino, vicino Abruzzo. Finita la gara siamo arrivati fin sopra a quota 1630 (più o meno). Salendo ho messo sport e… che goduria.. Sempre nel rispetto della sicurezza. Pensare che il cdb mi segnalava come limite 90km/h Non oso immaginare cosa potrebbe fare con una mappatura…
grazie ma purtroppo sono stato sempre spaventato da quel tipo di intervento, in funzione ai possibili problemi tra assicurazione ed incidente
Mah, guarda in generale di cavalleria più ne hai e meglio è. Il 118d non è in assoluto la migliore motorizzazione, è il giusto compromesso tra prezzo e prestazioni. Ovviamente il discorso è limitatamente incentrato sui motori diesel
Ne approfitto per fare una domanda, tra gli ADAS ho messo solo il driving assistant, conviene mettere anche l'adaptive cruise control? non ho capito bene se l'auto, non mettendo quest'ultimo, riuscirebbe a frenare da sola in caso di necessità o ti avvertirebbe solo con dei segnali acustici. Grazie
Uno o l’altro. Altrimenti hai appunto la frenata city e il radar sia con l’uno che l’altro… se fai città prendi il driving… se molta autostrada l’acc.
L'ACC se lo provi non ne potrai più fare a meno.. anche se devo dire che in Italia è più difficile da usare, specie in autostrada Il top è nel traffico
Tu lo hai sulla tua auto? Ne approfitto per chiedere una cosa, anche se da quello che hai scritto posso intuire la risposta. Nella descrizione dell'optional, dice che funziona entro un certo range di velocità, infatti non mi è chiaro se funziona anche nel traffico cittadino, seguendo l'auto che hai avanti e quindi frenando e ripartendo da sola nella coda. Io l'ho messo perché lo preferivo al driving, anche se questa cosa non mi era chiara.
Io ho sia Driving Assistant che ACC e quest'ultimo lo uso praticamente ovunque, città o autostrada che sia regola la velocità fino a fermare completamente la vettura e, in caso di ripartenze veloci (entro qualche secondo) non serve intervenire per ripartire, altrimenti basta dare un colpetto sull'acceleratore o premere il pulsante RESUME sul volante per ripartire
Si, confermo anche io per l’ACC. Molto comodo si aggancia alla macchina che hai davanti e regola la velocità di conseguenza. Devi fare solo attenzione alle macchine dietro, perché dovendo mantenere la distanza minima (regolabile) se ti si infila una macchina nel mezzo, il sistema frena un po’ con veemenza e chi ti sta dietro potrebbe non avere i giusti riflessi. Comunque molto comodo! Per rispondere a @Haeiden l’ACC funziona da 0 fino a 140km/h se non erro.
Scenario che mi si presenta continuamente, però mi piace l'idea di poterlo utilizzare in un mondo ideale.
Io l'ACC lo ho su una Leon del 2019. L'unica cosa che devo fare, quando sono completamente fermo e quello davanti riparte, è dare un colpo di accleratore o un colpo sulla leva dell'ACC per riattivarlo (come ti hanno detto altri utenti). So però che ci sono degli ACC che hanno questa funzione automatica (ma costano di più e hanno un nome diverso) Il mio arriva fino a 180 o 200, non ricordo esattamente. Riprovo appena riprendo l'auto Questo è esattamente il motivo per il quale ho detto che in Italia in autostrada è poco utilizzabile
perfetto allora vado di driving assistant anche perchè il cruise adattivo lo userei pochissimo, mentre l'angolo cieco mi è più utile.
si, stesso mio ragionamento...hai anche l'assistente in retromarcia, con avviso sonoro se mettendo R arriva qualcuno prima di partire, comodo. Mi raccomando pero' anche il parking assistant, altrimenti niente retrocamera e niente sensori laterali.