Scusa, ma tendenzialmente un X5 ha il baricentro più in alto di una serie 5, ad esempio. E più in alto metti il peso più dondoli. E più dondoli meno sei stabile. Non sono un tecnico, quindi accontentati di una spiegazione casalinga...
Io ti posso dire perchè vorrei far comprare alla mia ragazza un suv: sicurezza percepita: lei percorre 5-6milakm all'anno, in città, se dovesse avere un botto preferirei lo facesse a bordo di un suv piuttosto che con la Yaris che si ritrova. Che poi non riesca a parcheggiarlo è un motivo per cui gira ancora in Yaris.:wink:
ecco perchè montano gomme più larghe, sono più larghi e nel caso X6 più bassi, ma ripeto, non paragonabili alle berline ovviamente :wink:
Posso interpretarla come una seconda conferma? Dai, domani devo sciare, datemi la notte tranquilla ... ancora un paio e vado alla grande di serpentine ...
Si, e una volta trovato il parametro cosa facciamo? Ma perchè, al di là che siamo in un forum partecipato dalla stragrande maggioranza di gente che ha dei mezzi, diciamo più alti della norma, bisogna discriminare dei cittadini in base all'auto? o a qualsiasi altra cosa? Se la vettura è stata omologata, quindi autorizzata dallo stato a circolare, se è prevista una tassa di possesso, perchè ne devo vietare a posteriori la circolazione, da un ente poi che è più in basso dello stato come legiferazione?
Carlo dai che così si pente subito del fatto di non aver un SUV! e odierà sempre di più chi ha il SUV.
e intanto a gennaio la BMW in Italia ha venduto altre 470 auto inutili da almeno 75.000 euri http://www.unraeservizi.com/dati/bk_o/file_pdf_unrae/gen10_top_car.pdf
Sono d'accordo con te, anche mia moglie e mio figlio girano per Milano in Agila (lo accompagna a scuola tutti i giorni). Non pensi che ti faresti meno problemi se in città girassero solamente auto ... da città? Voglio dire, se per accompagnare i figli a scuola o andare in ufficio si usassero Agila, Yaris, C3 ecc... potresti tenerti la tua Yaris, risparmiare un sacco di soldi di acquisto, consumi e manutenzione, sapendo che la sicurezza della tua ragazza è garantita. O no?
Non proprio perchè non si gira solo in città: basta un tamponamento in tangenziale, un'uscita di strada, insomma, forse più che un suv la vorrei vedere dentro un bel super polar del 91, benza..ma non possono più circoal rese non a gpl. E non andare a vedere i crash test di Yaris ed Agila.:wink: