Non potrebbe essere colpa di un tubo dell'impianto di raffreddamento del motore che passa in quella zona non abbastanza isolata, come su 335i?
scusate ragazzi.... ecco il sito dove hanno sistemato un pò di rumorini(con foto) sulle e89 in germania, sembra con successo, se poi aggiungiamo il link(che non trovo) in cui nicola ha messo le foto della sua 35i ....dovremmo avere risolto gran parte dei rumori.... http://www.zroadster.com/forum/bmw_z4_-_der_neue_e89/65789-dachger%E4usche-7.html#post1283937 poi c'è questa foto che ritrae dove va ingrassato e sistemato il meccanismo dell'hardtop.... e qui come han sistemato del feltro sottile per ovviare a dei rumorini vari .... così sistemata, non dovremmo avere più rumori vari.... SiSco
Io sinceramente non sento il problema sulla mia. Del caldo fuori non mi preoccuperei, sempre che la temperatura del motore resti entro i 120 gradi quando la metti alla frusta. Il problema è che se hai caldo dentro l'abitacolo e non viene dalla bocchetta vicino all'innesto della chiave (tutte le volte mi scotto la mano quando la estraggo) sarebbe grossa perchè non avrebbero coibentato il vano motore della vettura. Mah...altre motivazioni non le avrei.
A proposito quando la mettete alla frusta in città o sulle stradine di montagna la temperatura vi sale molto? E me sempre entro i 120 al Mac si ferma a 120 in autostrada invece a tavoletta sta sui 100 max 110
ora che le temperature e l'umidità sono calate è difficile arrivare a 120, comunque dai 95 ai 115 è la norma, verso i 120 ci va raramente....
Confermo, a 120gradi solo in questo periodo quando si cammina forte in salita, ma sul libretto delle istruzioni c'è scritto che è normale.
No raga, a distanza di un anno ancora il problema c'e'. Prendere la ford focus quando fa caldo e non la z4 e' una vera stronzata
di suo l'aria esterna che entra dalle bocchette e' calda, sembra venga prelevata dal vano motore o qualcosa del genere...piacevole in inverno, meno in estate