Salve a tutti, vi vorrei presentare una modifica a basso costo per chi, come me , non ha l’opzione del supporto lombare e non vuole addentrarsi ad installazioni post vendita della ben nota regolazione elettrica lombare originale che tra l’altro anche in conce tendono a sconsigliare. Ebbene dopo avere letto le varie opinioni su questo forum al riguardo sono giunto a questo tentativo e devo dire che per ora ne sono entusiasta. Ho acquistato il cuscino lombare McKenzie “D” Roll (vedi foto) in farmacia al costo di € 37, tra l’altro detraibili con tessera sanitaria. Ho seguito le istruzioni del TIS (acquistato su ebay) per lo sgancio de pannello posteriore del sedile, devo dire che è molto semplice, ed ho inserito il cuscino nella posizione dove andrebbe quello a cuscini pneumatici originale. Tempo di intervento mezz’ora e vi assicuro che non sono un professionista. Ciao
io ho la regolazione lombare nel mio 535d e devo dire che è molto valida.... si regola sia di altezza che di larghezza che di grossezza!!!!!
Si avete ragione, putroppo però non mi si sono prospettate tante alternative ed ho qualche problema di schiena. Visto che già uso quel tipo di cuscino in ufficio ho fatto un tentativo.
infatti la tua idea per chi non ha il supporto lombare è ottima!!! Costo bassissimo pochi minuti per l'intervento da effettuare e ottimi risultati!!!!
Grazie Pacca per il complimento da un lumiminare del forum come te. Scusate per il sondaggio mi è scappato il flag e poi l'ho abbozzato così come potevo. E' la prima volta che faccio un discussione in questo sito. Potete tranquillamente ignorarlo.
io ho il supporto lombare e devo dire che è molto utile... mancano solo i sedili comfort e sono ok.... comunque bel lavoro!! Asus
Certo la differenza si sente, mia moglie ha una Classe A con il supporto lombare (a levetta) e la sensazione e la stessa. Non per altro l'ho posizionato dove andrebbe l'opzional originale.