supporto differenziale e46 330d Bisogna tirare giù il ponte. Ovviamente si trovavo tante ditte che fanno i componenti in poliuretano di varia rigidità
Non mi sono spiegato, intendevo che il benzina ha senza dubbio vibrazioni ben inferiori del Diesel, e che quindi se fosse o meno automatico che anche nel caso del benzina servisse il procedimento da te descritto.
supporto differenziale e46 330d Probabile sul diesel siano appunto più sollecitati..più che altro x la maggiore coppia
Hai esperienza nel tirare giù il ponte? Se uno dovesse cambiare i supporti n. 6 e n.14 della foto si può fare tranquillamente senza tirare giù tutto giusto? http://bmwfans.info/parts-catalog/E46-Sedan/Europe/320d-M47N/L-N/oct2001/browse/rear_axle/rear_axle_support_wheel_suspension/ grazie!
R: supporto differenziale e46 330d Ho fatto il cambio dei 3 supporti differenziale sulla mia e sul 320 di un mio amico... Devo dire che è cambiata moltissimo la guida... Finalmente è possibile cambiare marcia senza strattoni o rumori strani... L'avessi fatto prima! Inviato dal mio LG G2
[MENTION=16904]manzrik[/MENTION] Quotonazzo, supporti ponte/diff (e magari anche quello dell'albero di trasmissione già che si è li) sono una gran cosa. Tu hai rimesso gli OEM o altro?
R: supporto differenziale e46 330d Ho preso dei lemforder in Germania... Il guibo l'avevo cambiato appena presa la macchina 2 anni fa... L'ideale sarebbe fare tutti i silent del ponte... Ma è un lavorone... Io l'ho fatto in casa comunque... Inviato dal mio LG G2
Hai ben ragione, io lo farò quando cambierò il diff, mi sto mettendo via i pezzi man mano, così si smonta una volta sola. Tu quali metteresti al posto mio? Tutto Lemforder? Se no quali esattamente? Grazie mille.
mi sono detto che era inutile montare 3 supporti tipo meyle hd o powerflex con il resto dei supporti della culla stock, per cui ho optato per un supporto tipo oem che così non va a lavorar male nei confronti degli altri che sicuramente sono più usurati...
Io ho Meyle in tutti quelli che ho cambiato (ho avuto anche due Powerflex viola come silent anteriori ma li ho tolti), ovvero all'anteriore ed al posteriore, dunque consigli di prendere anche tutti gli altri Meyle (sempre che li facciano)? E se non lo fanno quale dovrei prendere secondo te? Grazie.
eh no... risolto al 99,99%... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> logico che non è una macchina nuova ma ora non cè piu lo scossone che dava in cambio marcia e retromarcia. meyle hd so che ci sono.... il posteriore son sicuro.
E soprattutto per l'estrattore? Classica vite filettata con "tubo" da una parte e rondella dall'altra? Che pazienza... non finirò mai di dirlo, sono diventato meccanico con quest'auto... un cedimento continuo! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> I supporti differenziale per levarli "ci si passa"? Quali sarebbero i principali del differenziale? (a parte che ne avevo parlato poco tempo fa con un altro amico del forum, però non so di preciso quali cambiare sul differenziale). http://bmwfans.info/parts-catalog/E46-Sedan/Europe/320d-M47N/L-N/oct2001/browse/rear_axle/
Supporti cambiati perché erano andati? Che sintomi? Quanti anni / km? Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
190K km, auto con esattamente 13 anni. il più danneggiato è sempre il posteriore a, numero 9. ho costruito un estrattore con un tubo tornito e una serie di rondelle spesse... tolto i miei e quelli dii un amico in un attimo... circa mezz'ora per la sostituzione... il più del tempo è smontare, rimontare e stringere in coppia... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />