Buonasera a tutti. Vorrei cominciare a procurarmi i supporti motore e cambio ma dall'ETK non riesco a capire quanti supporti ci sono per l'uno e per l'altro. Per il cambio mi sembra di capire che ce ne sono 2 ma quanti ce ne sono per il motore? Uno solo? Perche dall'ETK mi sembra di capire cosi. Mi date una mano? COsi riesco a capire quanto mi costa lo scherzo. Grazie
Ciao anch'io avevo fatto una domanda simile estendendola ad altri pezzi. Vedi qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=149865
I supporti x il motore sono due, aprendo il cofano li vedi in basso uno a dx e uno a sx.Per il cambio la cosa e uguale .In commercio ci sono varie marche di ottima qualita,come CORTECO che poi lo monta di primo impianto su molte vetture non solo bmw.Quindi non regalate soldi in concessionaria ,tanto vi danno gli stessi facendoli pagare a codice bmw .Ricambista di fiducia potete anche aspirare ad uno sconto del 30% saluti..
Sia per la berlina che per la touring ? Sia per i modelli con motore a 4 cilindri che quelli con motore a 6 cilindri ?
no, due supporti motore (attenzione che sono diversi destro e sx) e due cambio (quelli del cambio sono uguali).
E quanto costano originali BMW i supporti motore e cambio? Altre marche affidabili senza prezzi da pazzi? Grazie
Ah scusate!Ho visto solo ora l'indicazione di altre marche. Ma se volessi comprare il tutto online, diciamo della corteco, sapete indicarmi qualche link? Grazie
Sulla mia auto questo è lo schema dei supporti motore I pezzi n. 7 e 8 (codice n. 22116773903) ma sono lo stesso codice sia per il destro che per il sinistro Qualcuo di voi mi sa spiegare cosa sono quei tubicini (i pezzi n. 14, 16 e 17) che si vedono in foto e questi sono i due supporti del cambio: Il pezzo n. 3 (codice 22316771221)
a te sono uguali, ma questo dipende dalla vettura, in alcune sono diversi.:wink: I due tubicini servono a comandare la rigidezza dei supporti in funzione del regime di rotazione (più morbidi ai bassi per attenuare le vibrazioni, più rigidi ali alti per limitare le oscillazioni) ciao
Quindi sono uno dei fortunati..... Ma sai come funziona ? Sembra un sistema pneumatico, ma và ad aria compressa o cosa
QUindi l'elettrovalvola crea più o meno il vuoto nel circutio modificando la rigidità dei supporti ? P.S:: ma cosa sono gli "attuati"......... O.T.: sei riuscito a trovare il valore del condensatore per accensione angels con telecomando ? Ciao